CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Presentazione e informazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Celseti
Celseti
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:28:13
Ciao a tutti voi.Mi chiamo Ugo e da 5 anni sono un camperista.Questo è il mio secondo camper acquistato a gennaio del 2005 su ducato maxi.Vorrei un consiglio,visto che non ha il telaio alko, è possibile installare le sospensioni alko pneumatiche con il manometro.Il telaio del ducato potrebbe avere eventuali danni.Ho un problema quando vengo sorpassato da autotreni il camper ondeggia.questo tipo di sospensioni può aiutare ad avere più stabilità in marcia.Ogni utile consiglio saà da me valutato vi ringrazio e spero di incotrare qualcuno di voi a qualche raduno.Grazie Ugo54[:)][:)][:)][:o)][:o)][:o)]
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:17:52
Le sospensioni pneumatiche ti servono per livellare il mezzo,se vuoi risolvere il problerma dei sorpassi rivolgiti alla ditta AMMORTIZZATORI OMA (visita il sito ,con google digita ammotizzatori oma)il sig Castellani è un mago degli assetti ,non solo di camper. A me ha risolto il problema su due camper : il primo era un RIMOR Biric del 1987 montato su Ford 120 che saltava come un canguro,il secondo il mio ormai vecchio america 430 del 1996 su ducato maxi 2500 TDI cat al quale intorno ai 90000km ho sostituito gli amortizzatori originali con quelli della OMA e tuttora a ben 157000 non ho alcun problema di assetto. Nel 98 ho montato le sopensioni pneumatiche per timore che con il passar degl'anni il porta bici con tre montanbike cedessero le balestre,per una questione di garanzia ho installato quell dell' euroservice di Torino in quanto omologate Fiat. Potevo farne a meno perchè dopo dodici anni di onarato servizio il camper è ancora perfettamente in piano le tengo ad una pressione di 1/1,5 atmosfere. Tanti Saluti Roberto. P.S. Sono consigli di un " Vecchio Camperista "ho inziato nel 1982 a viaggiare con un Fiat238 furgonato. vecchio tanto per dire, ho 47 anni forse ho iniziato troppo presto[?][?][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao! [:(][:(][:(][:(][:(]L'unico neo della mia vita da camperista è aver visto l'Italia vincere il mondiale nel 82 in Germania nel 2006 in Ungheria!!!!!![:D][:D][:D][:D]
Celseti
Celseti
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:09:57
Ciao Roberto.Grazie delle preziosi informazioni sull'argomento.Spero di incontrarti al più presto per salutarci e scambiare ancora qualche utile notizia.Ciao Ugo54
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:24:11
x celseti anchio viaggio da parecchio ,ti sconsiglio( visto la mia esperienza) le sospenzioni ad aria ,per gli ammortizzatori Oma,parecchi camperisti non si sono trovati bene ,e hanno preferito mettere un foglio di balestra in più , la stessa coso ho fatto io ...... ciao aries
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:27:53
quote:Originally posted by Celseti
Ciao a tutti voi.Mi chiamo Ugo e da 5 anni sono un camperista.Questo è il mio secondo camper acquistato a gennaio del 2005 su ducato maxi.Vorrei un consiglio,visto che non ha il telaio alko, è possibile installare le sospensioni alko pneumatiche con il manometro.Il telaio del ducato potrebbe avere eventuali danni.Ho un problema quando vengo sorpassato da autotreni il camper ondeggia.questo tipo di sospensioni può aiutare ad avere più stabilità in marcia.Ogni utile consiglio saà da me valutato vi ringrazio e spero di incotrare qualcuno di voi a qualche raduno.Grazie Ugo54[:)][:)][:)][:o)][:o)][:o)] >
> sono i soldi spesi meglio bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Celseti
Celseti
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:05:53
quote:Originally posted by aries2
x celseti anchio viaggio da parecchio ,ti sconsiglio( visto la mia esperienza) le sospenzioni ad aria ,per gli ammortizzatori Oma,parecchi camperisti non si sono trovati bene ,e hanno preferito mettere un foglio di balestra in più , la stessa coso ho fatto io ...... ciao aries >
> Ciao Aries.Quale è statala tua esperienzq negativa?.Per quanto riguarda le sospemsioni pneumatiche,le vorrei installare per la parte posteriore del mio mezzo, essendo lungo 7 metri, con la parte posteriore sorretta da una sagoma in acciaio che parte dal passoruota post.fino alla fine del mezzo, con un ingombro non indifferente.Ho parlato con il mio meccani co di fiducia e mi ha consigliato di mettere le sospensioni anziccè il foglio di balestra.Dove sarà la verita?Ciao Ugo54
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:40:17
Sono d'accordo con Robi60, anche io ho risolto il problema andando alla OMA, il mio camper è su meccanica Mercedes Sprinter 316 e vi assicuro che non si teneva in strada. Ho montato 4 ammortizzatori OMA e aggiunto 2 fogli di balestra parabolici che mi hanno rialzato il mezzo di circa 3 cm. sul posteriore. Adesso posso dire di aver trovato il gusto di viaggiare![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link