quote:Originally posted by Robir> INGRASSARE I DISCHI? chi e' stato ,il genero di qualche suocera? e da un po' che fa' cosi'.non ho mai dato peso.ha 2anni e 1/2 e 20000 km e ai tagliandi mi sono sempre dimenticato di farlo presente.
Ciao,è normale se non usi il mezzo per un certo periodo, si forma una patina di ruggine sui dischi e tamburi e prima che questa patina si consuma ci vuole ( NON ti fare venire l'idea di ingrassare i dischi come ho già letto tempo fà su questo forum ), se il mezzo ha più di 5 anni sarebbe da sostituire anche olio dell'impianto frenante eventualmente le pastiglie/ganasce >
quote:Originally posted by tommychan> a mio giudizio devi dare qualche colpo di spurgo, è il classico sintomo di una bolla d'aria nell'impianto frenante sempre secondo me lo spurgo va ripetuto comunque ogni due anni piu o meno, anche se non vi sono sintomi negativi e cio per far uscire l'olio usato dentro i pistoncini e rimettere l'olio nuovo, perchè con il tempo si crea della condensa che danneggia il movimento dei pistoncini se non va via con un po di spurgo controlla la pompa del freno ciao romeo
il primo colpo e' un po' lungo ,se do leggera pompata viene su' bene (il pedale del freno)[8D].ieri ho provato un altro uguale ,ma con i freni revisionati ,e sembra migliore .qualcuno ha avuto questo "problema" ?? >
quote:Originally posted by paolo 61> infatti ,quelle poche volte che sono andato un po' di brutto ha sempre risposto bene .e' che senti la differenza quando cambi macchina .il mio meccanico ha detto che prova a registrare i freni dietro .?
Causa un sevofreno molto efficiente montato sui transit il pedale del freno è più spugnoso che sui precedenti mezzi , ma la frenata è ugualmente soddisfacente. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by tommychan> APPENA TORNATO DALL'OFFICINA FORD .frenata nella norma .ho provato un'altro ( 140 cv ) stessa menata .mi hanno detto che c'è una valvola ? che modula la frenata .(?)
quote:Originally posted by paolo 61> infatti ,quelle poche volte che sono andato un po' di brutto ha sempre risposto bene .e' che senti la differenza quando cambi macchina .il mio meccanico ha detto che prova a registrare i freni dietro .?
Causa un sevofreno molto efficiente montato sui transit il pedale del freno è più spugnoso che sui precedenti mezzi , ma la frenata è ugualmente soddisfacente. Saluti Paolo >
>