In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 08:38:21Non è troppo seccante fare tre pesate, purtroppo dalle mie parti non sono ancora riuscito a trovare una pesa e l'unica volta che sono riuscito a pesarlo era in viaggio seguendo proprio l'elenco delle pese presenti qui su Col.
mansardato quindi peso anche sull anteriore . è troppo secante fare tre pesate totale +posteriore+anteriore ? si fanno almeno due quelle degli assi cosi si sà che peso sopportano le gomme certo che non lo si pesa ad ognipartenza ,ma non bisogna barare con se stessi si cerca di pesarlo nell occasione che si sa di avere molto peso a bordo ,nel tuo caso con l equipaggio sistemato dietro. poi per la pressione ognuno fa come vuole, io per esempio copio i ciclisti professionisti: con gomme belle gonfie dure si ha massimo rotolamento e il minor dispendio di energia per avanzare. Guardo cosa dice il fabbricante dei pneumatici sul fianco della gomma ( dicono che a noi non impipa perchè è obbligato dalla legge americana..non sono razzista ...e.a me va bene e utilizzo tale info )
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 11:57:38Tutte a 5? Non capisco gli auguri se sono ironici o meno.
...1215 kg se gonfiata a 69 psi/4,75atm/bar x 2.. 2500kg di peso su quel asse quindi vedi che è conveniente di pesare asse per asse devi sapere che ci sono in vendita ed avrai convenienza montarle al prossimi cambioquelle con indice di carico più alto .235/65 R16 121 R dove il 121 vale 1450kg x2 ..2900kg quindi avrai un margine superiore auguri per queste che hai ora io le gonfierei 5 e le palperei ad ogni viaggio
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/08/2018 alle 12:18:45Almeno le posteriori, Zero25 in più e' una bazzecola ma visto che le devi aiutare a resistere ...
Tutte a 5? Non capisco gli auguri se sono ironici o meno.
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 08:38:21Concordo sulla pressione usata dai ciclisti professionisti ma .... usano tubolari che costano come le migliori gomme per camper e appena , appena c'è un po' di umidità scivolano a terra che è un piacere. Con le gomme alla pressione massima consentita il dispendio di energia per avanzare è il più basso possibile ma , qualche volta bisogna anche fermarsi e in questo caso l'attrito desiderato non può esserci.
mansardato quindi peso anche sull anteriore . è troppo secante fare tre pesate totale +posteriore+anteriore ? si fanno almeno due quelle degli assi cosi si sà che peso sopportano le gomme certo che non lo si pesa ad ognipartenza ,ma non bisogna barare con se stessi si cerca di pesarlo nell occasione che si sa di avere molto peso a bordo ,nel tuo caso con l equipaggio sistemato dietro. poi per la pressione ognuno fa come vuole, io per esempio copio i ciclisti professionisti: con gomme belle gonfie dure si ha massimo rotolamento e il minor dispendio di energia per avanzare. Guardo cosa dice il fabbricante dei pneumatici sul fianco della gomma ( dicono che a noi non impipa perchè è obbligato dalla legge americana..non sono razzista ...e.a me va bene e utilizzo tale info )
In risposta al messaggio di Armando del 26/08/2018 alle 15:24:38Giusto sdrammatizzare tanto son cavoli.gomme suoi...
... quella con scritto 12450kg At 80psi è fuori di dubbio più robusta ... Su questo non ci sono dubbi! (Dai, si scherza :) )
235/65 R16 121 R
dove il 121 vale 1450kg x2 ..2900kg """"