quote:Originally posted by KURT> Se fosse così dovresti trovare tracce di liquido nell'olio motore, estrai l'asticella dell'olio e guarda se vi sono gocce d'acqua si di essa. Salvo-SA
Diciamola tutta.... Ho il sentore che o la testata sia " criccata" o la guarnizione sia andata. So benissimo che e' meglio non togliere il tappo Il cruccio e' nato dal fatto che ho trovato dei segni tangibili di liquido anticongelante fuori-usciti dal tappo della vaschetta, ed il liquido ora e' al minimo. Uno dei attaccati al radiatore, a caldo lo sento diventare abbastanza, duro. Speriamo bene. slt >
quote:Originally posted by Samuele> E' vero, ma se c'è l'acqua nell'olio sei sicuro del guasto. Diciamo che è una condizione sufficiente ma non necessaria. Saluti
Con la guarnizione della testa rovinata, o la testa stessa, non è detto che l'acqua vada nell'olio o viceversa. Ciao. >
quote:ho il sentore ,che in qualche modo entrino i prodotti della combustione nel circuito di raffreddamento. L'acqua e l'olio e vice -versa non si emulsionano tra loro. >> Per toglierti questo dubbio, fai la prova che ti ha detto Samuele. Meglio se riempi la vaschetta sino all'orlo, poi fai girare, senza tappo attenzione a non confondere le vibrazioni del mezzo, con bolle d'aria....... Auguri Roberto
quote:Originally posted by paolo 61 il turafalle non serve proprio a nulla >> Mi fa piacere che lo affermi con questa sicumèra. Allora, probabilmente, la peugeot 205 in cui ho messo il turafalle nel 2002, e che ancora circola tranquillamente senza problemi, dimostra che ho poteri paranormali. [:p][:D] Un tentativo da 15 euro io lo farei, specie se il danno e' all'inizio.
quote:Originally posted by mauring> Nome del prodotto, thanks, potrebbe interessare la mia vecchia Punto[;)]
quote:Originally posted by paolo 61 il turafalle non serve proprio a nulla >> Mi fa piacere che lo affermi con questa sicumèra. Allora, probabilmente, la peugeot 205 in cui ho messo il turafalle nel 2002, e che ancora circola tranquillamente senza problemi, dimostra che ho poteri paranormali. [:p][:D] Un tentativo da 15 euro io lo farei, specie se il danno e' all'inizio.
>
quote:Originally posted by MrKlaus Nome del prodotto, thanks, potrebbe interessare la mia vecchia Punto[;)] >> Purtroppo il nome non lo so, perche', come dicevo, e' un prodotto professionale non in vendita ai privati. Me l'ha messo il meccanico che conosco, confidandomi che a volte lo mettevano anche nelle auto nuove con problemi.... [:0] e che poi andavano alla grande. Se conosci qualche meccanico serio, fattelo procurare. Se il danno e' all'inizio, lo recuperi. [;)]
quote:Originally posted by MrKlaus> Ribadisco il turafalle se la giarnizione è bruciata non conta proprio nulla, può contare se c'è una perdita d'acqua, comunque serve x intasare il radiatore, a meno che non parliamo di sigillante e non turafalle, anche io in officina uso il sigillante ma se è vero (da dimostrare)che la guarnizione è bruciata l'unica soluzione è la sostituzione. Ciao Paolo
quote:Originally posted by mauring> Nome del prodotto, thanks, potrebbe interessare la mia vecchia Punto[;)]
>
>