CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pressione gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 10/08/2007 alle: 20:19:00
scusate la mia ignoranza, ma oggi sono andato a far vedere le gomme, prima di partire, e il gommista ha trovato che quelle dietro (ho un McLouis 410 su Ducato 1900td) avevano la pressione a 6, per cui meravigliatissimo me le ha riportate a 4,5. Presumibilmente me le aveva portate a 6 il meccanico che mi aveva fatto il tagliando la scorsa primavera. Faccio notare che quest'ultimo è un camperista storico. A questo punto mi chiedo: chi ha ragione? Il gommista a 4,5 o il meccanico/gommista a 6? Non so se conti qualcosa, ma i pneumatici sono gonfiati con quel gas (azoto? boh?) che poi ti mettono i pirulini blu. Si capisce, eh, quanto sono ignorante? Proprio per questo non so di chi fidarmi, e se ci siano problemi in un caso o nell'altro. gtazie per l'attenzione andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 20:53:23
Se vai dal dottore per un malanno curato male ti dice: perche prendi questa medicna?? ma chi cavolo crede che la abbia prescritta'? Morale l ultimo e' sempre piu' bravo del precedente ( bella forza) poi stento a crdere che si possa avre guidato con le ruote a 6 atm senza accorgesi che si aveva un mattone al posto della gomma. Fossi in te ri controllerei le pressioni nuovamente da chi ha un buono strumento. slt
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 19:32:26
Ciao la pressione consigliata delle gomme è scritta sul fianco delle stesse, ma è espressa in PSI. Credo che troverai scritto 80. Per convertire in atm dividi per 14,7. Quindi 80:14,7 = 5,44 atm. Io d'estate le faccio gonfiare a 5,3 con un buon manometro. Ciao
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 11/08/2007 alle: 20:37:19
La pressione indicata sul fianco delle gomme indica solitamente la pressione massima alla quale si può gonfiare la gomma stessa, non quella di esercizio. La pressione di esercizio dipende dal carico, può variare tra asse anteriore e posteriore, sopprattutto su un camper, e dovrebbe essere indicata sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/08/2007 alle: 22:17:03
il ducato maxi modello vecchio la pressione deve essere 5.5 +/-0.05 sul nuovo tipo 35l 5 davanti e 5.5 dietro (nel caso del mio rapido su 2.3) se il ducato di amgek monta la camping penso che le pressioni siano queste 6 bar mi sembra davvero tanto a meno che non siano state misurate a caldo saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 11:24:40
Ciao le xc portano la scritta 80 psi equivalenti a 5.44 atm, la targhetta del mio marlin, peso max 3200 kg, indica 5.0 atm per tutte, io le gonfio a 5,22 e non scontento nessuno[:D] Buoni kms
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 12/08/2007 alle: 15:03:44
grazie per l'attenzione ho guardato sul libretto del ducato, e dice di tenerle a 4,5. a questo punto mi avete messo in crisi, domani devo partire e non so davvero se tornare dal gommista o andare così, come mi ha sistemato lui le gomme erano state misurate a freddo, e suppongo che, trattandosi di provati professionisti, utilizzino strumenti adeguati.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/08/2007 alle: 23:53:47
quote:Originally posted by amgek
grazie per l'attenzione ho guardato sul libretto del ducato, e dice di tenerle a 4,5. a questo punto mi avete messo in crisi, domani devo partire e non so davvero se tornare dal gommista o andare così, come mi ha sistemato lui le gomme erano state misurate a freddo, e suppongo che, trattandosi di provati professionisti, utilizzino strumenti adeguati. >
> niente crisi se il libretto dice 4,5 devi metterle a 4,5 e vai tranqui
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link