quote:Originally posted by mariam1710> Ciao e benvenuti! Prima di tutto prenditi un po' di tempo per leggere le varie esperienze che trovi nei fari forum, trovi molto materiale utile. Se hai qualche conoscente o amico che è gia camperista fatti consigliare sia sul target che durante la fase di acquisto...se non si è esperti è facile prendere delle belle fregature. Visto che hai un bibmo piccolo è "vitale" che ci siano le cinture di sicurezza in cellula, molti non ci pensano e poi se ne pentono. Tanto per stare sul vago, direi di puntare su un mansardato con letti a castello in coda, in modo da avere sempre 4 posti letto pronti. Ciao, Sev id="size2">
ciao... da compagni di viaggio mi hanno detto di mandarlo di qua questo messaggio.... ciao siamo mary e massimo con bimba di un anno... non siamo ancora camperisti in quanto siamo ora in cerca di un camper usato da comprare..... abbiamo un badget di circa 15000 euro che cosa ci consigliate per la ricerca che requisiti deve avere la nostra ricerca? grazie a tutti per l'interessamento. ps siamo della provincia di Roma e siamo alla ricerca di amici con cui condividere questa passione che non è proprio nuova dato che io dall'età di un anno che faccio campeggio... cominciando da una tenda a casetta... per arrivare gradatamente alla roulotte..... ciao a tutti >
quote:Originally posted by mariam1710> Ho un amico che ha messo in vendita il suo Mobilvetta skipper 6 posti letto del 95, mi pare novembre 95, circa 80.000/90.000 km Interni ed esterno in perfetto stato, con sospensioni ad aria. Chiede 15.000 euro. Due soli nei se così si può dire. Motore 2500 aspirato e frigo non trivalente ma a compressore. E' su ducato quello col muso tondo e chiuso con la leva del cambio sul cruscotto. Solo però che per vederlo dovresti venire a Napoli. Dai concessionari, forse hai qualche garanzia in più, ma per quei soldi , al massimo trovi mezzi del 91-92, che come il mio , sono molto + rumorosi. Ti dico quanto sopra, anche per darti un termine di paragone. Per esempio se lo skipper avesse il motore turbo si potrebbe vendere pure a 18.000 euro. Il frigo a compressore, va a 12 e 220 volt e non a gas, quindi bisogna aprirlo con parsimonia, e il motore aspirato ti fa fare l'appennino a 60 anzicchè 80 km/ora, per il resto è come tutti gli altri camper. Ciao . Michele P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono.
purtroppo non conosco nessuno che abbia il camper e quindi partiamo un po' svantaggiati... per quanto riguarda i posti io preferirei un sei posti perchè siamo intenzionati ad andarci anche in compagnia.... per quanto riguarda il badget direi intorno ai 15000. E' meglio privato o concessionario? sicuramente usato ma quanto usato? grazie ..... Mary >
quote:Originally posted by mariam1710> Giusto per capire cosa trovate col vostro budget, visto che a Roma, in particolare sulla pontina ci saranno una quindicina di rivenditori se non di più, fateci un giro e guardate tutti quelli sui 15000 euro sia fuori, che dentro, così potrete avere un termine di paragone con altri che vedrete poi. Ciao e BENVENUTI, qualsiasi cosa compriate.
purtroppo non conosco nessuno che abbia il camper e quindi partiamo un po' svantaggiati... per quanto riguarda i posti io preferirei un sei posti perchè siamo intenzionati ad andarci anche in compagnia.... per quanto riguarda il badget direi intorno ai 15000. E' meglio privato o concessionario? sicuramente usato ma quanto usato? grazie ..... Mary >
quote:Originally posted by jerrymouse> Può darsi, ma con 15.000 € si trovano mezzi ben più recenti (stiamo parlando di un mezzo che ha 15 anni!!!....forse nemmeno costava trenta milioni al tempo...) CON le cinture. Piuttosto faccio senza camper, io non riuscirei a viaggiare sereno con il pensiero di perdere i miei figli per strada. Poi ognuno faccia come vuole! Ciao, Sevid="size2">
P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono. >
quote:Originally posted by mariam1710> Ciao, anche noi avevamo un budget di 15000 euro. Abbiamo preso un AR4 del 1997, euro 2, 1900td, su meccanica ducato. Probabilmente, dovvessero arrivare bimbi, lo terremo ancora per un bel po' visto che è omologato 5 posti. Non è proprio vero che con 15mila euro si trovano solo catorci, certo non ci si può aspettare un superlusso, ma un mezzo decente si trova. Basta aver pazienza (io l'ho cercato per due anni) e si trova. Meglio se da privati, ma si trova anche con il concessionario... Buona ricerca e buoni acquisti! -- gilby
ciao siamo mary e massimo con bimba di un anno... non siamo ancora camperisti in quanto siamo ora in cerca di un camper usato da comprare..... abbiamo un badget di circa 15000 euro che cosa ci consigliate per la ricerca che requisiti deve avere la nostra ricerca? grazie a tutti per l'interessamento. ps siamo della provincia di Roma e siamo alla ricerca di amici con cui condividere questa passione che non è proprio nuova dato che io dall'età di un anno che faccio campeggio... cominciando da una tenda a casetta... per arrivare gradatamente alla roulotte..... ciao a tutti >
quote:Originally posted by Sev> [size=2]Può darsi, ma con 15.000 € si trovano mezzi ben più recenti (stiamo parlando di un mezzo che ha 15 anni!!!....forse nemmeno costava trenta milioni al tempo...) CON le cinture. Piuttosto faccio senza camper, io non riuscirei a viaggiare sereno con il pensiero di perdere i miei figli per strada. Poi ognuno faccia come vuole! Per SEV! Non so tu dove vivi, probabilmente da te costano meno perchè ce ne sono di più. Però ti garantisco che per 15.000 euro non trovi granchè almeno qua a Napoli. Io ho comprato un Motorhome Arca Europa l'anno scorso in maggio, da un concessionario perchè avevo gli stessi dubbi degli amici sopra e per avere un minimo di garanzia. Ebbene gli ho dato ben quasi 15.000euro ed è un mezzo del 92. Ho girato per un anno sia su internet che per tutti i rivenditori della zona....per gli stessi soldi ho trovato solo monnezza, interni da schifo ed esterni che non ti dico , molti dei quali, visto lo stato d'uso con contakm ..scalati! E pur avendolo preso dal conc....ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua motore,e fra poco dovrò rifare la frizione. L'ho preso in Abruzzo! quindi consiglio ai futuri camperisti di NON acquistare mezzi con la dicitura sul contratto VISTO E PIACIUTO e di comprarlo se da un concessionario VICINO A DOVE VIVETE. Altrimenti per farvi riconoscere la garanzia , per ogni cretinata, vi tocca fare centinaia di Km. Ciao. Michele
[quote]Originally posted by jerrymouse
P.S. Le cinture sui mezzi fino al 92, generalmente nonle trovi, ovviamente quelle dietro, davanti ci sono. >
quote:Originally posted by jerrymouse Per SEV! Non so tu dove vivi, probabilmente da te costano meno perchè ce ne sono di più. Però ti garantisco che per 15.000 euro non trovi granchè almeno qua a Napoli. Io ho comprato un Motorhome Arca Europa l'anno scorso in maggio, da un concessionario perchè avevo gli stessi dubbi degli amici sopra e per avere un minimo di garanzia. Ebbene gli ho dato ben quasi 15.000euro ed è un mezzo del 92. Ho girato per un anno sia su internet che per tutti i rivenditori della zona....per gli stessi soldi ho trovato solo monnezza, interni da schifo ed esterni che non ti dico , molti dei quali, visto lo stato d'uso con contakm ..scalati! E pur avendolo preso dal conc....ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua motore,e fra poco dovrò rifare la frizione. L'ho preso in Abruzzo! quindi consiglio ai futuri camperisti di NON acquistare mezzi con la dicitura sul contratto VISTO E PIACIUTO e di comprarlo se da un concessionario VICINO A DOVE VIVETE. Altrimenti per farvi riconoscere la garanzia , per ogni cretinata, vi tocca fare centinaia di Km. Ciao. Michele >> Guarda, per quanto riguarda il prezzo basta avere la pazienza di cercare un po'....certo tra un po' la stagione si "apre" e si vende di tutto e di più. Sono d'accordo poi che i VR in genere praticamente si rivalutano invece di svalutarsi...ma c'è un limite a tutto: i 15.000 € di oggi, riportati alle vecchie lire di 15 anni fa fanno 22.000 € solo calcolando l'indice ISTAT...mettici la svalutazione d'uso, diciamo un -50% (dopo tutti questi anni!) e siamo a 44.000 €. Era un mezzo da 80-90 milioni dell'epoca?, non credo! Per il resto sono d'accordo con te! Ciao, Sev id="size2">
quote:Originally posted by mariam1710> Per muoversi forse è gia troppo tardi....i migliori acquisti si fanno ad inizio autunno! Per la normativa euro....beh, lascia perdere, ben che vada a quella cifra prendi un euro 1! Per ora i camper non sono stati penalizzati più di tanto, e speriamo che rimanga così, visto che sono veicoli "durevoli". Ciao, Sev
ma vale anche per i privati? fino a quando posso muovermi per poi magari ricominciare con l'autunno? poi avevo bisogno di delucidazioni per quanto riguarda l'euro 0/1/2 che cosa dovrei scartare.....grazie ancora per le informazioni Mary >