CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressione ruota di scorta

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/04/2011 alle: 07:48:47
Mi ponevo una domanda: ma a quanto va gonfiata la ruota di scorta ? Mi spiego meglio; la pressione dei pneumatici da targhetta è fissata a 5,5 bar. Considerando che sulla ruota di scorta non grava il peso del mezzo, a quanto bisognerebbe gonfiarla in modo che, una volta montata, la pressione sia uguale alle altre considerando il peso di 28q a vuoto ? Grazieid="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:40:18
Ammazza, quanto sei complicato. Gonfiala a 5.5 Bar cosi almeno rimane gonfia per un po. se poi fra tre anni buchi e nel frattempo non ti sei ricordato di controllare la ruota di scorta magari la trovi ancora gonfia, la monti e ti fermi al primo distributore a controllare la pressione. Piuttosto, se hai il cestello sotto il camper che sta su con due bulloni ti conviene svitarli e riempirli di grasso cosi sempre tra tre anni riesci a svitarli per tirar giu la ruota di scorta. Luca
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:11:44
[:D][:D][:D] Di la verità Rosario... un pò di paura te l'ho messa con la mia 'foratura' eh?[:D][:D] Comunque ti confermo che il 5.5 va bene. Io dopo i 'fatti' l'ho gonfiata a quella pressione e due anni dopo era appena sotto il 5. Per la 'slitta' puoi fare come ti ha consigliato ottimamente venerdi13 o portarti dietro una bomboletta di svitol che spruzzi al bisogno e lasci agire per qualche minuto... fa miracoli. Un'altra cosa che ti consiglio è un piccolo gonfiatore a pedale o a 12volt che risolve eventuali cali di pressione della ruota di scorta. Ricordati dei robusti spessori in legno per appoggiare il crick che dovrà essere di quelli a 'bottiglia' con portata idonea al peso del mezzo. Se avessi avuto tutto questo con me nel momento dello scoppio avrei faticato molto meno ma... non ci sarebbe stato il racconto. Non so cosa è stato meglio[:D][:D]
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:22:41
Non è una questione di essere complicati o maniacali è che a volte certi racconti ... [:D] [:D] Scherzi a parte, da buon lettore, trovo utile discutere di argomenti che richiamano alla memoria di tutti delle operazioni da effettuare sui nostri mezzi che molto spesso dimentichiamo. Ho sempre da imparare, e quando posso cerco di dare il mio modesto contributo in questo modo. L'intervento di Luca, mi ha ricordato che devo provvedere alla manutenzione dei bulloni che tengono il cestello e DM, con i suoi ulteriori preziosi consigli, ha provveduto a spargere zucchero a ve... ops ... insetticida sul tarlo che si insinuava nella mia testa [}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">

Modificato da McKioto il 12/04/2011 alle 09:24:43
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/04/2011 alle: 10:46:30
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/04/2011  09:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma mi hai ricordato un personaggio di Verdone, quello maniaco tutto precisino con la moglie succube che non ne poteva più [:D][:D][:D] Comunque è buona norma tenersi in camper olio spray e grasso spray, per quanto riguarda i gonfiatori preferisco quelli a pedali, non quelli economici a 10 Euro che hanno l'autodistruzione dopo 5 gomme, io uso uno comprato al Carefur marcato Michelin, ma lo trovi anche nel catalogo della Valex, basta che cambi l'innesto alla gomma (si chiama "attacco Michelin") e va benissimo ed è affidabile nel tempo. Luca
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9172
Inserito il 12/04/2011 alle: 16:51:16
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/04/2011  07:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la pressione della "scorta" a 5.5 Bar Ma ritengo opportuno ,come anche sulle altre valvole di montare : TAPPI METALLICI CON GUARNIZIONE in gomma [:p] e non quelli normali in plastica nera con tenuta solamente conica[:(] Con questo accorgimento,ben occultato dai sig.ri gommisti la pressione rimane tale anche a molta più distanza temporale! Da anni uso questi con molta soddisfazione. Franco

Modificato da franco49tn il 12/04/2011 alle 16:52:02
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Laika KREOS 4010 2300 150CV  155.000€, Nuovo
Laika KREOS 4010 2300 150CV 155.000€, Nuovo
Laika  Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
-Altro- CITROEN CARIOCA 15P 23.500€, Anno: 2003
-Altro- CITROEN CARIOCA 15P 23.500€, Anno: 2003
Laika KOSMO EMBLEMA 909 L 93.501€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 909 L 93.501€, Nuovo
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.