In risposta al messaggio di enzo44 del 12/02/2026 alle 00:15:46tutti i kit per riparazione in/per strada ricordano di essere provvedimento provvisorio e provedere ad una riparazione definitiva ,lo dicono per salvarsi c.lo ?
Un saluto a tutti, sul nuovo mezzo non ho la ruota di scorta, oltre al Kit in dotazione, ho acquistato quello per la riparazione da esterno senza smontaggio, provato sull'auto funziona benissimo, pur essendo gomma radiale,l' ha portata a fine vita, un amico camperista ha acquistato un kit riparazione composto da alcune viti corte e tozze di varie misure da avvitare nel buco della gomma forata, le viti sono impregnate con sigillante, a suo dire, le ha provate sullo scooter, sembrano funzionare, qualcuno le conosce o le ha utilizzate sui nostri mezzi? Visto il costo irrisorio le ho comprate, se mi consentissero di raggiungere un gommista sarei già soddisfatto, ovviamente sono cinesi come tutti i prodotti che utilizziamo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/02/2026 alle 00:15:46Ottimo, bravo Enzo.
Un saluto a tutti, sul nuovo mezzo non ho la ruota di scorta, oltre al Kit in dotazione, ho acquistato quello per la riparazione da esterno senza smontaggio, provato sull'auto funziona benissimo, pur essendo gomma radiale,l' ha portata a fine vita, un amico camperista ha acquistato un kit riparazione composto da alcune viti corte e tozze di varie misure da avvitare nel buco della gomma forata, le viti sono impregnate con sigillante, a suo dire, le ha provate sullo scooter, sembrano funzionare, qualcuno le conosce o le ha utilizzate sui nostri mezzi? Visto il costo irrisorio le ho comprate, se mi consentissero di raggiungere un gommista sarei già soddisfatto, ovviamente sono cinesi come tutti i prodotti che utilizziamo. Un saluto Enzo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2026 alle 07:46:15Io ho fisso un kit (mio) di questi in auto (aziendale) che non viene fornita con la ruota di scorta e sono obbligato a chiamare il carro.
tutti i kit per riparazione in/per strada ricordano di essere provvedimento provvisorio e provedere ad una riparazione definitiva ,lo dicono per salvarsi c.lo ? In aggiunta il kit originale indica di apporre l adesivo convelocità limitata. L attrezzo in uso per lo stoppino non deve allargare ma serve per irruvidire il foro ma per creare una migliore adesione del mastice ( avete presente nella riparzione della camere delle bici la carta smeriglio ? )
In risposta al messaggio di Laikone del 13/02/2026 alle 22:53:44
credo sia buona l'idea di tenere un kit a portata di mano sia in camper che in auto, ma tra le varie versioni che avete provato con quali vi siete trovati meglio? Fermorestando che questo oggetto va visto come un pararti il sederino... mettete qualche foto o link, grazie
.
In risposta al messaggio di salito del 13/02/2026 alle 23:40:37ah ah in effetti non è chiaro se è meglio avere il ruotino o la fortuna di non doverlo usare...
.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 13/02/2026 alle 23:39:59in effetti 9€ potrei anche spenderli
Io ne ho un paio di questi becerissimi. uno amche nello scooter (con la bomboletta di c02 x gonfiare). a parte mi sono preso 4/5 tubetti di colla riparazione toppe biciclette.