CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressioni turbo standard Ford transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
ffiorenti1
ffiorenti1
11/09/2007 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:28:12
Ero a chiedere ai più esperti ( non riuscendo a trovare l'info in internet ) i valori caratteristici standard della pressione max  e di normale funzionamento del Turbo sul Ford Transit 2.5 TD serie FT100S 74 KW ( 4EC) anni 94-99 .   Ho molto fumo nero agli alti regimi , e motore fiacco : la pressione misurata attualmente non supera i 0,6 bar massimi 
 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 19:58:33
In risposta al messaggio di ffiorenti1 del 03/04/2019 alle 19:28:12

Ero a chiedere ai più esperti ( non riuscendo a trovare l'info in internet ) i valori caratteristici standard della pressione max  e di normale funzionamento del Turbo sul Ford Transit 2.5 TD serie FT100S 74 KW ( 4EC) anni 94-99 .   Ho molto fumo nero agli alti regimi , e motore fiacco : la pressione misurata attualmente non supera i 0,6 bar massimi   
non ricordo con precisione,mi sembra 1/ 1,2. ,comunque 06 è troppo bassa Da dove hai preso il valore',?
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 03/04/2019 alle 19:59:55
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:22:32
In risposta al messaggio di ffiorenti1 del 03/04/2019 alle 19:28:12

Ero a chiedere ai più esperti ( non riuscendo a trovare l'info in internet ) i valori caratteristici standard della pressione max  e di normale funzionamento del Turbo sul Ford Transit 2.5 TD serie FT100S 74 KW ( 4EC) anni 94-99 .   Ho molto fumo nero agli alti regimi , e motore fiacco : la pressione misurata attualmente non supera i 0,6 bar massimi   
Mi pare di ricordare 0,8-0,9.  Ricordo  un post  dove si diceva che con sostituzione  di un Gigler sulla west gate si aumentava fino a 1,2
prova a fare ricerca su col inserendo la parola west gate.
Luca
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 18:48:48
la pressione originale e' 0,6/0,7 bar.
Aumentarla (fino a max 1bar a causa di un sensore di sicurezza) serve a poco se non si interviene elettronicamente sulla mandata del gasolio che purtroppo sulla lucas e' un operazione un po complicata.
Il sistema piu' affidabile comunque  e' avvitare il dado  di 1 giro sulla valvola wastegate
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:52:02
e la pressione standard del 2400 125 hp del 2002 ?
giorgio...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:35:34
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2019 alle 19:52:02

e la pressione standard del 2400 125 hp del 2002 ?
la standard è di 0,75 bar 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 21:01:14
In risposta al messaggio di ffiorenti1 del 03/04/2019 alle 19:28:12

Ero a chiedere ai più esperti ( non riuscendo a trovare l'info in internet ) i valori caratteristici standard della pressione max  e di normale funzionamento del Turbo sul Ford Transit 2.5 TD serie FT100S 74 KW ( 4EC) anni 94-99 .   Ho molto fumo nero agli alti regimi , e motore fiacco : la pressione misurata attualmente non supera i 0,6 bar massimi   
Sul mio al massimo arriva a 0,9 bar.Controllato con più manometri.
Se fuma come una ciminiera potrebbe essere il catalizzatore pieno di schifezze.
Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 08:14:08
ripeto ,tanto per la precisione, NON ricordo i valori della turbina su quel motore, vorrei pero' ricordare che la pressione va misurata ''sotto carico'', questo significa che ,una volta attaccato il manometro, occorre andare su strada e mettere il motore sotto sforzo,meglio se in salita.Solo cosi si potra' vedere la pressione erogata dalla turbina Mandare il motore su di  giri da fermo non serve a nulla .
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 12:36:35
In risposta al messaggio di Paolol del 06/04/2019 alle 21:01:14

Sul mio al massimo arriva a 0,9 bar.Controllato con più manometri. Se fuma come una ciminiera potrebbe essere il catalizzatore pieno di schifezze. Ciao Paolo.
Non credo che il 2.5 74 Kw abbia il catalizzatore...
la pressione era di 0,7 anche 0,8 bar, scendeva quando l'impianto era stanco (perdite e turbine datata...con perdita dalla WG), si può farlo salire senza metterlo in crisi fino ai 1.1 - 1.2 bar, letti al collettore di aspirazione.
se già fuma...non occorre rivedere la quantità di gasolio,
ma una verifica ad iniettori ed a compressione, male non fa.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 12:44:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/04/2019 alle 12:36:35

Non credo che il 2.5 74 Kw abbia il catalizzatore... la pressione era di 0,7 anche 0,8 bar, scendeva quando l'impianto era stanco (perdite e turbine datata...con perdita dalla WG), si può farlo salire senza metterlo in crisi
fino ai 1.1 - 1.2 bar, letti al collettore di aspirazione. se già fuma...non occorre rivedere la quantità di gasolio, ma una verifica ad iniettori ed a compressione, male non fa. Ciao Gianfranco
...
chiarimenti ineccepibili e, come sempre detti da persona esperta. ci mancavi, ciao wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:39:09
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/04/2019 alle 12:36:35

Non credo che il 2.5 74 Kw abbia il catalizzatore... la pressione era di 0,7 anche 0,8 bar, scendeva quando l'impianto era stanco (perdite e turbine datata...con perdita dalla WG), si può farlo salire senza metterlo in crisi
fino ai 1.1 - 1.2 bar, letti al collettore di aspirazione. se già fuma...non occorre rivedere la quantità di gasolio, ma una verifica ad iniettori ed a compressione, male non fa. Ciao Gianfranco
...
Bentornato e ancora grazie per i consigli dati in novembre per il riscaldatore.Tempo fa anch'io avevo messo in dubbio il fatto che non avesse il catalizzatore,ma poi si diceva che il problema(motore soffocato)fosse stato risolto con la pulizia del catalizzatore,facendomi passare per pirla.
Ciao Paolo.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:58:54
Scusa ffiorenti1 non conosco a che pressione vada la turbina del Ford.
Volevo solo salutare Speedy3, bentornato, è da un po' che non ti si legge o sbaglio? Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 11:03:56
Un abbraccio ed un ringraziamento, per i saluti, che ricambio Molto volentieri,
no...non sono tornato, e non torno, mi spiace,
non è più un posto che gradisco, che ho piacere a frequentare, "questo" COL,
popolato da persone che stimo veramente poco, o niente, e non solo fra coloro che sono iscritti....frown

Comunque, se capita, di tanto in tanto, potrebbe essere che ci inciampo, in questi post winklaugh


Un Bacione a Tutti Voi,
Buon camper a Tutti !



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 11:29:01
Parole dure, le tue Speedy... che colpiscono indistintamente.
A fronte di "sapientini" e di "attaccabrighe", in COL io ho trovato anche esperti e animi positivi che mettono a disposizione conoscenze ed esperienze. A me basta questo per continuare a frequentare. In fondo è la regola base della rete, ormai divenuta regola generale di vita.
Mi spiace la tua decisione, ma comprendo. Un saluto da Vittorio (MI)  
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 15:08:56
In risposta al messaggio di vadopiano del 14/04/2019 alle 11:29:01

Parole dure, le tue Speedy... che colpiscono indistintamente. A fronte di sapientini e di attaccabrighe, in COL io ho trovato anche esperti e animi positivi che mettono a disposizione conoscenze ed esperienze. A me basta
questo per continuare a frequentare. In fondo è la regola base della rete, ormai divenuta regola generale di vita. Mi spiace la tua decisione, ma comprendo. Un saluto da Vittorio (MI)  
...
Oggi capita così....
due interventi...in poche ore...laughwink
No amico, non è senza distinzioni, il mio intervento, le mie parole, si indirizzano a chi...bene sa, come si è posto,
quelli che Tu hai individuato come "sapientini" ed "attaccabrighe" ...forse se ne rendono conto, e pure coloro che sanno pensare, valutare, leggere...
o forse quelli che hai individuato...non sanno farlo !
Ma non sono i soli ad essere arroganti e presuntuosi, incapaci di valutare, di analizzare,
ce ne sono molti altri, meno visibili, forse,
alcuni di essi sono protetti e nascosti dietro "ad insindacabile ed indiscutibile giudizio..." ,
capaci di gestire, con...nebbiose, capacità, e di moderare, siti e discussioni...

Questo, è il Vero COL che non mi piace più, non perchè metta in discussione mie valutazioni ed interventi, no, forse non l'ha neppure mai fatto, ma perchè non sia veramente obiettivo e pulito, un bel posto in cui rifugiarsi, un bel "bar" in cui incontrarsi fra amici, e scam,biare, e scambiarsi, delle belle esperienze, delle belle parole ! indecisionsadblush


Per fortuna, NON sono TUTTI così...allora capita di inciampare, a volte, di accedere, di fare numero di accessi, che ...male, economicamente, non fa (anche ai molti di cui sopra...),
fra quelli che intervengono...i Troll...di solito implodono e si eliminano da soli...è storia e naturale legge ! wink



Saluti a Tutti
ed un Bacione



Ciao
Gianfranco


PS
NON voglio fare polemiche, non merita farlo, e non è mia volontà ed interesse...era un chiarimento per chi, forse, ho offeso senza merito o colpa, nella mia generalizzazione....blushangelyes
 
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
6
carthago1973
carthago1973
19/02/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 17:46:25
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2019 alle 19:58:33

non ricordo con precisione,mi sembra 1/ 1,2. ,comunque 06 è troppo bassa Da dove hai preso il valore',?
fumosità nera e mancanza di potenza potrebbe esserci una perdita d'aria da qualche manicotto della turbina, verifica i manicotti solitamente si apre in due il manicotto che si collega direttamente al collettore d'aspirazione
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link