CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

presentazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:07:51
Complimenti per l'acquisto, ma sopratutto per essere diventati una nuova famglia di camperisti e aggiungo Friulani visto che mi sembra che da queste parti non siamo poi tanti. Noi abbiamo scoperto il camper lo scorso anno per caso: Paolo, Alessandra e Diletta 2 anni 1/2.. e per lei il "panker" è una gioia grandissima dove c'è panker c'è tati auguroni e buoni Km. NB il camper è una gioia anche per mamma e papà

Modificato da Prat il 15/02/2007 alle 12:19:28
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:20:34
beh direi che per il momento ci può andare bene un usato messo bene anche perchè non abbiamo altre possibilità.... ciao ciao mary
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:20:58
quote:Originally posted by mariam1710
sai che ero convinta del contrario? io sono originaria di Milano Mary >
>/ un autocaravan del genere con motore 75/80 cv aspirato nel 1994/95 costava nuovo intorno ai 40 milioni, io ne avevo uno su ford 100L 2500 cc. e non andava affatto piano, in autostrada viaggiavo tranquillamente intorno ai 100/110 ed anche in salita era onesto. per l'acquisto di un usato ti consiglio un concessionario per via delle garanzie che può darti specialmente per quel che riguarda la cellula, vicino a roma, a Pomezia, c'è anche MOTORCARAVAN.IT, dove ho acquistato il mio ultimo camper, sono onesti ed affidabili e molto bravi nelle riparazioni, in sede puoi fare passaggio e finanziamento, hanno molti mezzi con prezzo vicino a quello che tu vuoi spendere, inoltre noleggiano camper a prezzi allettanti così da provare la soluzione per te ottimale. puoi vedere qualcosa anche sul loro sito saluti mcfaber
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:26:55
effettivamente Pomezia non è lontana e ho visto sul sito qualcosa di interessante...ma vorrei sapere gli ex noleggio che cos'hanno di diverso dall'usato? perchè costano meno se rapportati all'usato dello stesso anno? mi potrei fidare? saluti Maria
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:41:06
costano meno perchè in un anno fanno i km che tu faresti in 10, sono comunque controllati e revisionati ad ogni rientro, credo, per essere sempre a posto per il prossimo noleggio, cosa che a volte un privato difficilmente si mette a fare, i km alla fine rapportati alle possibilità della meccanica potrebbero anche essere poca cosa e la cellula per quanto maltrattata difficilmente è paragonabile a quella di un mezzo che ha 10 anni, alla fine ti trvi a valutare che con pochi mille euro in più hai un mezzo seminuovo per garanzia,anni, materiali e tecnologie ciao mcfaber
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:50:03
approfitta per farci una visita del periodo in cui fanno il "portobello camper" dove i privati espongono i loro mezzi per la vendita, così vedi tutte e due le possibilità e se non altro ti orienti per il tipo di mezzo che più ti piace ciao mcfaber
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:53:44
rispondendo a mcfaber...noi abbiamo fatto proprio questo ragionamento. Il nostro è un fine noleggio con 40000 km fatti in un anno e mezzo di vita. Dentro è praticamente nuovo !!!!! E considerando i prezzi che abbiamo visto in giro su modelli simili dello stesso anno abbiamo pagato anche qualcosina in meno. ...e con un anno di garanzia su tutto che per legge il conce ti deve riconoscere [^] Certo gli affari dei privati ci sono, secondo me bisogna anche avere fortuna nel trovarli [;)] Gianni Fede e Greta
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:10:24
è solo che è il doppio di quello prefissatoci..... certo che ne varrebbe sicuramente la pena... boh mi farò un giretto e poi decideremo.... Mary
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:11:32
ma è meglio traz anteriore o posteriore? Mary
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:27:01
Noi abbiamo fatto 15000 in contanti, cioè la cifra iniziale prevista, e il resto finanziamento. Ci viene circa 170 Euro/mese per 10 anni...cioè la vita prevista, più o meno, di tenerlo. Poi cmq alla fine ti rimane un po' di valore per rivenderlo o permutarlo con uno più nuovo !!!!! Vedi tu.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:36:03
per la trazione dipende in gran parte dalla grandezza del mezzo, certo è che in stabilità e guidabilità non c'è paragone, i problemi poi ci sono su tutti i mezzi, il ducato a sentir dire coi semiassi, io ho un ford e mi ci trovo bene è il secondo ed è gemellare, se fori una gomma dietro neanche te ne accorgi, mi da sicurezza e senso di robustezza, poi c'è il gusto personale...se potessi scegliere farei un mercedes ciao mcfaber
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:26:39
Purtroppo i parametri da considerare sono mille. E ognuno da' un peso diverso a ciascun parametro. Ad esempio io un paio d'anni fa ho comprato un camper dell'89 per 14.000 euro, ma con quella cifra se ne trovavano anche di 5 anni piu' giovani. Perche' ? La marca, le dotazioni, le condizioni, la disposizione interna, gli accessori, le dimensioni, ecc. ecc. ecc. ecc. [;)]
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:34:56
il problema è quello... io non ci capisco nulla.... e non so che scegliere... che pizza.... pensavo fosse più semplice... le auto devi vedere 4 cose...e tutte semplici... comprare un camper è un'odissea... ciao ciao Mary[xx(]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:37:40
quote:Originally posted by mariam1710 ... comprare un camper è un'odissea... >
> Ma la vera odissea viene dopo...... [:D][:D]
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:54:40
non dirmi così mi avvilisci... anche se ormai la fissa è da un po' che l'ho... voglio tornare a fare campeggioooooooooooooo mary
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:38:53
Lo dico per prepararti al peggio, cosi' poi dirai: "Beh, tutto sommato non e' poi cosi' terribile..." [:D] Se parti con l'entusiasmo del "che bello il camper, si viaggia ovunque e si spende poco" poi rischi di subire un trauma mica da ridere. [:o)]
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:09:15
perchè? certo è meglio economicamente degli alberghi.... e poi mi piace di più come vacanza..... e poi penso che sfruttato non dico settimanalmente.. però ne vale la pena.....no?????????? Mary
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:35:31
quote:Originally posted by mariam1710
perchè? certo è meglio economicamente degli alberghi.... e poi mi piace di più come vacanza..... e poi penso che sfruttato non dico settimanalmente.. però ne vale la pena.....no?????????? Mary >
> Dipende da molte cose. Magari intoppi in un usato che ha mille rogne, ed allora scopri che sarebbe stato meglio l'albergo..... Magari fai una retromarcia disattenta e ti partono 1000 euro che non te l'aspettavi. Magari vai in campeggio al mare e devi pagare 45 euro a notte (qui sul litorale veneziano e' cosi') che non sono proprio pochi... Magari ti viene voglia di accessoriare il camper con clima, generatore, serbatoi aggiuntivi e bla bla bla, e via che partono i mila-euro. Magari ti dimentichi di svuotare l'impianto idrico d'inverno, ti si spacca il boiler e i tubi, e via di mila-euro... Magari parcheggi il camper, vai a fare una passeggiata e qualcuno per entrare spacca una finestra e ti porta via un po' di roba... e via di euro... Magari vai in un posto che credevi meraviglioso e scopri che ci sono divieti per i camper ovunque, oppure che e' sovraffollato di parallelepipedi bianchi ed era meglio stare a casa... Magari ..... E via cosi'.. [}:)] Magari ho esagerato volutamente, pero' e' per mettere in guardia dalle facili conclusioni camper = divertimento + risparmio. Non e' sempre cosi': occorre tirar fuori una bella botta di soldini iniziali, essere accorti e fortunati in seguito, usarlo spesso, lavorare molto (carica/scarica acque, scarica Wc, occhio alle batterie, rifornisciti di gas, controlla questo, controlla quello, ecc. ecc. ecc. Comunque, se il camper ce l'abbiamo, vuol dire che in fondo e' una gran bella esperienza. [;)] Ciao !
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:45:28
meno male alla fine mi hai rincuorato... altrimenti mi stavi proprio smontando.... ciao ciao Mary
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link