CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

presentazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:21:41
ciao... da compagni di viaggio mi hanno detto di mandarlo di qua questo messaggio.... ciao siamo mary e massimo con bimba di un anno... non siamo ancora camperisti in quanto siamo ora in cerca di un camper usato da comprare..... abbiamo un badget di circa 15000 euro che cosa ci consigliate per la ricerca che requisiti deve avere la nostra ricerca? grazie a tutti per l'interessamento. ps siamo della provincia di Roma e siamo alla ricerca di amici con cui condividere questa passione che non è proprio nuova dato che io dall'età di un anno che faccio campeggio... cominciando da una tenda a casetta... per arrivare gradatamente alla roulotte..... ciao a tutti
Sev
Sev
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:51:07
quote:Originally posted by mariam1710
ciao... da compagni di viaggio mi hanno detto di mandarlo di qua questo messaggio.... ciao siamo mary e massimo con bimba di un anno... non siamo ancora camperisti in quanto siamo ora in cerca di un camper usato da comprare..... abbiamo un badget di circa 15000 euro che cosa ci consigliate per la ricerca che requisiti deve avere la nostra ricerca? grazie a tutti per l'interessamento. ps siamo della provincia di Roma e siamo alla ricerca di amici con cui condividere questa passione che non è proprio nuova dato che io dall'età di un anno che faccio campeggio... cominciando da una tenda a casetta... per arrivare gradatamente alla roulotte..... ciao a tutti >
> Ciao e benvenuti! Prima di tutto prenditi un po' di tempo per leggere le varie esperienze che trovi nei fari forum, trovi molto materiale utile. Se hai qualche conoscente o amico che è gia camperista fatti consigliare sia sul target che durante la fase di acquisto...se non si è esperti è facile prendere delle belle fregature. Visto che hai un bibmo piccolo è "vitale" che ci siano le cinture di sicurezza in cellula, molti non ci pensano e poi se ne pentono. Tanto per stare sul vago, direi di puntare su un mansardato con letti a castello in coda, in modo da avere sempre 4 posti letto pronti. Ciao, Sev id="size2">

Modificato da Sev il 12/02/2007 alle 14:51:33
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:02:33
purtroppo non conosco nessuno che abbia il camper e quindi partiamo un po' svantaggiati... per quanto riguarda i posti io preferirei un sei posti perchè siamo intenzionati ad andarci anche in compagnia.... per quanto riguarda il badget direi intorno ai 15000. E' meglio privato o concessionario? sicuramente usato ma quanto usato? grazie ..... Mary
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:17:13
purtroppo non conosco nessuno che abbia il camper e quindi partiamo un po' svantaggiati... per quanto riguarda i posti io preferirei un sei posti perchè siamo intenzionati ad andarci anche in compagnia.... per quanto riguarda il badget direi intorno ai 15000. E' meglio privato o concessionario? sicuramente usato ma quanto usato? grazie ..... Mary >
> Ho un amico che ha messo in vendita il suo Mobilvetta skipper 6 posti letto del 95, mi pare novembre 95, circa 80.000/90.000 km Interni ed esterno in perfetto stato, con sospensioni ad aria. Chiede 15.000 euro. Due soli nei se così si può dire. Motore 2500 aspirato e frigo non trivalente ma a compressore. E' su ducato quello col muso tondo e chiuso con la leva del cambio sul cruscotto. Solo però che per vederlo dovresti venire a Napoli. Dai concessionari, forse hai qualche garanzia in più, ma per quei soldi , al massimo trovi mezzi del 91-92, che come il mio , sono molto + rumorosi. Ti dico quanto sopra, anche per darti un termine di paragone. Per esempio se lo skipper avesse il motore turbo si potrebbe vendere pure a 18.000 euro. Il frigo a compressore, va a 12 e 220 volt e non a gas, quindi bisogna aprirlo con parsimonia, e il motore aspirato ti fa fare l'appennino a 60 anzicchè 80 km/ora, per il resto è come tutti gli altri camper. Ciao . Michele P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:26:53
purtroppo non conosco nessuno che abbia il camper e quindi partiamo un po' svantaggiati... per quanto riguarda i posti io preferirei un sei posti perchè siamo intenzionati ad andarci anche in compagnia.... per quanto riguarda il badget direi intorno ai 15000. E' meglio privato o concessionario? sicuramente usato ma quanto usato? grazie ..... Mary >
> Giusto per capire cosa trovate col vostro budget, visto che a Roma, in particolare sulla pontina ci saranno una quindicina di rivenditori se non di più, fateci un giro e guardate tutti quelli sui 15000 euro sia fuori, che dentro, così potrete avere un termine di paragone con altri che vedrete poi. Ciao e BENVENUTI, qualsiasi cosa compriate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:31:00
Se vi posso dare un consiglio visto che siete già in tre, non tente conto di ospitare persone oltre voi, poichè vi accorgerete che dato lo spazio ridotto alla fine troppe persone fanno solo caos. Ovviamente questo è il mio parere, poichè anche io lo avevo ho comprato sette posti letto con quell'idea e la prima volta che è venuto trovarmi mio cognato e la sua famiglia ho rimpianto tutte le notti che ho passato solo con mia moglie e le mie bimbe. Adesso siamo una compagnia numerosa ma ogni famiglia con i mezzi propri a meno di problemi o emergenze saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:29:53
Ho un amico che ha messo in vendita il suo Mobilvetta skipper 6 posti letto del 95, mi pare novembre 95, circa 80.000/90.000 km Interni ed esterno in perfetto stato, con sospensioni ad aria. Chiede 15.000 euro. Due soli nei se così si può dire. Motore 2500 aspirato e frigo non trivalente ma a compressore. E' su ducato quello col muso tondo e chiuso con la leva del cambio sul cruscotto. Solo però che per vederlo dovresti venire a Napoli. Dai concessionari, forse hai qualche garanzia in più, ma per quei soldi , al massimo trovi mezzi del 91-92, che come il mio , sono molto + rumorosi. Ti dico quanto sopra, anche per darti un termine di paragone. Per esempio se lo skipper avesse il motore turbo si potrebbe vendere pure a 18.000 euro. Il frigo a compressore, va a 12 e 220 volt e non a gas, quindi bisogna aprirlo con parsimonia, e il motore aspirato ti fa fare l'appennino a 60 anzicchè 80 km/ora, per il resto è come tutti gli altri camper. Ciao . Michele P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono. [/quote] Scusa Miriam...!! Ho sbagliato modello , non è lo skipper, ma il Mobilvetta Driver, il 57 credo!
Sev
Sev
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 08:04:32
quote:Originally posted by jerrymouse
P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono. >
> Può darsi, ma con 15.000 € si trovano mezzi ben più recenti (stiamo parlando di un mezzo che ha 15 anni!!!....forse nemmeno costava trenta milioni al tempo...) CON le cinture. Piuttosto faccio senza camper, io non riuscirei a viaggiare sereno con il pensiero di perdere i miei figli per strada. Poi ognuno faccia come vuole! Ciao, Sevid="size2">
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 13/02/2007 alle: 08:35:06
la sicurezza è la prima cosa....ecco cosa mi servono questi piccoli consigli che magari io neofita non andrei mai a guardare dandoli per scontati... per quanto riguarda il prezzo 15000 euro a me sembrano tanti (ho visto inserzioni di camper di 15 anni a 20000, non essendo pratica di prezzi a me sembrano cari anche perchè sono i vecchi 40 milioni e mi sa che 15 anni fa con quarantamilioni se lo sono comprati nuovo) o sbaglio? aiutatemi voi a capirci qualcosa in questo marasma.... Mary
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:25:34
ciao siamo mary e massimo con bimba di un anno... non siamo ancora camperisti in quanto siamo ora in cerca di un camper usato da comprare..... abbiamo un badget di circa 15000 euro che cosa ci consigliate per la ricerca che requisiti deve avere la nostra ricerca? grazie a tutti per l'interessamento. ps siamo della provincia di Roma e siamo alla ricerca di amici con cui condividere questa passione che non è proprio nuova dato che io dall'età di un anno che faccio campeggio... cominciando da una tenda a casetta... per arrivare gradatamente alla roulotte..... ciao a tutti >
> Ciao, anche noi avevamo un budget di 15000 euro. Abbiamo preso un AR4 del 1997, euro 2, 1900td, su meccanica ducato. Probabilmente, dovvessero arrivare bimbi, lo terremo ancora per un bel po' visto che è omologato 5 posti. Non è proprio vero che con 15mila euro si trovano solo catorci, certo non ci si può aspettare un superlusso, ma un mezzo decente si trova. Basta aver pazienza (io l'ho cercato per due anni) e si trova. Meglio se da privati, ma si trova anche con il concessionario... Buona ricerca e buoni acquisti! -- gilby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/02/2007 alle: 11:53:08
quote:Originally posted by Sev
[quote]Originally posted by jerrymouse
P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono. >
> [size=2]Può darsi, ma con 15.000 € si trovano mezzi ben più recenti (stiamo parlando di un mezzo che ha 15 anni!!!....forse nemmeno costava trenta milioni al tempo...) CON le cinture. Piuttosto faccio senza camper, io non riuscirei a viaggiare sereno con il pensiero di perdere i miei figli per strada. Poi ognuno faccia come vuole! Per SEV! Non so tu dove vivi, probabilmente da te costano meno perchè ce ne sono di più. Però ti garantisco che per 15.000 euro non trovi granchè almeno qua a Napoli. Io ho comprato un Motorhome Arca Europa l'anno scorso in maggio, da un concessionario perchè avevo gli stessi dubbi degli amici sopra e per avere un minimo di garanzia. Ebbene gli ho dato ben quasi 15.000euro ed è un mezzo del 92. Ho girato per un anno sia su internet che per tutti i rivenditori della zona....per gli stessi soldi ho trovato solo monnezza, interni da schifo ed esterni che non ti dico , molti dei quali, visto lo stato d'uso con contakm ..scalati! E pur avendolo preso dal conc....ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua motore,e fra poco dovrò rifare la frizione. L'ho preso in Abruzzo! quindi consiglio ai futuri camperisti di NON acquistare mezzi con la dicitura sul contratto VISTO E PIACIUTO e di comprarlo se da un concessionario VICINO A DOVE VIVETE. Altrimenti per farvi riconoscere la garanzia , per ogni cretinata, vi tocca fare centinaia di Km. Ciao. Michele
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 13/02/2007 alle: 12:14:02
infatti non mi sono posta un termine certo se riusciamo per questa estate sarebbe meglio altrimenti fa nulla... datemi sempre consigli su cosa devo guardare per fare la scelta migliore.... ciao ciao Mary
Sev
Sev
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:25:06
quote:Originally posted by jerrymouse Per SEV! Non so tu dove vivi, probabilmente da te costano meno perchè ce ne sono di più. Però ti garantisco che per 15.000 euro non trovi granchè almeno qua a Napoli. Io ho comprato un Motorhome Arca Europa l'anno scorso in maggio, da un concessionario perchè avevo gli stessi dubbi degli amici sopra e per avere un minimo di garanzia. Ebbene gli ho dato ben quasi 15.000euro ed è un mezzo del 92. Ho girato per un anno sia su internet che per tutti i rivenditori della zona....per gli stessi soldi ho trovato solo monnezza, interni da schifo ed esterni che non ti dico , molti dei quali, visto lo stato d'uso con contakm ..scalati! E pur avendolo preso dal conc....ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua motore,e fra poco dovrò rifare la frizione. L'ho preso in Abruzzo! quindi consiglio ai futuri camperisti di NON acquistare mezzi con la dicitura sul contratto VISTO E PIACIUTO e di comprarlo se da un concessionario VICINO A DOVE VIVETE. Altrimenti per farvi riconoscere la garanzia , per ogni cretinata, vi tocca fare centinaia di Km. Ciao. Michele >
> Guarda, per quanto riguarda il prezzo basta avere la pazienza di cercare un po'....certo tra un po' la stagione si "apre" e si vende di tutto e di più. Sono d'accordo poi che i VR in genere praticamente si rivalutano invece di svalutarsi...ma c'è un limite a tutto: i 15.000 € di oggi, riportati alle vecchie lire di 15 anni fa fanno 22.000 € solo calcolando l'indice ISTAT...mettici la svalutazione d'uso, diciamo un -50% (dopo tutti questi anni!) e siamo a 44.000 €. Era un mezzo da 80-90 milioni dell'epoca?, non credo! Per il resto sono d'accordo con te! Ciao, Sev id="size2">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2007 alle: 00:17:57
Io il mio mezzo l'ho comprato in Maggio e forse l'errore è stato quello, ma anche oggi continuando a guardare sugli annunci, sia dei privati che dei rivenditori, un arca europa 586 del 92 in decenti condizioni difficilmente lo trovi a meno di 13.000. Comunque è cosi che si deve fare!!! Guardare, guardare e guardare per farsi un'idea . Altro consiglio per chi cerca un mezzo usato è quello di non entrare nei mezzi nuovi, vi incasinereste ancora di + . Comunque alla fine va sempre a finire che a furia di guardare compri quello che ti colpisce, qualsiasi siano le condizioni. Ciao. Michele
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:49:14
perchè l'errore è stato quello di comprarlo a Maggio....... ho visto degli annunci di privati molto interessanti e ora comincerò a telefonare per farmi un attimo un'idea.... Mary
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:17:14
[quote]Originally posted by mariam1710
perchè l'errore è stato quello di comprarlo a Maggio....... Perchè a maggio comincia la stagione estiva , tutti vanno a caccia di camper per l'estate e i prezzi vanno su che è un piacere ( per i rivenditori) Ti faccio un esempio Mese di novembre, lo stesso rivenditore dove ho comprato il mio, aveva un Detleffs mansardato dell'89, 5 posti, aspirato e molto ben tenuto, su ducato fiat con circa 90.000 km a 10.000 euro, ebbene quando sono andato a ritirare il mio a fine maggio lo aveva ancora , solo che il prezzo esposto era di 14.000. Chiaro, il perchè? Ciao. Michele . P.S. La clausola Visto e Piaciuto invece ...quasi sempre ce la mettono perchè il mezzo ha qualche problema, piccolo o grande che sia, magari nascosto e non vogliono grane con la garanzia!
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:37:48
ma vale anche per i privati? fino a quando posso muovermi per poi magari ricominciare con l'autunno? poi avevo bisogno di delucidazioni per quanto riguarda l'euro 0/1/2 che cosa dovrei scartare.....grazie ancora per le informazioni Mary
Sev
Sev
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 13:01:13
ma vale anche per i privati? fino a quando posso muovermi per poi magari ricominciare con l'autunno? poi avevo bisogno di delucidazioni per quanto riguarda l'euro 0/1/2 che cosa dovrei scartare.....grazie ancora per le informazioni Mary >
> Per muoversi forse è gia troppo tardi....i migliori acquisti si fanno ad inizio autunno! Per la normativa euro....beh, lascia perdere, ben che vada a quella cifra prendi un euro 1! Per ora i camper non sono stati penalizzati più di tanto, e speriamo che rimanga così, visto che sono veicoli "durevoli". Ciao, Sev
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:44:43
ciao ti riporto la mia esperienza. il mio budget era intorno ai 14000 max ho girato parecchio in zona Roma ma i prezzi erano veramente alti.Ho deciso di andare al nord e cosi a 13000E ho comprato un mezzo del 93 MH Arca tenuto bene ma usato ,l'unico problema e' che per usufruire della garanzia devo tornare a CUneo ogni volta. Quindi il mio consiglio e' il seguente. Se devi comprare da un concessionario (con garanzia per intenderci) conviene stare in zona,ma se devi comprare da un privato ti conviene andare al nord i prezzi sono più bassi.
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:57:41
sai che ero convinta del contrario? io sono originaria di Milano Mary
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:01:30
Ciao e benvenuti, noi abbiamo portato via ieri il nostro primo camper usato del 2005...budget di spesa iniziale: 15000 Euro. Spesa finale 28.000 [V]...ma perchè abbiamo fatto certe valutazioni su quanto tenerlo, sul fatto di prenderlo già tenendo conto di tutte le nostre esigenze e così via. [:D][:D] Siamo molto soddisfatti del nostro acquisto. Questo sito ci ha aiutato tantissimo leggendo sia i commenti e le esperienze dei forum sia la sezione "Attrezzarsi" in particolare. Siamo in 3, con una bimba che farà un anno a marzo. Abbiamo preso un Autoroller 2 da 6 posti, matrimoniale in mansarda, letto a castello in coda (quindi 4 letti sempre pronti), motorizzazione Fiat 2.3 JTD. Ho un fratello con camper già da parecchi anni e ho chiesto a lui tante cose. Se hai qualche amico approfittane e ponigli le numerose domande che hai nella capoccia. E buona ricerca. Ciao ciao Gianni Federica e Greta dal Friuli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link