In risposta al messaggio di SilverHaze del 25/06/2026 alle 17:05:42ok.
no ci mancherebbe non intendevo metterti in bocca frasi che non hai detto. Il mio approccio al problema è che sapendo come gestirlo cerco di sfruttare tutta la vita possibile del componente morente precauzionandomi sul fattodi non rimanere a piedi bloccato. A sto giro visto che a breve partirò per la croazia ed il giro non sarà dietro l'angolo ho giustamente valutato di sostituirla. Altro esempio. L'anno scorso ho avuto un problema col syncro della 5 marcia in croazia che ho smontato in campeggio e sistemato.Lo so che non è al 100% Nel mentre ne ho preso un'altro che ho li nel gavone del camper e ho anche i ferri e l'olio. Non ho voglia di fare il lavoro ma il buon senso mi dice di farlo prima di partire , ma so che se dovessi procastinare , se succedesse , lo potrei fare a bordo strada (come già successo).
In risposta al messaggio di SilverHaze del 29/06/2026 alle 09:34:32con questa avventura della riconferma della mia teoria inizierai ad assaporare l'idea della prevenzione... altro che starter
comunque è la settimana delle batterie. Morta anche quella della moto bicilindrica. In effetti ad inizio stagione messa in carica non andava mai in full. Ieri giretto per rinfrescarmi un po' , la mattina col fresco partitasenza incertezze. Dopo 20km circa mi fermo a far benzina e spengo. Il momento di ripartire schiaccio il pulsante mezzo giro di motorino e si siede. Riprovo , è partita per miracolo. Faccio il giretto di 80 km tra i monti senza fermarmi nemmeno per il caffè e rientro a casa. Ordinata batteria nuova. Erroneamente ho lasciato a casa il bauletto dove dentro ho un jump starter più piccolo che fa moto e auto. Mi è andata davvero bene perchè a spinta è dura da accendere e discese in zona nemmeno l'ombra. Acquistata marzo 2019.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 29/06/2026 alle 09:34:32Non è che magari sia proprio quel caricabatterie a farle fuori? :-).
comunque è la settimana delle batterie. Morta anche quella della moto bicilindrica. In effetti ad inizio stagione messa in carica non andava mai in full. Ieri giretto per rinfrescarmi un po' , la mattina col fresco partitasenza incertezze. Dopo 20km circa mi fermo a far benzina e spengo. Il momento di ripartire schiaccio il pulsante mezzo giro di motorino e si siede. Riprovo , è partita per miracolo. Faccio il giretto di 80 km tra i monti senza fermarmi nemmeno per il caffè e rientro a casa. Ordinata batteria nuova. Erroneamente ho lasciato a casa il bauletto dove dentro ho un jump starter più piccolo che fa moto e auto. Mi è andata davvero bene perchè a spinta è dura da accendere e discese in zona nemmeno l'ombra. Acquistata marzo 2019.