CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pressione pneumatici in estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:30:44
quote:Risposta al messaggio di TSA inserito in data 07/08/2009  11:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si questo è vero ecco perchè non ci si deve fermare al primo posto. Ho un amico gommaio (eravano compagni di classe alle medie) ti posso direche anche lui a sfondoni....[:D]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 07/08/2009 alle: 23:36:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/08/2009  00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono pochi 4 bar davanti? saluti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 13:28:49
Messaggio di comunquevivi: ..... non sono pochi 4 bar davanti? ..... nel mio mezzo è indicata questa pressione davanti col carico massimo.... il mio mezzo ha questi pesi con l'acqua pulita e diesel pieni ma senza equipaggio: asse anteriore: 1460 kg (omologazione tecnica massima possibile: 1800 kg) io metto 4 bar d'aria nei pneumatici davanti asse posteriore: 2230 kg (omologazione tecnica massima possibile: 2250 kg)id="teal"> io metto 5.5 barid="teal"> d'aria nei pneumatici posteriori. Messaggio di TSA:id="red"> ..... Per quanto riguarda infine le pressioni degli pneumatici camping rimango dell'opinione che per un camper omologato 42,5 q. ed in ordine di marcia intorno ai 37/39 q. non esista nessuna giustificazione per gonfiare le gomme a 5,5 bar quando lo stesso mezzo commerciale omologato 42,5 q e caricato con merce fino a 37/39 q. le gomme le abbia gonfiate a 4,5 bar! Anzi una giustificazione esiste così possono dire che le loro gomme non si ovalizzano stando ferme ..... e ci credo!!!!id="green"> ...... come vedi ha senso mettere 5.5 bar nei pneumatici posteriori in quanto i pneumatici posteriori sopportano il carico massimo!!!!!!id="red"> il mezzo senza equipaggio ma con wc e acqua pulita pieni e poche cose nel bagagliaio pesa dietro già il massimo tecnico consentito per l'asse posteriore. Il peso totale del mezzo senza equipaggio è 3690 kg. questo su un mezzo omologabile per 4.2 tonnellate. teoricamente posso caricarci ancora 510 kg ma li dovrei caricare tutti davanti sull'asse anteriore.id="blue"> I camper per loro concezione hanno il peso maggiore dietro e penso che l'asse posteriore lavora sempre al massimo tecnico o addrittura con un peso superiore. Voi avete pesato il vostro mezzo con una bilancia sotto ogni ruota per determinare ogni asse del mezzo quanto peso sopporta ?id="red"> per le multe: credo che in svizzera oltre al peso totale del mezzo i poliziotti guardino anche il peso dei singoli assi. Non sono sicuro. Per essere conforme alla legge il peso del mezzo e il peso dei singoli assi devono rientrare nei pesi omologati E in italia la polizia controlla anche i singoli assi ?id="blue">

Modificato da sergiozh il 08/08/2009 alle 13:36:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/08/2009 alle: 17:26:01
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/08/2009  13:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo fanno le pattuglie che ne sono "dotate" (solo in autostrada perchè hanno quelle singole per ovvi motivi di trasporto) caro sergiozh spero che tu possa darmi una risposta se ho capito bene, abiti in svizzera. la domanda è :se io con targa italiana su veicolo che supera i 3500kg entro in svizzera devo pagare un qualcosa per il transito anche se su strada normale? se si quindi espore il contrasegno? (passo tubre-santa maria)grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 19:51:56
la domanda è :se io con targa italiana su veicolo che supera i 3500kg entro in svizzera devo pagare un qualcosa per il transito anche se su strada normale? se si quindi espore il contrasegno? (passo tubre-santa maria)id="green"> la vignetta autostradale svizzera (o contrassegno) va comprata solo per i mezzi inferiori a 3500 kg di peso che viaggiano in autostrada. il tuo quesito però è un altro: con un mezzo superiore ai 3500 kg devi pagare in svizzera fuori dall'autostrada ? la risposta che ho trovato è si. devi pagare la "tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni". Essa si paga anche se non vai sulle autostrade svizzere. guarda qua

http://www.ezv.admin.ch/zollinf...

in quella pagina c'è questo formulario

http://www.ezv.admin.ch/zollinf...

&download=M3wBPgDB/8ull6Du36WenojQ1NTTjaXZnqWfVqHahmfhnapmmc7Zi6rZnqCkkIN3hHp7bKbXrZ6lhuDZz8mMps2gpKfo&typ=.pdf devi scegliere la seconda riga (veicolo abitabile) penso sarebbe bene se quando entri in svizzera hai quel formulario stampato anche se alla dogana dovrebbero averlo, penso io. non mi è chiaro come funziona praticamente perchè scrivono che devi pagare la tassa in anticipo, ma se non sai quanti giorni resti come fai ? boh.... "La tassa è pagata all'ufficio doganale all'atto dell'entrata in Svizzera" nel primo link che ti ho messo c'è un e-mail per domande. Penso che se scrivi ti rispondono in italiano (ma non sono sicurissimo) ciao sergio

Modificato da sergiozh il 08/08/2009 alle 19:55:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/08/2009 alle: 19:58:38
ne ero sicuro ma volevo una conferm [:D] al prossimo che inizia il tormentone "...pesato in svizzera ... lo rimanderò a quel sito grazie buona estate
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 20:11:47
hmmm.... il tuo veicolo deve essere omologato in italia per più di 3500 kg per la tassa sul traffico pesante svizzera non puoi fare il furbo e cercare di pagare questa tassa perchè il tuo mezzo pesa più dei 3500kg omologati in italia.... non so se ho interpretato male il tuo ultimo intervento....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/08/2009 alle: 20:50:13
aria nelle gomme Fritz e Franz doganieri svizzeri a Müstair hoii Franz il camper che arriva guardalo... scometti una effebier che è il solito walche fuori peso? si certo che scometto Fritz ed hai perso sono le gomme sgonfie toh visto ha la vignetta dei +3500kg pagami la effebier ho troppa fantasia io oppure ne hanno poca quelli dei grigioni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link