CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Potenza meccanica del mezzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
paco57
paco57
03/03/2009 4
Inserito il 10/03/2009 alle: 06:51:35
Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'acquisto di un camper usato e la mia scelta si orienta verso il McLouis Steel 462 del 2007. L'unico mio dubbio, per il resto il mezzo soddisfa le mie esigenze, è la potenza del mezzo, in quanto ha una motorizzazione Fiat Ducato 2.2 Multijet da 100 Cavalli. La mia domanda è: con 100 Cavalli, i movimenti saranno poi rallentati o sarebbe opportuno avere a disposizione un mezzo con 130 Cavalli? Non che io ami correre, però credo che gli spostamenti siano fondamentali per un turismo itinerante e passare le intere giornate alla guida non mi convince molto. Grazie Paolo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:11:16
Io avevo un 72 CV fino alla scorsa estate e ci ho girato tutta la Francia, ho fatto 5200 km in 14 giorni ma non sono stato sempre sul volante ma abbastanza, adesso che ho il 160 CV penso ci metteri molto meno ma soprattutto il confort e la sicurezza di guida senza paragoni. Un 100 CV in assetto da vacanza, sicuramente risentirà del carico e se fai anche la montagna, ho paura che resterai deluso, se puoi optare verso il 130 CV è sicuramente meglio, e non solo aumenterai la velocità di marcia ma ridurrai sensibilmente anche i consumi, saluti.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:46:59
Io ho il 2,3 da 110cavalli ed è più che sufficente, tieni presente che il 2,2 da 100 cv è notoriamente più affidabile nel reparto cambio-frizione, prova il 100cv e capisci già qualcosa,poi dipende dalle proprie esigenze. IVO
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:06:57
Ciao paco, il "462" se non erro è un semintegrale, la differenza fra le due motorizzazioni non si limita solo alla cubatura del motore ed alla potenza, ma sopratutto sul cambio che nel 130cv ha 6 marce + retro, oltre la dotazione di serie di componenti come asr, clima, etc. Inoltre la meccanica di quel modello varia anche sul tipo di telaio DucatoX250 33Light o 35Light che ti consentono l'omologazione a 33 o 35 quintali, (secondo me quest'ultima differenza è la più importante nei camper, visto i carichi a cui sono sottoposti). Per la tua scelta considera il fatto che prima camper con 75cv erano considerati potenti, e che comunque la stesso motore da Ford viene spremuto fino a 140cv. Saluti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:43:49
CIAO: se puoi cerca di orientarti verso il 130 cv. muovere lo stesso mezzo con 130 cv non è come con 100cv ,ne guadagni in consumi confort,e in caso di salite(montagna)hai un pò di margine(motore) te lo dice uno che usa un mclouis560 su 2800jtd[8D] SALUTONI giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:57:20
Caro Paco57, hai chiesto pareri su TI...chiedi pareri su CoL...magari ne avrai chiesti anche in altri siti...posso darti un consiglio? Lascia perdere!!! Cosa credi di trovare? Ci sarà chi ti dice "si!" e chi dice "no!", come in tutte le cose. Non avrai la risposta certa e garante. Alla fine sei solo tu a dover essere convinto dell'acquisto...e mi pare che tu non lo sia! Stando così le cose, ti conviene non concludere l'affare, perché al primo acciacco (che ci sarà. Oh, se ci sarà..!) darai la colpa al motore che non è ben dimensionato...e tu lo sapevi...ma perché l'hai preso...ecc...ecc Lo vivresti male, e non gli perdoneresti niente. Per cui... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link