CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori ford 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:19:26
quote:Originally posted by soundmachine
Bravissimo vedo che sei informato . Saranno anche cretinate , Intanto l'appannatura sul parabrezza si toglie in un attimo >
> Prova a chiedere in Fiat o a leggere sul libretto di istruzioni del Ducato poi mi dici. Cmq il Ducato esteticamente è molto bello e credo che abbiano fatto centro facendo un autotelaio apposta per gli allestitori. Credo che ognuno di noi scelga prima l'allestitore che preferisce, poi la pianta che più gli si addice ed infine, sempre che possa, sceglie la meccanica.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:23:12
suki scusa ma lai capito ke noi io compreso siamo cretini?? a detta di alcuni pero . quindi io li lascio stare e come ad andalo solo a meno 4 i daly nn partivano ( nessun daly e partito sia per batterie ke per il prefiltro gelato) io da buon cristiano o avvicinato il mio carretto ( ford) e gli o attacato i cavi
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:33:45
Scusate ma penso che avete fatto una confusione inutile. Il condizionatore si accende a fondo corsa della manopola ma se si sposta leggermente indietro si spegne e l'aria arriva ugualmente al parabrezza. Quella di far accendere il condizionatore con manopola a fondo corsa non è un difetto bensì un pregio, poi se si vuole escludere......... In casa ford tutto è studiato mica come.............[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ciao, Raff
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:44:35
quote:Originally posted by moreno74
suki scusa ma lai capito ke noi io compreso siamo cretini?? a detta di alcuni pero . quindi io li lascio stare e come ad andalo solo a meno 4 i daly nn partivano ( nessun daly e partito sia per batterie ke per il prefiltro gelato) io da buon cristiano o avvicinato il mio carretto ( ford) e gli o attacato i cavi >
> Prdnm i nn cpsc cm scrvt . spgm ch t a dt d crtn è cs cntr cn l sp d clm pr sbrnr l vtr n mn tmp . Traduco con un linguaggio Italiano . Perdonami ma non capisco cosa hai scritto . Con il mio intervento non pensavo di offendere nessuno Spiegami chi ti ha dato del Cretino ... è cosa centra con il fatto che anche a meno 20 accendo il clima per sbrinare i vetri in meno tempo . Poi dite che i permalosi siamo noi Ducatisti per scelta . ho semplicemente Quotato in positivo un "Fordista" che ha detto ... "che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace " ..." p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità ". Poi come diceva Forest Gamp ... Stupido è chi lo Stupido fa . Con il mio intervento non pensavo di offendere nessuno . Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:46:44
è una delle poche cose che la ford non mi soddisfa, sbrinare o solo togliere dell'umidita dai vetri devi cominciare mezzora prima di partire se vuoi il vetro quasi asciutto. antonio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:48:14
suki scusa ma lai capito ke noi io compreso siamo cretini?? a detta di alcuni pero . quindi io li lascio stare e come ad andalo solo a meno 4 i daly nn partivano ( nessun daly e partito sia per batterie ke per il prefiltro gelato) io da buon cristiano o avvicinato il mio carretto ( ford) e gli o attacato i cavi >
> Prdnm i nn cpsc cm scrvt . spgm ch t a dt d crtn è cs cntr cn l sp d clm pr sbrnr l vtr n mn tmp . Traduco con un linguaggio Italiano . Perdonami ma non capisco cosa hai scritto . Con il mio intervento non pensavo di offendere nessuno Spiegami chi ti ha dato del Cretino ... è cosa centra con il fatto che anche a meno 20 accendo il clima per sbrinare i vetri in meno tempo . Poi dite che i permalosi siamo noi Ducatisti per scelta . ho semplicemente Quotato in positivo un "Fordista" che ha detto ... "che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace " ..." p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità ". Poi come diceva Forest Gamp ... Stupido è chi lo Stupido fa . Con il mio intervento non pensavo di offendere nessuno . Gianfranco
>
> Ciao a tutti , in moltissime macchine moderne se si seleziona la posizione sbrinavetro si inserisce l'aria condizionata e si disinserisce il ricircolo. Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:06:44
ciao paolo hai avuto modo di controllare se il mio carretto ( nn e un fiat) hai dei rikiami grazie in anticipo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:17:14
Per Soundmachine: quello che volevo dire è che si che tu accendi il clima per disappanare il parabrezza ma probabilemte ti si accende solo il tastino ed il compressore del clima non parte perchè rileva la temperatura esterna bassa.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:23:22
La luce accesa dell'aria condizionata con la manopola a sinistra sullo sbrinamento è una miglioria del nuovo ford rispetto al vecchio, perché almeno ti avverte che l'aria condizionata è accesa. Nel vecchio ford si accende l'aria condizionata ma la luce resta spenta!!!! A me piace tenere sempre la manopola sullo sbrinamento, ed ho addirittura portato il mezzo in officina perché non riuscivo a disinserire l'aria condizionata. Mi hanno spiegato che per spegnerla bisogna solo spostare la leva di un po', si spegne l'aria condizionata ma l'impiantro fa usire l'aria comunque sul parabrezza. Spostando la leva con il motore spento verso lo sbrinamento si sente un leggero cichettio, deve essere l'interrutore dell'aria condizionata
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:30:58
x Moreno , ci guarderò domani oggi ho dimenticato il telefono a casa ed ho letto il messaggio questa sera . x suki in effetti a temperature molto basse la spia resta accesa m ma il compressore x motivi di sicurezza non si inserisce. Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:36:19
quote:Originally posted by paolo 61
x Moreno , ci guarderò domani oggi ho dimenticato il telefono a casa ed ho letto il messaggio questa sera . x suki in effetti a temperature molto basse la spia resta accesa m ma il compressore x motivi di sicurezza non si inserisce. Ciao Paolo >
>paolo scusa ma visto ke hai 1 caretto ( ford ) fai parte come me e molti altri dei cretini. parole di san yuma da iveco protettore dei daly
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:44:16
quote:Originally posted by paolo 61
x Moreno , ci guarderò domani oggi ho dimenticato il telefono a casa ed ho letto il messaggio questa sera . x suki in effetti a temperature molto basse la spia resta accesa m ma il compressore x motivi di sicurezza non si inserisce. Ciao Paolo >
>paolo scusa ma visto ke hai 1 caretto ( ford ) fai parte come me e molti altri dei cretini. parole di san yuma da iveco protettore dei daly
>
> Ciao , io non denigro ducato e compani, ma credo proprio che i ducatisti siano rappresentati male da quegli elementi estremisti e maleducati , quando gli fai un appunto sulle loro inesattezze vanno in bestia e ne sparano di tutti i colori, a proposito di guru del forum. Ciao Paolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:07:34
quote:Originally posted by cpl
quote:Originally posted by roblungh
bella fregatura essere obbligati ad avere il condizionatore acceso anche in inverno!!!!!!!!!!!!!!id="size2">id="red"> >
> id="size6">IL BELLO DI AVERE FORD id="red">
>
> guarda che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace. Qualcuno mi ha consigliato comunque di accenderlo di tanto in tanto anche se non per sbrinare perchè,a detta loro, lo mantiene efficente. Ciao Luigi p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità mi sembra.
>
> che il compressore A/C si accenda nella "funzione sbrinamento" parabrezza e' una cosa del tutto normale pure sulla mia Audi con clima automatico, serve a velocizzare l'operazione. Quoto pure il consiglio di accendere il compressore almeno una volta al mese per scongiurare l'essicazione precoce delle sue guarnizioni, tenute troppo a lungo senza lubrificazione. E' del tutto normale l'inibizione del condizionatore a temperature esterne inferiori ai 4gradi per evitare danni all'impianto Ciao Giordano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 04:58:35
quote:Originally posted by cpl
quote:Originally posted by roblungh
bella fregatura essere obbligati ad avere il condizionatore acceso anche in inverno!!!!!!!!!!!!!!id="size2">id="red"> >
> id="size6">IL BELLO DI AVERE FORD id="red">
>
> guarda che molti installatori di condizionatori consigliano lo sbrinamento del vetro accendendo il condizionatore anche in inverno, perchè più rapido ed efficace. Qualcuno mi ha consigliato comunque di accenderlo di tanto in tanto anche se non per sbrinare perchè,a detta loro, lo mantiene efficente. Ciao Luigi p.s. il principio del condizionatore è quello di assorbire umidità mi sembra.
>
> Si, infatti!!! per non trombare la moglie è meglio tagliarsi i coiomberi...[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 05:00:03
quote:Originally posted by suki74
Ciao a tutti, questa settimana ho il mezzo dal conce Challenger a montare un paio di cosine ma la settimana prossima se ne sta tutta la settimana in officina da me sotto i ferri. E' arrivato il quadro strumenti nuovo e prima controlleremo i tubi della ventilazione lato sx e se non troviamo niente si procederà alla sost. del conta km per risolvere il problema. Per chi in retromarcia dovesse sentire rumorosità tra poco saranno dispnonibili delle nuove staffe di fissaggio del cavo freno che risolveranno il problema. Nel frattempo che ho il mezzo fermo controlleremo per bene lascatola di distribuzione dell'aria perchè anche se indirizzo tutta l'aria sul parabrezza mi sono reso conto che ne esce pochina mentre sotto dai piendi continua a uscirne. Vi terrò informati delle novità. >
> Tutto qui ? non ci sono altri problemi ? [:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 05:03:30
> hahahahaha[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 05:21:26
>
> Caro Gianfranco, lascia stare... questo mOrEnO non lo capisco nemmeno io... scrive in un italiano tutto suo, misto al portoghese e all'ETRUSCO[:D][:D][:D] A parte GRANRAFF e qualche altro, tipo STIRNER,JIMBO65, di gente competente proprietari di FORD non ne vedo.... Vedo solo una guerra tra FORD TRANSIT E DUCATO, per me improponibile perchè sono due telai totalmente diversi... Il DUCATO ha uno scatolato (se non è ALKO..) il TRANSIT ha un telaio con longaroni a C ed è molto + robusto e + stabile per le gomme gemelle nel post. Il problema nasce dalla richiesta, si richiede al mercato, sempre camper + grandi e con sbalzi non indifferenti, cosi gli allestitori, su di un DUCATO, montano cellule al di sopra delle possibilità del mezzo.... Io personalmente il nuovo DUCATO (MEZZO ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!) gli assemblerei una cellula che arrivi al massimo ai 6,80, ma non di + Di tutt'altra pasta, il telaio del TRANSIT con telaio vero e proprio e con le ruote gemelle nel post. qui ci si può sbizzarrire un pò di +, sempre entrando nei pesi prestabiliti (cosa molto difficile..) Per quanto riguarda i problemi sulle meccaniche, non è esente nessun mezzo, tutti hanno dei problemi, è inutile fare come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia.... Come spesso ho ripetuto.. la meccanica e la cellula perfetta è in via di studio da parte dei tecnici, non sarà pronta prima dell'anno 3000..... Ora sicuramente uscirà il solito MoReNo a controbattere e a prendere in giro...id="brown"> Non sa, che si sta prendendo per i fondelli... da solo...[:D][:D][:[/id="red">id="size6">

Modificato da Yuma58-OLD il 15/01/2008 alle 05:35:10
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2008 alle: 07:36:12
Ciao , quoto a parte x il fatto che il transit non ha telaio con longheroni a c e x le considerazioni sugli altri forumisti, Ciao Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:31:44
quote:Originally posted by suki74
Per Soundmachine: quello che volevo dire è che si che tu accendi il clima per disappanare il parabrezza ma probabilemte ti si accende solo il tastino ed il compressore del clima non parte perchè rileva la temperatura esterna bassa. >
> Certamente... Avrai anche ragione . Però se il "pigio" sul tasto , Si accende la spia , a me del compressore che si accenda oppure no , Non mi interessa . A me quello che serve ( è credimi che lo fà ...) , E liberare il vetro in men che non si dica da quell' umidità che , A detta di Antonio ... " è una delle poche cose che la ford non mi soddisfa, sbrinare o solo togliere dell'umidita dai vetri devi cominciare mezzora prima di partire se vuoi il vetro quasi asciutto. antonio " , A me lo fa in un paio di minuti . Giusto il tempo di mettere in moto , Scendere dal mezzo e fare un giro intorno ... per controllare , inserire la prima , é partire . Cordialmente Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:39:04
Ciao Yuma, tieni conto che sono molto pignolo e spesso mi accorgo di cose che altri trascurano. In più lavorando in Ford ho la possibilità di sbizzarirmi con controlli e prove. Ho scelto la meccanica Ford per ovvie comodità ed interessi. Tagliando tutti filtri speso .... è meglio che non ve lo dica perchè se non vi mangiate il fegato. Quello che risparmio in manutenzione lo spendo per il gasolio che consuma in più del parco Ducato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link