CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Preriscaldatore di gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:06:56
Vorrei sapere se qualcuno ha montato un preriscaldatore del gasolio sul motore e se esistono dispositivi del genere in commercio dato che la mia ricerca è stata infruttuosa. Grazie [:D][8D]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:50:08
Domanda banale , che ci fai con un preriscaldatore? Viste le temperature europee!!!
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:32:43
Certo che se volessimo mettere ogni tipo di aggeggino assurdo sul camper dovremmo comperare delle portaerei[:D][:D] E' davvero così indispensabile per te? Dove devi andare? L'anno scorso sono stato in Finlandia e anche se ho trovato temperature allucinanti non ho mai sentito l'esigenza di un gadget del genere....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:30:20
Puoi trovare vari preriscaldatori per il gasolio su eBay inglese in quanto sono molto usati da coloro che usano del biodiesel fatto in casa. Con una ricerca ben indirizzata è possibile trovare moltissime cose per la produzione domestica di biodiesel o per la miscelazione del biodiesel fatto in casa con il gasolio. Qualcosa mi sembra di aver visto anche su eBay.de. Ciao, Aldo P.S.: di preriscaldatori per il gasolio ne esistono di tipi diversi, alcuni sono costituiti da fasce scaldano il filtro, altri da piccoli scambiatori in cui passa l'acqua di raffreddamento del motore e altri ancora sono costituiti da manicotti metallici con avvolta sopra una resistenza e vanno messi sulla tubazione che porta il gasolio al filtro.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:40:21
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Con una ricerca ben indirizzata è possibile trovare moltissime cose per la produzione domestica di biodiesel o per la miscelazione del biodiesel fatto in casa con il gasolio. >
> Scusate l'OT: ma quali sono gli ingredienti di base e la lavorazione necessaria alla produzione domestica del biodiesel? Pura curiosità, non sono minimamente interessato (lavoro per una ditta che a sua volta lavora con una compagnia petrolifera, non ho problemi del genere), ma mi fa specie pensare a qualcuno che si mette a produrre combustile nella cantina della propria abitazione...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:23:21
Non ti so dire cosa sia necessario fare per realizzare in cantina il biodiesel, tutto quello che so è che, leggendo su internet, sembra sia il nuovo hobby nazionale inglese. Non sono minimamente interessato per cui non ho approfondito, ma ho visto che, senza fare poi alchimie molto strane, in pratica, prendono oliacci vegetali, li additivano con qualcosa che favorisca la miscibilità, aggiungono in qualche caso un poco di gasolio vero, li mescolano con un agitatore in un calderone riscaldato, fanno riposare il tutto, etc, etc... Se fai una ricerca su internet trovi parecchi pazzi che ne scrivono, qualcuno ritiene anche di salvare il mondo dall'inquinamento in questo modo. Ciao, Aldo
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:27:02
Un preriscaldatore per il gasolio non servbe viso le nostre temperature per l'avviamento, ma ha migliorare il rendimento del gasolio in camera di combusione in quanto la paraffina presente viene resa più fluida, non so se per piccole cilindrate questo effetto sia sensibile so solo che in campo militare su grossi motori viene usato abitualmente. Vissto le problematiche di inquinamento anche migliorare solo di poco le emissioni credo che sia buona cosa. Saluti [8D][:D]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:47:18
In campo navale i grossi generatori diesel hanno in effetti dei preriscaldatori per il gasolio, pero bisogna distinguere anche dal tipo di gasolio.Il gasolio piu' raffinato viene usato solo per i primi minuti di accensione, mentre successivamente il motore viene alimentato con quella che viene definita nafta pesante, dai costi sensibilmente minori. Almeno questo e quello che succede nei motori prodotti dalla Warstila per le navi da crociere prodotte dalla Fincantieri.
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 30/03/2007 alle: 10:47:45
I motori civili possono bruciare anche catrame in special modo quando sono lontani dalla costa, mentre i motori delle navi militari non avendo problemi di costi e dovendo sempre garantire il massimo sono di solito alimentati con gasolio apposito se motori alternativi o a miscela tipo aviazione se motori turbina, quello a cui mi riferivo è ad avere un dispositivo un pò più potente dei preriscaldatori annessi a dei filtri che servono solo per aiutare l'accensione.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:49:39
Molti anni fà avevo una Pegeot 205 XRD e aveva il filtro del gasolio riscaldato prova a vedere in qualche autorecuperi però penso che ci voglia una pompa dedicata non credo che le pompe attuali possano lavorare con il gasolio a 90 gradi Hecktor
marlin
marlin
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 16:14:41
i filtri gasolio del ducato 2800 power hanno un preriscaldatore che interviene per pochi secondi se la temperatura è bassa all'avviamento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link