CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori Weinsberg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
Renato55
Renato55
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:26:47
ciao oriano sono molto contento per te fammi sapere quando lo ritiri auguroni renato
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:22:52
foto foto foto!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/02/2007 alle: 17:59:35
Mezzi splendidi, complimenti per gli acquisti; Due domande da affascinato, ma ignorante: A) a che tipo di turismo itinerante si può pensare con un veicolo da 8,50 metri, si può pensare di raggiungere varie località o si è afflitti dall'incubo trovo posto dove fermarmi? B) il 680 di cui parlate lo intendete omologato 40 q vero?

Modificato da Prat il 20/02/2007 alle 18:03:23
Renato55
Renato55
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:38:18
ciao prat si ti confermo il mio mezzo 680ld "quando arriverà" ad aprile sasrà omoòogato 40q ciao renato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:51:21
Quanti posti in marcia?
quote:Originally posted by Renato55
ciao prat si ti confermo il mio mezzo 680ld "quando arriverà" ad aprile sasrà omoòogato 40q ciao renato >
>
19
oriano
oriano
11/06/2006 28
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:04:09
ciao prat ;vedi,secondo me il turismo itinerante oggi , non è più possibile intenderlo come arrivare in un luogo,sostare in plain air ,visitare la zona e ripartire.le varie situazioni locali e le tante normative impongono un approccio diverso.L'utilizzo di aree di sosta e campeggi è sempre più necessario per vivere la vacanza in modo sereno.A questo punto ho ritenuto meno vincolante la lunghezza del mezzo rispetto al passato,per questo ho voluto provare questa nuova "dimensione".Spero di non dovermi ricredere.Buona strada a tutti[:)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:20:13
... chi non supera i 7,40 metri.... rosica [:D][:D][:D] e chi non ha il doppio pavimento... rosica 2 volte...[:D][:D] scherzo ovviamente ..... [8D][8D][:p][:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:52:45
Sono veicoli che ti fanno veramente pensare a quanto rinunciamo per non piegarci alla patente C. In proposoto mi confermate quanto supposto su un forum, che i camper non soggetti ai limiti di velocità degli autocarri oltre 35 q in quanto categoria speciale. O meglio si può viaggiare oltre i 100 Km/h in autostrada? Propbabilmente è prematuro chiedere come si comporta un veicolo a tre assi a trazione anteriore visto che lo state aspettando, ma avete notizie in proposito? Sicuramente molto stabile in marcia, ma il mio dubbio è nei confronti della trazione, nel senso che, essendo così lungo e con molto peso dietro, non è che l'avantreno è troppo leggero e tende a pattinare non appena il percorso diventa sdrucciolevole? Mi da come la sensazione che a livello di trazione sia piuttosto precario, oppure il costruttore è riuscito a conferire una ripartizione dei pesi (a vuoto) buona del tipo 50%-50%?

Modificato da Prat il 21/02/2007 alle 09:42:40
19
camperfabio
camperfabio
15/09/2006 53
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:16:59
Buongiorno a tutti, Oriano auguri per il minivan, come diceva Topoteo, FOTO!!! Ho un dubbio sull'istallazione del condizionatore cellula, il concessionario mi ha detto che lo dobbiamo montare al posto dell'oblò sulla cucina, ma io non voglio rinunciare all'oblò, secondo voi esiste la possibilità di metterlo in un altra posizione? Ciao Fabio
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:59:05
Ciao per quanto riguarda la guida del 790 non penso che sussistano problemi di assetto in quanto il mezzo nasce con il telaio ribassato e quindi con un baricentro molto piu basso inoltre grazie al doppio pavimento i pesi (soprattutto quelli delle varie acque) sono distribuiti in maniera piu adeguata ed uniforme offrendo maggiori stabilità L'assale posteriore poi a carreggiata allargata (le distanza tra le ruote posteriori e maggiore di quelle anteriori) regala quella ciliegina sulla torta che trasfrorma questo veicolo in un ottimo compromesso di peso/lunghezza/stabilita. Se poi siamo così fortunati da installare le sospensioni alko aggiuntive penso che che non esista mezzo piu stabile anche per il fatto che il peso maggiore di un mezzo su un altezza di oltre 3 metri contribuisca positivamente e non negativamente . (prova a mettere un ventilatore acceso verso un foglio di carta ed uno acceso verso un asse di legno...) Per il condizionatore la posizione da utilizzare purtroppo è prorio quella centrale in quanto è il punto piu intermedio per la diffusione dell'aria, considera comunque che la superficie vetrata del meteor è la maggiore della sua categoria anche rispetto alla concorrenza, io avevo un mclouis con condizionatore nella stessa posizione è già con quello non subivo molto la mancanza di questo punto luce... ti allego una foto che ho fatto su un mezzo in esposizione
19
camperfabio
camperfabio
15/09/2006 53
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:14:19
Grazie Topoteo, ma secondo te non si può mettere prima di quell'oblò spostato verso sinistra praticando un foro sul soffitto? Ciao Fabio
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:47:26
ciao Fabio secondo me non ti conviene fare un altro buco, rischieresti di avere problemi con la garanzia e dovresti trovare uno molto affidabile per questo, considera che se hai il lucernaio grande sopra la dinette quell'oblò non diventa piu essenziale, abbiamo anche una bella finestra davanti al piano cucina come tutte le altre finestre d'altronde. Il mclouis di cui ti parlavo non aveva neanche la botola sopra il letto di coda cosa che invece sul meteor esiste... Fossi in te lo metterei li poi fai sempre in tempo a spostarlo ma a mio parere non ne avrai bisogno... nota da questa foto la finestra cucina e la luce ambiente...

Modificato da Topoteoo il 21/02/2007 alle 16:50:40
19
oriano
oriano
11/06/2006 28
Inserito il 21/02/2007 alle: 21:06:24
ciao a tutti,x Fabio;io per il condizionatore in cellula ho contattato una ditta di Milano che produce un riscaldatore-condizionatore da viaggio da montare in cassapanca,funziona con il compressore del motore.Se vuoi aria condizionata in sosta ti consiglio vivamente di installare il Frostair della Truma,un condizionatore da montare nel doppio pavimento o in una cassapanca.Io lascerei libero l'oblò,sai in estate potrebbe far comodo![:)]
19
camperfabio
camperfabio
15/09/2006 53
Inserito il 21/02/2007 alle: 21:32:21
X Topoteo,l'unico motivo per cui volevo lasciare quell'oblò libero e che quando si cucina d'inverno fa comodo avere un punto per l'uscita di fumo e odori in corrispondenza della cucina altrimenti devo lasciare aperte diverse finestre per fare circolare l'aria, comunque mi sa che devo rinunciare a quell'oblò. X Oriano, ho deciso di installare un condizionatore della dometic che funziona anche in viaggio con l'inverter dedicato, non faccio tanta sosta libera in estate, quando c'è tanto caldo preferisco andare in campeggio oppure mi dirigo verso il nord europa o in montagna. Così per parlare un pò, ma con cosa si può confrontare il 680 LD oltre che con il cugino Knaus Sun Traveller 700 DG? Ciao Fabio Ps. Renato dove sei? hai notizie sulla consegna?
19
camperfabio
camperfabio
15/09/2006 53
Inserito il 21/02/2007 alle: 21:45:11
Per far passare l'attesa dolcemente, hanno messo le immagini 3D del 790 MQ:

http://www.weinsberg.com/de/pro...

Ariciao
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 08:46:55
ottimo!! grazie per la segnalazione
alby 74
alby 74
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:56:39
purtroppo io x gravi problemi familiari a malincuore devo vendere il mio knaus 650lg modello 2007 km 5000 su ducato 3000cc.patente c,con accessori e pacchetto lusso piu' forno ecc...prezzo 60000 euro x info alberto543@vodafone.it
19
oriano
oriano
11/06/2006 28
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:46:19
ciao a tutti,è un pò che non ci sentiamo ,purtroppo il mio 790 non è ancora arrivato,spero la prossima settimana sia quella buona ,qualcuno di voi ha buone notizie?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:20:55
Questo Week End avevo uno Knaus parcheggiato vicino a me e mi hanno colpito le finestre molto grandi come i Weinsberg (dovrebbero essere le stesse), ma non erano con cornice esterna tipo Seits o polivision: anche sui Weinsberg vengono montate delle semplici finestre applicate? Non sono troppo rumorose in marcia? Isolano a sufficienza?

Modificato da Prat il 05/03/2007 alle 10:22:12
EM74
EM74
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:10:05
quote:Originally posted by prat
Questo Week End avevo uno Knaus parcheggiato vicino a me e mi hanno colpito le finestre molto grandi come i Weinsberg (dovrebbero essere le stesse), ma non erano con cornice esterna tipo Seits o polivision: anche sui Weinsberg vengono montate delle semplici finestre applicate? Non sono troppo rumorose in marcia? Isolano a sufficienza? >
> Provocazione: ma siamo sicuri che le semplici "finestre applicate" sono peggio delle Seitz ? Visto che molti costruttori tedeschi le usano penso che non siano peggio dal punto di vista isolamento. In marcia non sono assolutamente rumorose (io le ho), perché la conformazione la fa deviare. Lo sapevate che le Seitz costano di più ma si montano anche prima delle altre e che quindi il costo, montate, quasi si compensa ? Per concludere ho sentito parlare di infiltrazioni nelle Seitz, nelle altre sinceramente no, poi qualcuno mi contraddirrà sircuramente. Ciao. Emiliano[;)] PS: Scusate l'intervento O.T., anche perché non sono possessore Weinsberg, ma consentitemelo in quanto desidererei diventarlo.

Modificato da EM74 il 05/03/2007 alle 18:13:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link