quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 06/11/2013 20:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Salvatore. Il mio mezzo monta la vanco camper 215 70 15. Non vorrei sbagliare ma fra i vari dati riportati sulla fiancata del pneumatico c'è l'autorizzazione della Continental per aumentare la pressione del pneumatico a 5,5 atmosfere. Saluti Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Parnassus inserito in data 06/11/2013 21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene domani vado a guardarci,con tutto quello che ci scrivono, forse non ho letto tutto,perche´me ne sono accorto montando le gomme invernali 225/r16 Vanco 2 Winter che scrivono 70 PSi, mentre quelle estive 69 Psi....mah che confusione,non potrebbe essere una regola per tutti i tipi di gomma??Perche´la targhetta si riferisce al primo impianto Michelin,invece hanno montato le Vanco ecc..ecc... buoni km Salvatore il viaggiatore63
Davide
Abbiamo realizzato ex novo il pneumatico, seguendo i suggerimenti dell’engineering e adeguandolo ai severi standard ‘CP’ per coperture a 8 tele richiesti come condizione indispensabile dalla Casa torinese per l’utilizzo specifico. In armonia con la marcatura ‘CP’ (Camping Pneu) il nuovo VancoCamperTM è atto a sopportare pressioni di gonfiaggio più elevate che assicurano sicurezza in condizioni di carichi gravosi e non omogeneamente ripartiti, è insensibile alle deformazioni statiche conseguenti a lunghi periodi di inutilizzo (flat spot) grazie alla particolare elasticità rinforzata della carcassa, è meno soggetto a invecchiamento in virtù della mescola altamente resistente all’ozono, e, grazie al ‘liner’ particolarmente impermeabile all’aria, riduce drasticamente i rischi di perdita di pressione nelle soste prolungate.
http://www.continental-pneumatici.it/www/pneumatici_it_it/generale/links/Stampa/vanco_camper_it.html
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quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 07/11/2013 16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistate e montate ieri Vanco 2 Winter specifiche per l´inverno e con il fiocco di neve Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 07/11/2013 16:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora esistono due tipi di Vanco ...una che va a 69 Psi e una che va a 80 Psi? Possibile?? Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/11/2013 16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Antonio . . . caschi a fagiolo sono appena rientrato da un giro di gommai, ma non è che hanno le idee chiare . Ero orientato a provare le AGILIS , ma visto che continental mette per scritto la possibilità di gonfiare fino al 15% in più continuerò con queste e risparmio pure. ciao Ogni lasciata e' persa !
Sergio quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 07/11/2013 21:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie era propio la risposta che speravo,adesso sono piu´tranquillo, meno male che esistete Buoni km Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 07/11/2013 21:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvatore, la giusta pressione di una gomma dipende solo dal carico che deve sopportare e portarsi in giro. La pressione (max) indicata sulla gomma dal costruttore,può essere tranquillamente superata,adesso non voglio sbilanciarmi sulla percentuale,che è comunque alta in fase di progetto, per rispondere poi a severe norme di sicurezza e omologazione. La pressione indicata e correlata all'indice di carico,alla velocità e al peso. Per trovare la giusta pressione,per prima cosa dovresti pesare il mezzo e le singole ruote,volendo semplificare almeno pesare i singoli assi. Spesso e volentieri i nostri mezzi hanno una distribuzione dei pesi molto sbilanciata anche 60% & 40% che tradotto in kg. diventano 2100&1400 nel caso restassimo entro il limite consentito dei 3500 kg. Capirai bene che sulla singola ruota avremo 1050 kg. o 700 kg. che corrispondono ad una differenza di 350 kg. tra ruota post e ant .ecco perché la pressione non può essere la stessa per tutte le ruote. Partendo dalla pressione max indicata sulla gomma e conoscendo il peso, possiamo facilmente stabilire,con buona approssimazione quella che sarà la pressione corretta per il nostro mezzo,al di là di quel che è scritto sulla targa. Mar..cucciolo[:)][:)]
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 08/11/2013 12:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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