quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 03/01/2011 18:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ex Mobilvetta le targhetta sul montante della cabina riportava 5.0atm
quote:La pressione di gonfiaggio di tutti gli pneumatici per la tua misura è di 5,5 sull'anteriore e sul posteriore. Saluti Pedro66>> Non so dove tu abbia preso tale informazione, ma ti posso assicurare che ho avuto diversi pneumatici di questa misura e che prevedono una pressione MASSIMA (scritta sullo pneumatico)di 4,75 Bar. Solo i Michelin Camping prevedono una pressione massima d 5,5 Bar, ce, comunque, non è un obbligo! Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 03/01/2011 18:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni mezzo ha la sua pressione consigliata dipende principalmente da peso e dimensioni La cosa sicura e' che 5,5 e' la pressione max consentita per quel pneumatico e comunque per sicurezza puoi verificare direttamente sulla spalla della gomma
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 03/01/2011 22:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente dalla targhetta apposta sul montante della cabina di guida: pressione ant e post 5,5. Logicamente mi riferisco alle gomme camping, per le altre non saprei. Il mio mezzo è un adriatik 630 dk con ammontizzatori ad aria ALKO e analoghi pneumatici dellaersona che ha avanzato la richiesta. (Ho dato l'informazione in quanto supportata da tale menzionata indicazione, altrimenti mi sarei astenuto dal fornirla, mi pare ovvio). Saluti Pedro66
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/01/2011 08:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cocordo sul fatto di mantenere legomme in max pressione in rimessaggio. Ma cosa si intende x fermo in rimessaggio? Se sposto il camper minimo 1 volta alla settimana, lo parcheggio in park pubblico e lo devo spostare x lavaggio strada settimanale, vale lo stesso la tua indicazione? Oppure no e allora mantengo le pressioni di uso, io metto 5,2 ant e 5.4 post, michelin camping 215/70 15 su marlin 64. Ciao e grazie delle tue info.
quote:Risposta al messaggio di cuchi inserito in data 04/01/2011 19:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima cosa da fare è controllare cosa dice il fabbricante della gomma. Appunto cosa dice sul fianco della tua gomma come pressione massima ? al massimo carico ? dopo di che ognuno si regola come vuole e ne trae benefici e/o rogne