quote:Originally posted by bostefano> complimenti, ma la parte più divertente e' fermarsi [:D] Ciao a tutti
.... abbia anche sfiorato i 150 km/h. >
quote:Originally posted by jimbo65> è stato un caso comunque è dotato di ottima frenata, abs e quant'altro, comunque solitamente mai oltre i 120 km/h anche per i consumi; per quanto riguarda gli spifferi e l'impianto di riscaldamento in cabina non c'è paragone (io avevo versione 93 2.8 jtd), anche la silenziosità del motore è notevole, così come le sedute finalmente comode.
quote:Originally posted by bostefano> complimenti, ma la parte più divertente e' fermarsi [:D] Ciao a tutti
>
quote:Originally posted by bostefano> Quattroruote ha provato il veicolo ed i risultati sono stati pubblicati sull'allegato ottobre 2006: il Ducato 160mj ABS "furgonato" frena a 100km/h in 49,7metri (peso in prova 3245kg); se prendiamo una qualsiasi utilitaria (a pieno carico - fonte Quattroruote - febbraio 2006) al confronto: Ford Fiesta a 100km/h - 38,0metri Fiat Punto a 100km/h - 38,7metri ovvero circa 10 metri di differenza e lasciamo perdere cosa succede a 130km/h Ducato - 88,6metri Fiesta 1,2l - 67,3metri Punto 1,4l - 70,1metri circa 20metri!! Ognuno faccia le considerazioni che preferisce, visto che su strada non siamo soli [;)] Solo a titolo di cronaca una Golf R32 frena a 100km/h in soli 35,4metri [B)] Morale della favola, non dimentichiamoci mai che siamo alla guida di un veicolo commerciale e non di una autovettura...Con questo non voglio criminalizzare nesssuno ma vorrei sfatare il mito di quelli che sostengono di poter guidare un veicolo simile alla stregua di una qualsiasi autovettura (stabilità, tenuta, frenata ecc) perchè sono e restano "furgoni" Cordialmente Giordano ps: per chi avesse dubbi sulle prove, Quattroruote ha una pista a Vairano omologata dalla FIA per i test di Formula 1
quote:Originally posted by jimbo65> è stato un caso comunque è dotato di ottima frenata, abs e quant'altro....
>
>
http://www.pista-asc.it/pista.php
e la strumentazione e' certificata ISOquote:Originally posted by bostefano> non volevo fare il pierino della situazione, volevo solo "sfatare il mito" che i nuovi furgoni siano magicamente diventati delle autovetture [;)] Cordiali saluti Giordano
Quattroruote lo leggo tutti i mesi dal 1983 se vuoi ti posso fare "vedere la mia collezione" ho precisato che era per breve periodo, porto a passeggio la famiglia non sono un criminale! comunque per me la querelle è già durata troppo. Saluto cordialmente, ciao Stefano. >
quote:Originally posted by dprsfn71> sull autostrada mi sono messo per i primi 200km a 100 poi andava da solo 120 tranquillamente ed ero consapevole che aveva ancora molta potenza da tirare fuori Comunque la sesta marcia ci voleva proprio per camper di queste dimensioni il 160 è ideale
che media hai fatto? Mi interessa perche' anch'io ho scelto il 160 invece del 130, su camper da 7,33 mt. ciao >