In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 10:41:41In Islanda ho speso 285€, avevo le camere d'aria, ora ho le tubless.
curiosità... ma quanto spendete per far riparare una gomma di una autovettura? A Bologna chiedono 25€ (cerchio di 15) che mi sembra esagerato come prezzo, o no? PS: su una gomme di un camper costa anche di più L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2026 alle 12:23:03...il cappellotto valvola quello del sensore aria fissato con l antifurto dado e controdado...
...riparato pezza a freddo o vulcanizzazione e poi rimontaggio gomma con i riferimenti di prima ,valvola contrapeso di equilibratura .fatto subito e per ore.ore dopo... c era il copricerchio o i coperchietti dado per dado...bullone antifurto...gomma infangata...tempo ricerca foro...ricontrollo tenuta aria...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/02/2026 alle 11:10:34Già...
Bisogna vedere come hanno riparato Tassello senza nemmeno togliere il cerchio dal veicolo, oppure toppa dall'interno, quindi tolto il cerchio dal veicolo,messo su smontagomme, riparato e rimontato
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 14:30:13Qui da me, provincia nord est, il mio gommista se gli porto la gomma, la stessa riparazione la fà pagare 10€+ La valvola 5 se è metallica.
victo che volete i dettagli... cerchio da 15 solo gomma+cerchio portata a mano riparazione da interno cambiato valvola bilanciatura non più di 10 minuti per fare il lavoro, nessuna urgenza in merito
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 10:41:41Mah, a me sembra onesto. oltre al tempo, si deve calcolare anche il materiale (la toppa e la valvola), la bilanciatura, le attrezzature etc, cioè i costi di gestione che vengono piu che giustamente caricati in percentuale sul cliente.
curiosità... ma quanto spendete per far riparare una gomma di una autovettura? A Bologna chiedono 25€ (cerchio di 15) che mi sembra esagerato come prezzo, o no? PS: su una gomme di un camper costa anche di più L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 14:30:13ottimo lavoro prezzo onesto
victo che volete i dettagli... cerchio da 15 solo gomma+cerchio portata a mano riparazione da interno cambiato valvola bilanciatura non più di 10 minuti per fare il lavoro, nessuna urgenza in merito
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2026 alle 15:28:03Tom, sto morendo dal ridere...
Mah, a me sembra onesto. oltre al tempo, si deve calcolare anche il materiale (la toppa e la valvola), la bilanciatura, le attrezzature etc, cioè i costi di gestione che vengono piu che giustamente caricati in percentualesul cliente. Il mio gommista mi ha chiesto 30 euro per l inversione delle ruote nell auto, di cui due anche girate sul cerchio, e la bilanciatura, ma glielo ho chiesto due volte perchè pensavo di avere capito male, mi era sembrato troppo poco .
In risposta al messaggio di marinox del 11/02/2026 alle 17:00:58dimenticavo il costo . il kit comprende il necessario x almeno 8 -10 forature ,al prezzo di una quindicina di € .
QUAD in mezzo al nulla e gomma tubeless forata , ZERO problemi , individuato foro aiutandomi con una bottiglia di acqua il tutto si è svolto infilando sul foro un punteruolo x avere il foro stesso il piu' rotondo possibile, poi infilare un cordone intriso di mastice nel foro e estrarre il punteruolo e tagliare il superfluo lasciando qualche mm sporgente . usato anche x riparare gomma automobile , stessa procedura e naturalmente zero problemi e ... x inciso è li da 4 anni . carlo
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/02/2026 alle 16:58:19non hanno ne alzato, ne smontato il cerchio... l'ho portato io... senza auto
a me sembra onesto 25€ tra alza l'auto smonta il cerchio , smonta la gomma , trova il foro , riparala , rimonta , ribilancia , rimonta sull'auto... Io ho pagato 25€ la vulcanizzazione di una camera d'aria particolare da un gommista old school e gliel'ho data in mano smontata dal cerchio .GLi ho anche detto grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 16:04:10Infatti, 30 ero pensavo a uno sbaglio, mi sarei aspettato almeno 50 euro a dire poco. Però non c'era da riparare nulla.
Tom, sto morendo dal ridere... dici che 25€ ti sembrano eneste per una riparazione, poi dici che il tuo gommista ti gira due gomme a 30, + smontaggio/rimontaggio sul mezzo per 4 volte insomma... a sto punto non mi sembra proprio un prezzo azzeccato il mio...
www.iz4dji.it