quote:Originally posted by Reludwig> ASR? si anche io lo ho ma non mi è mai sembrato funzionare sopratutto su ghiaia o neve.......Hai spinto il pulsantino (quindi luce accesa) giusto?...boh riverificherò Grazie
Per quanto riguarda la trazione quel problema è compensato dall'ASR, nel mio è presente, e mi è capitato di andare sulla neve e fare una salita senza avere problemi di trazione, infatti non ho creduto ai miei occhi!!!! Col mio vecchio Ducato 13 non sarei mai riuscito a salire....per i consumi dipende da quanto calzi, siccome da soddisfazione premere e sentire i cavalli che corrono, logicamente i consumi lievitano, se invece tieni un'andatura in economy, vedi che la lancetta non si abbassa molto velocemente, ah io ho un Adria su Ducato 160 CV del 2008, saluti Simone. >
quote:Originally posted by obaoba >> Sì ho premuto il pulsantino e spia accesa...che ti devo dire sarà stato un caso? Comunque in quel momento è andato bene dopo non sò...saluti Simone.
quote:Originally posted by andreacalzoni> Cioè, è sempre inserito(luce spenta) si disinserisce (luce accesa). Ero convinto fosse il contrario Bene a sapersi, "non è mai troppo tardi" a cura del maestro Manzi [:D][:D][:D][:D] Grazie Alex id="blue">id="size2">
Se il vostro mezzo è dotato di Asr questo è sempre attivo, se lo premete e si accende la spia sul quadro allora l'avete disinserito. Normalmente su fondi con poca aderenza,ad esempio con neve, molti consigliano di toglierlo altrimenti si rischia di star fermi e di non avanzare. Saluti. Andrea >
quote:Originally posted by gian1971> visto che sono stati aperti una valanga di 3D uguali tanto che sono ancora un po' storno ti risponderò come hai postato: premesso che che il nostro mezzo, qualsiasi sia la marcaid="red">, è nostro quindi lo abbiamo scelto, sudato e guadagnato e quindi ne andiamo fieri e che comunque uno si compera il mezzo che vuole... si il 3000 Ducato è il migliore mezzo attualmente sul mercato per camper sotto una certa lunghezza (ma va bene anche sopra se non vai in Marocco). Leggero di sterzo come guidassi la punto con il servosterzo elettrico inserito (city), frizione morbidissima, cambio vicino al volante che ti permette di non muovere mai il braccio dal bracciolo, potenza esuberante tante che con il mio furgonato in sesta stenti a tenerlo sotto i 120 (per fare i 100 devi stare talmente leggero sul gas che ti viene un crampo alla caviglia). Nel misto è pure divertente, ha una quarta fantastica, ti riprende da 30 km ora e ti porta a 80 senza rumore, senti solo il sibilo del turbo. In più estetica accattivante, vero salto generazionale nel campo dei camper tanto da far sembrare il muso delle versioni precedenti quasi dei camioncini... Ciao
premesso che il nostro mezzo, qualsiasi sia la marcaid="red">, è nostro quindi lo abbiamo scelto, sudato e guadagnato e quindi ne andiamo fieri ma potrebbe essere d'aiuto conoscere quali pregi e difetti ha, se ne ha ? specificare anno >