quote:Risposta al messaggio di Mazinga inserito in data 06/12/2010 19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quelli del camion vanno a 10 bar,quelli della minimoto senior vanni a 1,6,quelli del go[:D]kart con vega rossa vanno a 0'6 bar.saluti[:D]
quote:Risposta al messaggio di Mazinga inserito in data 06/12/2010 19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Beh,per cominciare credo che tu debba dirci che mezzo hai, se gemellato o no e quale tipo di pneumatici monti? [:)] Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 07/12/2010 09:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai indicato l'indice di carico delle tue gomme e a quanto devono essere gonfiate secondo il costruttore della meccanica o l'allestitore. Secondo me, a spanne, è tanto, poi posso sbagliarmi, ma anche i gommisti, soprattutto in periodi come questi che sono oberati di lavoro. BISOGNA GUARDARE LE INDICAZIONI DEL COSTRUTTORE DELLA MECCANICA, CHE GOMME DICE DI MONTARE, E PER QUELLE GOMME CHE PRESSIONE UTILIZZARE, E COMUNQUE NON SI PUO' SUPERARE LA MAX PRESSIONE DI GONFIAGGIO DI QUELLA SPECIFICA GOMMA. NON è UNA COSA DA FARE A CASO. QUESTO NON LO DICO SOLO A TE MA A ME STESSO E A TUTTI GLI ALTRI.id="red"> Ciao
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/12/2010 10:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me è peggio avere una gomma sgonfia che piu gonfia. Un indice di carico 109 corrisponde a 1030 kg. Se a 4,5 bar risultano sgonfie a "vista" o tu hai un mezzo molto pesante oppure, senza ironia, non so che dirti. Spero che altri utenti più esperti ti possano rispondere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/12/2010 11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh non so ma confrontate alle Michelin agilis camping fanno molta molta più pancia. Per il peso del mezzo pur avendone uno di grande sono uno che non si porta dietro tutta la casa ma solo quello che serve per cui anche se al limite non sono fuori peso. Ciao e buona giornata
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 07/12/2010 09:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo pranzo vado a vedere nel mio pupo [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/12/2010 19:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sebastian tu parli di kart mi fai capire che per caso sei veneto ? ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 07/12/2010 15:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gian,mica i kart asistano solo in veneto?comunque sono campano e vivo in liguria[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/12/2010 10:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che il gommista mi ha detto che i pneumatici sopportano una certa sovrapressione (?), il valore di carico di 109 è considerato alla massima pressione (a freddo) ammessa (65 PSI immagino) I Michelin che anno la pressione massima ammessa di 5.5 Bar (80 PSI) hanno a quella pressione anche la portata massima Luca
quote:Risposta al messaggio di Mazinga inserito in data 06/12/2010 19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei onde evitare di doverli contollare spesso li gonfio alla pressione massima consentita indicata sugli stessi, che se non vado errando dovrebbe essere a 32 bar; ricordo che l'ultimo gonfiaggio l'ho fatto circa 4 anni fà. Cordiali cordialità oiraM