quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 16/11/2009 10:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei in zona fredda conviene avere al seguito il filtro nuovo ,che se si intasa (quello in funzione) di parafina per il troppo freddo,monti quello nuovo e vai...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/11/2009 13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. si vabbe' , allora in zone esageratamente fredde.. si cambia il filtro del gasolio ogni mattina ? si dovra comprare un intero cartone.. ma ammesso e concesso che con i nuovi gasoli (che sembrano benzine ) la paraffina non ci dovrebbe piu' esserci o di quantita minore rispetto a prima .come si potrebbe congelare il filtro , si potrebbe anche congelate l'intera tubazione , che ne dite ? allora accendiamo il fuoco sotto come si faceva 40 - 50 anni fa ? casomai se si ha paura del gelo si potrebbe aggiugere un additivo raccomandato antigelo del gasolio , oppure rifornire il serbatoio con 2-3 l. di benzina ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2009 14:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHHHHH dove hai trovato il manuale d'officina?????? domanda idiota , forse fai il meccanico fiat[:)][:)][:)][:)][:)][:)] lo sto cercando almeno per gli interventi di normale manutenzione.... byby roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2009 14:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è complesso, ci vuole manualità,una mezzora e gli attrezzi adatti: chiave per apertura filtro (o la si compra o la si fa per chi ha piccola officina) ed eventualmente pinza per allentare le clips dei tubi (ma spesso non serve e si sfilano a mano) si toglie il bicchiere completo e dopo avarlo fissato in morsa lo si apre senza sforzare oltremodo, procedura contraria per rimontare (pregasi ingrassare leggermente filettatura per evitare di dire messa la volta successiva!) Comunque la cartuccia si cambia ogni 30/35 milakm: circa 3/4 volte nella vita media del veicolo, salvo infausti casi particolari. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 16/11/2009 22:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sgrat.Sgrat[}:)][}:)] non e' che porti male? 3/4 volte ogni 30/35mila sono 140.000 km, il mio f1c ne ha gia' 270.000, se domani rimango a piedi vengo a cercarti a casa[}:)][}:)] ma sono fiducioso, il mio vecchio c13 l'ho cambiato a 660.000 senza nessun problema apparte la turbina a 250 e 480, penso che stavolta ti vada bene[:)][:)][:p][:p] Saluti Adelmo
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 16/11/2009 10:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io , ogni tagliando , indipendentemente dai km percorsi , scarico la condensa dal filtro gasolio , se constato che vi è un ristagno notevole effettuo la sostituzione. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 17/11/2009 00:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se così gentile in MP di spedire illink? Grazie, E
http://www.servicemanual.it/
Non è un sito "vietato".quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 19/11/2009 16:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato e pare vada bene fino alla fine, si da Safari che da Firefox. Ora stufo, lo cerco bene sul mulo.[:D][:D][:D] E
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 18/11/2009 21:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>