CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

posto guida ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
david67
david67
15/12/2007 232
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:43:03
salve a tutti gli utenti del sito, ho un problemino con il mio camper e volevo sapere se qualcun altro è nelle mie condizioni. Non potendo indietreggiare il sedile per la presenza della dinette mi trovo abbastanza sacrificato nel posto guida. anche la posizione della pedaliera non è molto ergonomica e costringe le caviglie a scomode posizioni. Il mezzo è un ducato 2.8 JTD, quello con mascherina frontale chiusa (modello fino al 2002). qualcun altro ha lo stesso problema? e soprattutto: come lo avete risolto? grazie per la collaborazione
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:21:43
Io ho un Ducato Maxi della stessa era, credo che tutti quelli antecedenti all'ultimo abbiano lo stesso problema : hanno tutti una posizione di guida molto verticale anche se non ci fosse la dinette e la pedaliera è troppo alta rispetto al pavimento. Finora non ci ho fatto nulla ma si potrebbe avvitare un supporto in legno gommato nella "zona tacchi" di modo da poter tenere le caviglie in posizione più naturale Ciao
18
david67
david67
15/12/2007 232
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:39:01
effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma il ginocchio sarebbe ancora più piegato. Non sai per caso se è possibile sostituire la pedaliera con il modello successivo? (quello post 2002). ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:50:38
quote:Originally posted by david67
effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma il ginocchio sarebbe ancora più piegato. Non sai per caso se è possibile sostituire la pedaliera con il modello successivo? (quello post 2002). ciao >
> Inanzitutto penso che la pedaliera dei due modelli di Ducato sia identica. Quando avevo quel modello non mi si presentava il problema perchè avevo lo schienale della dinette di quelli che potevi girare nel senso del viaggio quindi non mi sono mai accorto del problema. Secondo me dovresti vedere se puoi farsi che lo schienale della dinette lo puoi abassare montandoci magari delle cerniere così da poter regolare lo schienale a tuo piacimento!
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:28:07
Secondo me alzare il piano d'appoggio dei talloni è l'unica soluzione fattibile, poter reclinare lo schienale non è un'alternativa. Il Ducato restyling aveva modifica estetiche rispetto al pre 2002 e nemmeno io credo avesse una pedaliera differente, poi sostituirla anche fosse diversa può non essere fattibile e comporterebbe comunque un lavoro/costo che non considererei. Io sono alto quasi 1,90 per cui ho le ginocchia che sfiorano il volante, anche per questo non ho rialzato la zona talloni ma l'angolo del ginocchio non lo vedo un problema, i motociclisti guidano mezzi strapotenti con gambe ben più flesse. Guarda un pò la tua situazione, provare come possa essere è questione di pochi minuti, se un distanziale ti può giovare semmai fai la modifica tu stesso o la fai fare, puoi ancorarlo agli stessi bulloni della base anteriore del sedile così da non dover fare nuovi fori: mal che vada tornare all'originale è questione di pochi minuti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link