In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 09:03:41Patente C?
Buongiorno a tutti, Volevo capire da chi ha avuto o conosce bene questi 2 camper i Pregi e soprattutto i difetti da considerare per meccanica, guida, infiltrazioni, qualità ecc: - Mobilvetta driver S71 2006Mobilvetta driver S71 2006 su Ducato 2800 jtd 146 cv. - Giottiline X700 2006 km Iveco 35 tenuto benissimo Grazie mille in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 09:03:41Al tempo mi ero innamorato dell'X700, poi virai (con grande soddisfazione) su un Arca.
Buongiorno a tutti, Volevo capire da chi ha avuto o conosce bene questi 2 camper i Pregi e soprattutto i difetti da considerare per meccanica, guida, infiltrazioni, qualità ecc: - Mobilvetta driver S71 2006Mobilvetta driver S71 2006 su Ducato 2800 jtd 146 cv. - Giottiline X700 2006 km Iveco 35 tenuto benissimo Grazie mille in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/09/2025 alle 09:11:39Sono Entrambi patente B, Il Mobilvetta avrebbe anche omologazione di 5 posti viaggio...
Patente C? Perché di sicuro tutti e due fuori peso dovreste partire in mutande e ciabatte e niente altro lascia perdere
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2025 alle 09:18:28Grazie della risposta,
Al tempo mi ero innamorato dell'X700, poi virai (con grande soddisfazione) su un Arca. Lo aveva un amico, gran bel mezzo, ottima cellula, peccato per il peso. Immagino siano entrambi omologati 35q pat. B, in tal caso, ilprimo possibile difetto da verificare è il peso, in effetti, se è argomento di tuo interesse. Di quel Mobilvetta non so nulla e non mi permetto di parlare, ma considerando la cellula, la meccanica (35 c 18?) e lo stato (in base a ciò che dici) del Giotti, non avrei pensieri.
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 09:28:35Le problematiche relative al peso sono diverse e note. NOn è solo la Svizzera.
Grazie della risposta, Il peso in effetti è importante e sempre a limite come diceva anche Pedro, ma in questo senso sinceramente come ti muovi su questa categoria pare che non si scappi...Il must da quello che vedo anche in generale è non toccare mai la Svizzera :-D
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 09:28:35Beh, almeno in Svizzera ti fermano appena varcato il confine. In Austria e Germania potrebbero fermarti ovunque e a quel punto alleggerire il camper per tornare a casa potrebbe essere difficoltoso.
Grazie della risposta, Il peso in effetti è importante e sempre a limite come diceva anche Pedro, ma in questo senso sinceramente come ti muovi su questa categoria pare che non si scappi...Il must da quello che vedo anche in generale è non toccare mai la Svizzera :-D
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 02/09/2025 alle 17:05:38Vero anche quello, ma come vi organizzate in generale con la questione pesi allora?
Beh, almeno in Svizzera ti fermano appena varcato il confine. In Austria e Germania potrebbero fermarti ovunque e a quel punto alleggerire il camper per tornare a casa potrebbe essere difficoltoso.
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 17:45:29Ciao il Mobilvetta sarà sicuramente piu' leggero, l'omologazione a 5 posti lo conferma, la cellula è un pò basica, non è quella dell'Icaro per intenderci, verifica che non ci siano infiltrazioni, il Giotti, se il problema è il peso, lo escluderei a priori, la mecconica lo penalizza, io avevo il kreos 3005 con il 35C17 pesante ma con meccanica esuberante nelle prestazioni , parere personale ovviamente. Un saluto Enzo
Vero anche quello, ma come vi organizzate in generale con la questione pesi allora? a quel che vedo tutti i modelli sono piu o meno sempre a limite gia a vuoto...
In risposta al messaggio di Antopat del 02/09/2025 alle 17:05:38In Austria non ci sono problemi dove smaltire il sovrappeso, I teutoni hanno bidoni grandi dove puoi buttare il sovrappeso, naturalmente lo smaltimento e' a tue spese.
Beh, almeno in Svizzera ti fermano appena varcato il confine. In Austria e Germania potrebbero fermarti ovunque e a quel punto alleggerire il camper per tornare a casa potrebbe essere difficoltoso.
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/09/2025 alle 22:53:45Ciao Enzo,
Ciao il Mobilvetta sarà sicuramente piu' leggero, l'omologazione a 5 posti lo conferma, la cellula è un pò basica, non è quella dell'Icaro per intenderci, verifica che non ci siano infiltrazioni, il Giotti, se il problemaè il peso, lo escluderei a priori, la mecconica lo penalizza, io avevo il kreos 3005 con il 35C17 pesante ma con meccanica esuberante nelle prestazioni , parere personale ovviamente. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Monta90 del 03/09/2025 alle 10:12:07Ciao, per basica intendo proprio qualitativamente, la cellulla è costruita in modo economico, non ha i cantonali fra tetto e pareti ma le classiche viti all'esterno che, con il tempo, sono causa di problemi di infiltrazioni, verifica o fai verificare con attenzione la cellula prima di procedere all'eventuale acquisto, essendo un mezzo datato ti consiglierei di orientarti su un mezzo premium, la differenza economica è minima e sicuramente sarai piu' tranquillo. Un saluto Enzo, PS Mobilvetta Icaro, Laika Ecovip, Himer tanto per fare un esempio.
Ciao Enzo, Grazie mille per la risposta... Per cellula basica intendi qualitativamente? dove si riscontrano generalmente i problemi principali in questo caso?
In risposta al messaggio di enzo44 del 03/09/2025 alle 23:35:47Grazie mille,
Ciao, per basica intendo proprio qualitativamente, la cellulla è costruita in modo economico, non ha i cantonali fra tetto e pareti ma le classiche viti all'esterno che, con il tempo, sono causa di problemi di infiltrazioni,verifica o fai verificare con attenzione la cellula prima di procedere all'eventuale acquisto, essendo un mezzo datato ti consiglierei di orientarti su un mezzo premium, la differenza economica è minima e sicuramente sarai piu' tranquillo. Un saluto Enzo, PS Mobilvetta Icaro, Laika Ecovip, Himer tanto per fare un esempio.