CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

predisposizione fari fendinebbia su ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:16:33
ciao a tutti, possiedo un hymer 544 volevo montare dei fari fendinebbia visto che c'è già la predisposizione interruttore sul cruscot e filo in prossimità dei fari,schiacciando l'interruttore si accende il led che c'è dentro,provo col tester per vedere se arriva corrente al filo ma non c'è, il fusibbile è buono.qualcuno sa dirmi dove posso verificare per vedere come mai non arriva corrente? grazie per qualsiasi suggerimento.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:49:40
Potrebbe mancare il relè? O forse la gem non è programmata per i fendi ma ne dubito visto che la spia si accende. Rik.
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:15:42
suki74 l'ho pensato anch'io al relè,ma dove vado a vedere per verificare se c'è,ci vorrebbe uno schema,cosè la gem ? tony
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:36:41
Ad esempio il semplice libretto istruzioni Ford ti dice dovesono ubicati i fusibili ma anche i relè, prova a chiedere in un'officina Fiat. La gem o body computer o centralina carrozzeria non è altro che la scatola portafusibili principale della meccanica e gestisce molti se non tutti i servizi elettrici (automatismo finiestrini, spegnimento automatico dello sbrinatore lunotto, tergicristalli, fari, e chi più ne ha più ne metta). In molte marche di auto è possibile programmare questi parametri, ad esempio se hai l'esp e cambi misura di pneumatico tramite il pc dell'assistenza devi dirglielo pena malfunzionamenti (anche dei freni), in altre marche (si dice così del nuovo ducato ma non ho esperienze dirette)questo non è possbile. Quando ho montato sul mio Transit l'interrutore per sbrinare i vetri elettrici degli specchietti (il fusbile, il cablaggio ed il relè erano già montati in fabbrica) ho dovuto aggiornare la gem dicendogli che il mio mezzo era dotato di lunotto termco. Ciao, Rik.
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:34:36
In effetti sul libretto mi dice che il fusibile dei fendinebbia è situato nella centralina del vano motore,l'ho controllato cera ed è buono, li ci sono anche dei relè,altri fusibili sono in cabina. Proverò a chiedere in fiat, se ce da programmare qualcosa. grazie di tutto Tony
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 10/10/2009 alle: 17:50:43
Ciao a tutti, confermo che sul Ducato del 2005 (146HP) basta montare i fari e sostituire il falso polo con il tasto interruttore nell'apposito alloggiamento sotto il "Triangolo" (doppie frecce x intenderci). L'impianto è gia cablato e nn necessita di programmazioni o altre cose da parte di una officina.
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:04:33
ciao domaggiore; non ho capito qual'è il falso polo da sostituire? il mio interrutore per accendere i fari è a fianco al triangolo delle frecce,ti allego foto del mio cruscotto. comunque se mi spieghi più dettagliato ti ringrazio molto.tony
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:07:34
Esatto, il falso polo da togliere è proprio quello. Vedrai che se accendi i fari si illimina un piccolo led arancione e sotto, all'interno c'è un piccolissimo microinterruttore che se lo azioni con la punta di un cacciavite fà accendere un led verde sopra a quello arancione e sentirai anche un relè che scatta. Se poi ti vuoi togliere ogni dubbio fai come ho fatto io x essere sicuro che l'impianto funzioni veramente: ho preso una lampadina tolta da un faretto all'interno del camper e la infili nel connettore che trovi penzoloni proprio dietro all'alloggiamento del faro fendinebbia nel paraurti. Meraviglia delle meraviglie la lampadina (a spillo da 12V) si accenderà alla pressione del microinterruttore sulla plancia.[:)][:)][:)]
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:05:05
Scusami ancora domaggiore;quando accendo l'interrutore fari fendinebbia a me si accende già il led verde però non sento nessun relè scattare, ho messo anche la lampadina come hai fatto tu ma non si accende.questo falso polo da toglire cose un filo dove si trova dietro l'interrutore? quindi devo smontare il leggio e autoradio per accedere dietro agli interruttori, mi sembra un lavoro un pò laborioso anche perchè non so da dove incominciare.non è che magari manca il relè? io ho aperto il vano portafusibili lato guida e ci sono due relè color rosso,tu quanti ne hai? scusami con tutte queste domando ma non riesco proprio ha capire perchè non va.[:(][:(][:(]
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:31:42
IO non ho dovuto smontere niente, solo togliere il copriforo all'interruttore e inserire la lampadina e tutto funziona. Se mi posti in pvt ti lascio il mio cell e magari facciamo "luce" sull'argomento. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link