CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori nuovo ducato 3000 cc 160 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Renato55
Renato55
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:02:36
auguri a tutti a fine aprile mi dovrebbero consegnare il mio nuovo camper weinsberg 680 ld su ducato 3000 cc 160 cv, leggo sul forum che qualcuno a avuto dei problemi? mi rivolgo ai possessori di questa meccanica per avere notizie "rassicuranti" grazie e tanti buoni km x il 2007 renato
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:14:01
Ciao, io ho acquistato un Roller Team su ducato 160, che dovrebbe essermi consegnato a gennaio 07, ma ho visto che ci sono alcuni problemi su questa meccanica. Oggi voglio andare dal Concessionario per avre qualchedelucidazione in merito. Comunque sono un po' preoccupato. Se hai notizie fammi sapere, io faro' lo stesso.
Renato55
Renato55
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:31:09
ciao dprsfm71 grazie aspetto tue notizie sono andato dal concessionario fiat a roma il rivenditore dei mezzi commerciali non sapeva neanche che esisteva il 130cv e 160 cv perche' a suo dire loro vendevano solo 2200cc trazione anteriore e con motore "ford?"
windsurf
windsurf
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:56:58
quote:Originally posted by Renato55
ciao dprsfm71 grazie aspetto tue notizie sono andato dal concessionario fiat a roma il rivenditore dei mezzi commerciali non sapeva neanche che esisteva il 130cv e 160 cv perche' a suo dire loro vendevano solo 2200cc trazione anteriore e con motore "ford?" >
>
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/12/2006 alle: 14:02:50
IO HO FATTO 2000KM....A PARTE IL CAMBIO ROTTO, MA SEMBRA CHE NON CI FOSSE OLIO NELCAMBIO...PER ORA TUTTO BENE VA BENISSIMO. IL PROBLEMA DELLA RUGGINE Cè, MA MERCOLEDI LO PORTO DAL MECCANICO CHE ME LO DOVREBBE RISOLVERE... CIAO A TUTTI
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
classeedesign
classeedesign
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 14:37:24
Io sono un felice possessore di un Blu Camp Sky 400, e sono in procinto di acquistare un nuovo 660 Sl Adria con motore Ducato nuovo, 3000 160 cavalli. Il blu Rent, è montato sul vecchio Ford transit, e mi sembra stabile e potente, mentre ho un triste ricordo dei motori fiat, sia per i miei vecchi furgoni, sia per un noleggio che mi ha lasciato a bocca amara, sorpassi in autostrada con eccessivo scodamento. Terrificante. Il mio blu camp, con la ruota gemella viaggia da dio, una freccia, 140 km/h via come il vento. Mi chiedevo, ma il nuovo fiat, senza ruota gemella, sarà stabile altrettanto, o sentiro il mezzo ballare e avrò paura di fare dei sorpassi????? Cosa ne pensate di Adria?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/12/2006 alle: 18:21:00
Ma quali problemi!! E' successo ( pare un paio di casi) che il mezzo sia stato consegnato con il cambio privo di olio, naturalmente il cabio si è rotto! Non diffondiamo leggende metropolitane prego!!IL 160 CV come il 130 sono due mezzi eccezionali. Ciao. Giovanni
alby 74
alby 74
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 21:39:21
io ho il knaus con telaio al-ko sul 3.0cc diciamo stessa famiglia del weinsberg fatti 1800 km,tutto ok tenuta di strada perfetta,consumi ok,e manegevolezza ottima,anch'io ho il problema della "ruggine" sugli iniettori ma e' solo questione di una guarnizione,state tranquilli che e' un ottimo mezzo,ve lo dice un ex mercedista (316).
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 29/12/2006 alle: 06:31:48
Buongiorno, come promesso ieri sono stato dal concessionario il quale mi ha tranquillizzato sui vari problemi emersi sul nuovo ducato. Inoltre ho avuto la buona notizia che il mio sospirato camper arriva il 4 di gennaio, quindi entro il 12 dovrebbero consegnarmelo. Ciao a tutti e vi sapro' dire.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 08:17:29
quote:Originally posted by classeedesign
Io sono un felice possessore di un Blu Camp Sky 400, e sono in procinto di acquistare un nuovo 660 Sl Adria con motore Ducato nuovo, 3000 160 cavalli. Il blu Rent, è montato sul vecchio Ford transit, e mi sembra stabile e potente, mentre ho un triste ricordo dei motori fiat, sia per i miei vecchi furgoni, sia per un noleggio che mi ha lasciato a bocca amara, sorpassi in autostrada con eccessivo scodamento. Terrificante. Il mio blu camp, con la ruota gemella viaggia da dio, una freccia, 140 km/h via come il vento. Mi chiedevo, ma il nuovo fiat, senza ruota gemella, sarà stabile altrettanto, o sentiro il mezzo ballare e avrò paura di fare dei sorpassi????? Cosa ne pensate di Adria? >
> Scusa ma lo sai che con i camper ci si va in vacanza? oppure sei convinto di fare concorrenza ad ALONSO?? buon anno e vai piano....

Modificato da Yuma58-OLD il 29/12/2006 alle 08:22:48
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 08:21:47
quote:Originally posted by nebris
Ma quali problemi!! E' successo ( pare un paio di casi) che il mezzo sia stato consegnato con il cambio privo di olio, naturalmente il cabio si è rotto! Non diffondiamo leggende metropolitane prego!!IL 160 CV come il 130 sono due mezzi eccezionali. Ciao. Giovanni >
> Purtroppo le leggende diventano realtà... specialmente quando si parla di FIAT[;)] sono convintissimo che mezzo + appropriato e al giusto prezzo, in EUROPA non esiste, ha un motore (SOFIM) a partecipazione IVECO che è invidiato da tutti... salutoni e buon anno
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 30/12/2006 alle: 16:20:07
Penso che 160 cavalli, anche se su un 3000, per un veicolo commerciale siano troppi per garantire una lunga vita al motore, in passato molti mezzi prodotti da svariate case con potenze notevoli davano alla lunga problemi tra i più svariati ( il piu ricorrente era alla testata motore ) quindi un mio consiglio se non volete arricchire il meccanico tenete il piede leggero, ciaoo.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:51:15
Se è per questo penso che 130 CV spremuti da un 2300 siano tantini,157 da un 3000 secondo me è molto più equilibrato! Ciao. Giovanni
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 02/01/2007 alle: 20:05:31
Scusate una domanda da un neofita, ma perche' c'e' tutto questo astio sul forum tra i vari sostenitori delle varie meccaniche? Non sarebbe meglio scambiarsi le proprie idee senza mitizarre una a discapito dell'altra o viceversa? Ripeto: è una domanda da un neofito. Ciao a tutti.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:48:39
Non vedo dove stia l'astio. Ciao. Giovanni
Errante
Errante
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:42:18
quote:Originally posted by classeedesign
Terrificante. Il mio blu camp, con la ruota gemella viaggia da dio, una freccia, 140 km/h via come il vento. >
> [V]
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:33:30
sono nuovo del settore e oggi piu che mai ho bisogno di un consiglio.. ho acquistato un rimor europeo 7 su nuova meccanica fiat......... e aime devo dire che chi non approva i mezzi italiani non ah proprio tutti i torti l ho ritirato il 6 dicembre con la pompa dell idro guida rotta ( perdeva olio dallo sfiato ) con laiuto di un mezzo meccanico ho applicato e fissato una bottiglia di plastica sotto lo sfiato in modo che dopo circa 100 km potevo riversarlo nell apposito serbatoio....... il 29 dicembre dopo aver caricato tutto mi accingo ad avviare il mezzo.......... e dopo aver perso la mattinata e mezzo pomeriggio rassegnato chiamo l assistenza portato il mezzo in concessionaria mi diagnosticano la rottura della cinghia di distribuzione...... cosa mi consigliate di fare ???? gli metto fuoco[}:)][}:)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/01/2007 alle: 22:08:25
Ciao Renato! per quanto riguarda il Ducato ti posso assicurare che le informazioni a riguardo sono molto ben promettenti, a detta di meccanici autorizzati Fiat Camper (ben 2) il mezzo va molto molto bene. Per quanto riguarda il tuo mezzo ti chiedo invecese potrai darmi qualche informazione sulle prime impressioni visto che sono in direttiva per lo stesso identico acquisto. ti aggiungo nel frattempo qualche img del super mezzo , difficili da trovare... grazie ps il Weinsberg Club è in fase di progettazione! [:)]
bostefano
bostefano
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 13:38:37
io insieme a oba sono uno di quelli che hanno avuto problemi, ma l'assistenza fiat è stata ineccepibile oggi il mio bimbo assomma già duemila km. tutti passati in un ambiente silenzioso e performante, rammento che col vecchio per un sorpasso oltre i 120 dovevo sfondare il pavimento con l'accel. questo non son mai arrivato a fondo corsa benchè in qualche sorpasso del solito automobilista che accellera quando si vede sorpassato dal camper, abbia anche sfiorato i 150 km/h.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 09/01/2007 alle: 09:35:54
Una cosa mi interessa: il comfort in cabina. Il mio ducato maxi 2.8 127cv attuale attorno ai 110 non consente di parlare senza urlare ed ha spifferi in cabina che a volte fanno andare indietro i capelli [:D], il nuovo è un po' piu' silenzioso? E andateci piano, anche con 160cv sotto i ciapétt...su nessun mezzo mi pare sia prevista l'installazione del kit con paracadute e ancorotti di frenata [;)] Roby
18
trastullo
trastullo
09/01/2007 13
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:46:09
A proposito di fiat 160 cv.......sono intenzionato a comprare (nuovo) un Granduca 10 ma non so se comprarlo con il 130 o il 160 cv, qualcuno mi sa dare pro e contro dei due motori ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link