CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pressione turbo compressore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
girolamino
girolamino
01/10/2008 12
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:01:57
Ho acquistato un camper dalla Germania,è un Ducato del 1990,motore 2500 TD- SOFIM- 8144.21.Ho acquistato un manometro per la pressione del turbo ma non riesco a capire dove collegarlo.Ho letto in un forum di tagliare il tubicino che va dalla turbina alla valvola wastegate, e inserire la "T" che hanno fornito con lo strumento ( questo ha la scala per valori negativi e positivi di pressione). Ora ho guardato il turbocompressore e questo "tubicino" in realtà è di rame ben fissato.Allora prima di fare dei pasticci chiedo se qualcuno mi può aiutare. Gradirei un messaggio anche tramite e-mail. ciao[:)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:17:49
ciao,mi sembra stano che il tubo pressione della westgate sia di rame non è che lo confondi con quello dell'olio, comunque puoi fare una presa sul collettore di aspirazione
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:43:21
NOOOO , x l'amor del cielo i tubi di rame lasciali stare , potrebbe essere quello dell'olio , siccome sul ducato il turbo è in posizione scomoda la prex turbo la puoi prelevare sul collettore di aspirazione , guarda se c'è un tubicino collegato , magari quello che va alla dla della pompa di iniezione , oppure puoi fare nel collettore un foro , gli filetti un portagomma , poi lo richiudi con un bulloncino . Saluti Paolo
pixel
pixel
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:40:32
allora ..il tubicino che va alla wesgate e quello giusto...il tubicino e un po duro da togliere perche con il tempo e sopratutto con l'alta temperatura si incolla. ricordati che la pressione che leggerai e queella tarata con quella wesgare...volendo...con una piccola modifica si puo' aumentare un po.....mentre se fai un foro sul collettore d'aspirazione rischi che i truccioli della punta del trapano cadano dentro il lo stesso ...per poi fare altri danni..!! cordialmente.....marco
pixel
pixel
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:41:46
allora ..il tubicino che va alla wesgate e quello giusto...il tubicino e un po duro da togliere perche con il tempo e sopratutto con l'alta temperatura si incolla. ricordati che la pressione che leggerai e queella tarata con quella wesgare...volendo...con una piccola modifica si puo' aumentare un po.....mentre se fai un foro sul collettore d'aspirazione rischi che i truccioli della punta del trapano cadano dentro lo stesso ...per poi fare altri danni..!! cordialmente.....marco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:46:26
Sinceramente è una vita che foro collettori[:p] , sia x montare impianti a gas che x controlli vari , sarò stato fortunato , ma danni non ne ho mai fatti[;)] Saluti Paolo
17
girolamino
girolamino
01/10/2008 12
Inserito il 07/10/2008 alle: 06:26:10
Sono veramente soddisfatto della prontezza di risposte ;grazie Dovrei riuscire a smontare il collettore di aspirazione e praticare un foro (per evitare truccioli).Vi faccio poi sapere, ciao.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/10/2008 alle: 07:06:18
Se il foro lo fai con attenzione, è ben difficile che cadano dentro i trucioli, che la punta del trapano tira normalmente fuori mente lavora. Eventualmente potrebbe cadere dentro qualcosa mentre filetti il foro. Comunque un trucco che viene spesso usato per evitare tale rischio è mettere sul maschio con cui filetti un poco di grasso che trattiene attaccato al maschio l'eventuale truciolo. Personalmente credo sia meno probabilmente foriero di eventuali problemi forare che non smontare il collettore e rimontarlo, con la possibilità che a causa delle deformazioni subite nel tempo possano esserci problemi di tenuta, etc.., ma essenzialmente fare un foro e filettarlo è un lavoro di un attimo, smontare il tutto, forare, filettare e rimontare è un lavoro molto più lungo. Ciao, Aldo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:52:15
mentre fai il foro con il trapano puoi usare la bocchetta di un aspirapolvere propio vicino alla punta lavorando a bassa velocità, stessa cosa quando filetti il collettore
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:54:15
ciao,quoto quanto detto da paolo61 e il nicolaldo. fai inoltre attenzione alla posizione di montaggio del "t". su un'uscita ha un riduttoire inserito,montalo dalla parte del manometro,altrimentiottieni un'incremento della pressione del turbo e la lancetta del manometro ballerina al minimo. ciao luca(ex tuono)
pixel
pixel
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:26:11
ok...avevo tralasciato il grasso sulla punta...avete ragione... io ho staccato la wesgate e ho collegato un regolatore di pressione (rubinetto deviatore) lo trovate in commercio su ebay...ed ho portato un po piu' su la pressione del turbo,ho aumentato un po la portata del gasolio tramite la vite sulla pompa,ed ho messo um filtro aria a cono...lo so sono un po tamarro ma mi eccita avere anche il camper un po "PEPATO", e devo dirvi che con una scarpata al pedale dell'acceleratore faccio solo una sbuffatina di fumo....ma va moooolto meglio.....[:D][}:)][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link