quote:Originally posted by raimondi> La pressione delle gomme in genere c'è scritto sul libretto del camper e quanche volta c'è un cartello sullo sportello del camper stesso. Ad esempio, il mio mezzo con gomme da 15 pollici la pressione che la casa del camper mi consiglia è di 5 atm, uguale su tutte le gomme. Il mio amico che ha un ducato 18 con gomme da 16 pollici le gonfia a 5,5 atm. Tieni presente che il camper viaggia sempre a pieno carico (e anche di più) e pertanto le gomme devono essere SEMPRE gonfiate con pressione a "pieno carico" IL gommaio che mi ha gambiato le gomme a Dicembre le aveva gonfiate a 4 atm, o aveva sbagliato oppure c'è una diversità tra quanto dice costruttore della gomma e quanto riporta la casa del camper.
vorrei conoscere un parere per l'esatta pressione di gonfiaggio dei pneumatici sia ant. che post. grazie >
quote:Originally posted by raimondi> con camping-car michelin 5,5 sia davanti che dietro saluti ste
vorrei conoscere un parere per l'esatta pressione di gonfiaggio dei pneumatici sia ant. che post. grazie >