In risposta al messaggio di fanton66 del 16/08/2018 alle 14:58:21Amico mio,
alla fine gira e gira con tutte queste chiacchiere ho capito solo una cosa io ho sempre gonfiato quello che consiglia il costruttore della gomma non mi he mai successo niente pero con mi...lin mi sono accorto delle pressioniesagerate tanto e vero che la gomme consumavano al centro cioe elevata pressione che vuol dire anche peggior tenuta di strada . tu con tutto cio consigli alla gente di gonfiare a 6 poi nel caso gli abbassi lo ripeto non sono consigli da dare alla gente. provaci sulla tua pelle e secondo me tu di gommenonne hai mai costruite e mai vendute...sei solo un camperista che ha solo momtato michelin erispetti il libretto...cambi ti troverai meglio fidati....xspeed3
In risposta al messaggio di fanton66 del 16/08/2018 alle 18:16:28Che casa ?
no,no tu le tue li gonfi a tuo piacere.le mie li gonfio come dice la casa.. ma non consigliare cose sbagliate...se qualcuno chiede...buona sera
In risposta al messaggio di fanton66 del 16/08/2018 alle 19:09:16Non posso farci nulla con le Tue impressioni,
e una vita che sto dicendo la press quella che consigliala casa delle gomme... ma tu rispondia tutti le domande che chiedono che si tratti di meccanica o di ellettrautto o di gommista.secondo me osei un tutto fare o uno che parla x sentiti dire...che e la piu facile mi dispiace ma ho questa inpressione senza offesa
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 15:53:12il mio ducato prevede
Amico mio, continua pure a roderTi dentro, la risposta: Mettile a 6...poi al caso...cali Alla Tua domanda...allora , le metto a 5,5 ? E' evidentemente una presa in giro, dato che prima avevi risposto, altrettanto in manieragoliardica (alla mia precedente...battuta...) scherzi a parte, domani le metto a 5,5 e poi vediamo, se più avanti scoppiano vi chiedo i danni. (ma si, tanto oggi si fa sempre così, no? in ufficio sento nominare più volte l'avvocato che altro...) E per dire che...difficilmente scoppieranno, per una regolazione diversa fra i 70 PSI ed i 79, Piuttosto, non avevi fatto una verifica sulla corretta indicazione dei CP, con indice di carico così basso, che Michelin NON fa, Continental, neppure, sembra, e da quel pochissimo che ho visto io, su 3 libretti Ducato, non trovo le CP con 113 idc prescritto, ma 116 per la singola . Non preoccuparTi, io so quante gomme ho montato, venduto, cambiato, e costruito, Tu...lo sai solo Tu, e nessuno Te lo chiede, immagino . Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/08/2018 alle 16:34:16Non sapendo se asse posteriore con ruote gemelle oppure ruota singola ...
Premesso che sono ignorante in materia ma cerco di documentarmi il più possibile, nel mio mezzo è riportata l'etichetta dell'immagine sotto, le gomme che monto sono esattamente quelle e la pressione che uso è quella indicata in questa etichetta, dopo aver letto cinque pagine di discussioni (e tutte le altre più vecchie) non ho ancora capito se faccio bene o no.
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2018 alle 19:30:26Trazione anteriore e ruota singola, in assetto vacanza alla pesa il valore era 3600kg, non so però il peso sugli assi e comunque non siamo sempre nella stessa configurazione, a volte siamo in 3 a volte in 4, a volte davanti ci sono solo io che guido e 3 sono dietro, secondo te quindi a quale pressionde devo gonfiarli!
Non sapendo se asse posteriore con ruote gemelle oppure ruota singola ... Quindi tu ti attieni e le gonfi come da tabella 3,5 anteriore e 4,5 posteriore e con i pesi ? Allora Anche con i pesi ti attieni alla tabella ant1850 2250post ?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/08/2018 alle 20:55:13Fai la pesata totale e anche quella dell asse posteriore ...quindi ti dai la risposta da solo.
Trazione anteriore e ruota singola, in assetto vacanza alla pesa il valore era 3600kg, non so però il peso sugli assi e comunque non siamo sempre nella stessa configurazione, a volte siamo in 3 a volte in 4, a volte davanti ci sono solo io che guido e 3 sono dietro, secondo te quindi a quale pressionde devo gonfiarli!
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 07:18:43Lo sbalzo è sicuramente maggiore, è un mansardato di circa 7,20m, non è però che tutte le volte prima di partire si va a pesare il camper per sapere a quanto gonfiare le gomme, anche perchè la situazione varia anche durante il viaggio.
Credo che al posteriore hai più peso dei 2250 in etichetta basta guardare l etichetta oltre ai numeri c'è il disegno .lo sbalzo posteriore del tuo camper e' quanto maggiore dell originale calcolato dalla ingeniere Ford ? Almeno il doppio se non di più...o sbaglio ?