CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prestazioni Ford 125 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
spencer
spencer
06/01/2008 10
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:09:22
Ciao a tutti, sto per prendere il mio primo camper e per svariati motivi avrei deciso di prender un duerre ford 125cv del 2002. Vorrei sapere però come si comporta questo mezzo in autostrada e se riesce a mantenere i 120 Km/h a PIENO carico(molto pieno, moto, cassettiera dei ferri, gazebo e un sacco di altra roba). Grazie a tutti[:)][:)][:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:05:09
Ho avuto quel motore per 4 mesi,nel complesso mi sembra valido,ma il mio a 120 era a tavoletta.Ciao nicola
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:14:59
Ciao , il 125hp normalmente sfiora i 140 ma il meglio di se , avendo un rapporto corto ,lo da in salita,non si cambia mai marcia , comunque se lo vuoi fare correre di più il sistema esiste . Ciao Paolo
17
spencer
spencer
06/01/2008 10
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:32:00
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , il 125hp normalmente sfiora i 140 ma il meglio di se , avendo un rapporto corto ,lo da in salita,non si cambia mai marcia , comunque se lo vuoi fare correre di più il sistema esiste . Ciao Paolo >
> Dimmi dimmi, ho bisogno di un mezzo veloce. Se riesco ad andare anche a 150 sarei moooooolto felice. Ho già pensato alla centralina ma se ha i rapporti corti son fregato

Modificato da spencer il 07/01/2008 alle 14:09:28
ago73
ago73
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:07:23
Scusate se esco un attimo dal discorso,ma hai bisogno di un camper ho di un tornado? Ma la centralina ti aiuta ha fermarti a 150km/h? é il tuo primo camper,gotitelo per visitari luoghi, le velocità elevate coi camper non sono il mezzo adatto. Scusate per l'interferenza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:19:16
Ma scusate, se Spencer ha posto un quesito, giusto o sbagliato che sia, perchè non gli si da una risposta a ciò che ha chiesto invece di fargli la paternale "che non si fa" oppure è "fuorilegge" oppure "chi ti ferma poi"? Penso che sia una persona maggiorenne e vaccinata ed avrà sicuramente fatto le sue considerazioni. Quindi non andate oltre con i vostri insegnamenti ma dritti al punto su quello che richiede Spencer. Se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, che voglia perdonarmi in anticipo per quanto ho esposto. Buon anno.

Modificato da Pegaso1964 il 07/01/2008 alle 15:19:44
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:25:25
ne ho uno del 2004, ne sono molto sodisfatto come già detto dall'esperto Paolo61 in salita è una bestiaccia, anche noi abbiamo il garage sempre carico con il Beverly e tutto di più, sfruttando la spinta della trazione posteriore sono riuscito a manovrare in situazioni critiche come parcheggi su ghiaccio o neve, e sterrati con sabbia. La guida è piacevole e buono l'ammortizzamento, meglio insonorizzare almeno l'abitacolo per ridurre la rumorosità della trasmissione. I consumi sono accettabili ma oltre i 100km diventano proibitivi. La max prestazione di velocità non la conosco ma ti giuro che non la proverò mai perchè non mi fido della frenata ne delle strutture . Ciao buoni km (prudenti)[;)][;)] Andrea
ago73
ago73
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:38:10
SE pegaso 1964 ti riferisci ha me non è un problema,non era mia intenzione fare paternali ha nessuno ci mancherebe. Sicuramente Spencer è adulto ,ma leggendo 150km/h forse non è il mezzo adatto,comunque Pegaso 1964 se hai letto mi sono scusato per l'intromissione.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:39:47
Ed io ho chiesto di essere perdonato in anticipo!! Pace e bene.
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:54:13
quote:Originally posted by ago73
SE pegaso 1964 ti riferisci hid="red">a me non è un problema,non era mia intenzione fare paternali hid="red">a nessuno ci mancherebe. Sicuramente Spencer è adulto ,ma leggendo 150km/h forse non è il mezzo adatto,comunque Pegaso 1964 se hai letto mi sono scusato per l'intromissione. >
> Perdonami Ago ma forse prima di preoccuparti di come frenare un camper a 150km/h è meglio che rivedi un po la tua grammatica che dici [:D]... senza offesa ovviamente [;)]

Modificato da gst 70 il 07/01/2008 alle 15:56:09
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:07:56
Vabbè grammatica a parte, su cui magari sul forum non si fa più tanto caso, troppe volte vedo inseriti argomenti e dopo 3 o 4 risposte al massimo, i discorsi vanno a finire su tutte altre strade. Volevo solo sensibilizzare su questa cosa, anche se mi rendo conto è speranza vana. Buon anno.
ago73
ago73
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:31:57
Per gst 70 Nessuna offesa,grammaticamente non è scritto propio bene .....,il mio intento comunque era un'altro, spero che si sia capito[:)]
17
spencer
spencer
06/01/2008 10
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:42:07
non pretendo di andare a 150km/h, ma mi serve che arrivi almeno a 130 con un bel pò di peso in più di quello che potrebbe portare. Il camper lo prendo principalmente perchè vado a correre in moto. Purtoppo lo spostamento minimo è di 300 km per andare in autodromo da casa mia e ho bisogno delle comodità del camper perchè ho un bambino di sei mesi, fino allo scorso anno mi son sempre arrangiato con un furgone. Per quanto riguarda i freni ci sono abituato ormai, faccio il "camionaro" e trasporto rottame di ferro e spesso sono in sovraccarico anche di 200/300 quintali e quindi ormai son vaccinato, conosco i pericoli e ci vado prudente, allungo le distanze di sicurezza e altre cosine del genere quando sono in quelle condizioni. Certo neanche io sono immortale e quindi non devo esagerare ed essere convinto che succeda solo agli altri. Le disgrazie son dietro l'angolo. Bisogna solo essere un GRAN prudenti. Buoni chilometri a tutti e ci si vede in giro
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:43:26
quote:Originally posted by ago73
Per gst 70 Nessuna offesa,grammaticamente non è scritto propio bene .....,il mio intento comunque era un'altro, spero che si sia capito[:)] >
> Certo che si è capito, come spero sia stato e sarà recepito il mio di intento. E' ovvio che x certi mezzi modificarli per arrivare a 150 kmh si corrono seri rischi. Il nuovo Ducato 160 cv x esempio arriva anche oltre, ma ha una concezione diversa una struttura diversa, e mi rendo conto che malgrado tutto è sempre troppo per un camper che ha pesi e dimensioni esagerate.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:45:17
Ma detto ciò dobbiamo rispondere al quesito originale.[;)]
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:51:35
quote:Originally posted by spencer
non pretendo di andare a 150km/h, ma mi serve che arrivi almeno a 130 con un bel pò di peso in più di quello che potrebbe portare. Il camper lo prendo principalmente perchè vado a correre in moto. Purtoppo lo spostamento minimo è di 300 km per andare in autodromo da casa mia e ho bisogno delle comodità del camper perchè ho un bambino di sei mesi, fino allo scorso anno mi son sempre arrangiato con un furgone. Per quanto riguarda i freni ci sono abituato ormai, faccio il "camionaro" e trasporto rottame di ferro e spesso sono in sovraccarico anche di 200/300 quintali e quindi ormai son vaccinato, conosco i pericoli e ci vado prudente, allungo le distanze di sicurezza e altre cosine del genere quando sono in quelle condizioni. Certo neanche io sono immortale e quindi non devo esagerare ed essere convinto che succeda solo agli altri. Le disgrazie son dietro l'angolo. Bisogna solo essere un GRAN prudenti. Buoni chilometri a tutti e ci si vede in giro >
> Comunque tornando all argomento cè una centralina che si chiama t.box che sul tuo mezzo aumenta di circa 25 cv la potenza e ti da piu coppia , costa sui 400 euro e la puoi montare da solo.... P.s in quali circuiti vai socio , io purtroppo ho chiuso momentaneamente questa passione ( avevo un k6 1000 fino a maggio ) per dedicarmi piu che altro anchio al mio bimbo e alla famiglia , ho preso invece un motard che uso solo in pista con amici ma in maniera piu soft...ciao e dagli gassss
ago73
ago73
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:00:06
Per Spencer Mi fa piacere .
17
spencer
spencer
06/01/2008 10
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:38:47
Comunque tornando all argomento cè una centralina che si chiama t.box che sul tuo mezzo aumenta di circa 25 cv la potenza e ti da piu coppia , costa sui 400 euro e la puoi montare da solo.... P.s in quali circuiti vai socio , io purtroppo ho chiuso momentaneamente questa passione ( avevo un k6 1000 fino a maggio ) per dedicarmi piu che altro anchio al mio bimbo e alla famiglia , ho preso invece un motard che uso solo in pista con amici ma in maniera piu soft...ciao e dagli gassss [/quote] giro un pò da tutte le parti. ho fatto il trofeo R6 dal 2003 al 2006.Sono stato fermo nel 2007 per la nascita del bambino ma adesso voglio riprendere. Iscrizione già fatta, adesso bisogna organizzarsi con il camper. Il gas glielo dò, peccato che gli altri lo danno più di me.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:46:17
io ho avuto un 125T350 rimappato e, anche se non lo facevo mai, non aveva assolutamente problemi a raggiungere e mantenere quella velocità. il problema era al distributore gia andando sopra i 100 e quando dovevi fermarti, se guardi bene in giro vedrai i noti problemi dei tamburi ford. per non parlate delle frizioni. cercati uno dei post del mio amico perpa che ti racconta le sue vicissitudini. pero forse lui è stato particolarmente sfigato...[:D]. io ti consiglierei comunque un mezzo con ABS. ciao roberto. ps il mio ducato 160 non ha problemi a mantenere anche i 130 e i 140 li passa tranquillqmente pero io non mi sogno di farlo se non per qualche breve tratto di prova
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:17:21
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by spencer
non pretendo di andare a 150km/h, ma mi serve che arrivi almeno a 130 con un bel pò di peso in più di quello che potrebbe portare. Il camper lo prendo principalmente perchè vado a correre in moto. Purtoppo lo spostamento minimo è di 300 km per andare in autodromo da casa mia e ho bisogno delle comodità del camper perchè ho un bambino di sei mesi, fino allo scorso anno mi son sempre arrangiato con un furgone. Per quanto riguarda i freni ci sono abituato ormai, faccio il "camionaro" e trasporto rottame di ferro e spesso sono in sovraccarico anche di 200/300 quintali e quindi ormai son vaccinato, conosco i pericoli e ci vado prudente, allungo le distanze di sicurezza e altre cosine del genere quando sono in quelle condizioni. Certo neanche io sono immortale e quindi non devo esagerare ed essere convinto che succeda solo agli altri. Le disgrazie son dietro l'angolo. Bisogna solo essere un GRAN prudenti. Buoni chilometri a tutti e ci si vede in giro >
> Comunque tornando all argomento cè una centralina che si chiama t.box che sul tuo mezzo aumenta di circa 25 cv la potenza e ti da piu coppia , costa sui 400 euro e la puoi montare da solo.... P.s in quali circuiti vai socio , io purtroppo ho chiuso momentaneamente questa passione ( avevo un k6 1000 fino a maggio ) per dedicarmi piu che altro anchio al mio bimbo e alla famiglia , ho preso invece un motard che uso solo in pista con amici ma in maniera piu soft...ciao e dagli gassss
>
> Ciao a tutti , la t.box non la conosco , ma presumo che si monti come le altre , sul 125 bisogna smontare il collettore di aspirazione , se poi è un modello prima del2004 questo smontaggio è abbastanza laborioso, bisogna avere una certa manualità, però tutto è possibile. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:28:38
Credo che ai 120/130 orari dovrai fare molte soste al distributore. Il muo 7 metri su Transit 07 140 cv fa molta fatica a fare i 7,5 km/l facendo i 95/100 all'ora. Vedi tu. Credo che i 5 al litro saranno alla tua portata. A fare i 300 km avanti e indietro (600) ti ci vorranno quasi 120 litri di prezioso gasolio. La cosa migliore è prendersela con calma. Almeno io faccio così. Tanta pazienza e via tranquillo ai 100.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link