CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

probblemi sul ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:17:37
saluto tutti in particolare chi mi risolve un rebus! Ho un CI Mizar 2007 su Ducato 3000 ultima serie. Il finestrino passeggero ha smesso di funzionare(non si sente neanche l'impulso del motorino)sia pigiando il comando passeggero sia quello dal lato guidatore.Ho controllato il fusibile ma è sano. Può essere un relè? Direi quasi conteporeanamente (ma non ne sono propio sicuro),a motore spento e senza chiave, le luci esterne posteriori alte(situate posteriormente sulla parte alta del camper)rimangono accese anche quando spengo le luci ma....se apro la portiera guidatore si spengono per poi riaccendersi quando la chiudo! Ho pensato che a causa di un relè del finestrino sia andato in tilt l'impianto....è possibile?(la concessionaria Fiat mi fà un pò paura, ha cominciato a dire che può essere la centralina e quanto mi costerebbe[}:)]!!!). GRAZIEEEE
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:29:19
vai dal tuo concessionario e vedrai che ti risolve il tutto con poco o niente,ma affrettati che la garanzia scade... marco 1971
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:30:33
quote:Risposta al messaggio di kaosrace inserito in data 09/09/2009  22:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è capitato su un 3000 adria che non funzionava il vetro dx con la conseguenza che si bruciavano i pulsanti!![xx(][xx(] In poche parole si era spellato un filo che andava a massa sul telaio. Scopri il gommino passacavo sportello-montante e tira un po i fili....forse è lì il problema a patto che i fusibili sono ok!!! Le luci di ingombro esterne generalmente, sono allaciate esternamente al body computer e vengono pilotate con la centralina della cellula!!!Prova a vedere i fili!!!
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:55:54
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 09/09/2009  22:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte. Per i fusibili sono tutti ok sia quelli della cellula sia quelli della cabina. I fili porta/montante li ho già "tirati e liberati" è hanno parecchio gioco. Per quanto riguarda le luci posteriori d'imgombro, la cosa strana è che quando chiudo la portiera guidatore si spengono per poi riaccendersi quando la chiudo. Posso pensare che ne deriva da qualche filo portiera montante lato guidatore ma....vorrei andare a colpo sicuro senza smontare inutilmente ma pare che questo probblema sia isolato al mio mezzo. Grazie per i consigli, proverò a veder i citati fili come suggerito. Ciao
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:56:56
Dimenticavo...il probblema è che la garanzia è già scaduta a Aprile 2009!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:02:07
Ciao prova a smontare lacartella , la connessione de motorino e vedere se arriva corrente quando dei l'impulso,magari si è bruciato il motorino alzavetro! ciao Claudio
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:07:42
Il probblema è che non funziona ne con il pulsante alzavetro la to guidatore ne con quello passegero e quindi escludo che sia fulminato il pulsante. Farò comunque tutte le prove ma dubito che ne uscirò! PS: a volte rimpiango le "cose semplici", meno elettronica - meno probblemi!
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:14:05
vedrai che te la cavi con un motorino alzavetro.
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:20:18
sarei più contento di qualche filo "spellato"! Pensi che un motorino alzavetro la fiat lo faccia pagare poco?!!! Speriamo bene! Grazie ancora
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:23:05
lo puoi sempre prendere di concorrenza o da un demolitore e se fai il lavoro tu mandami pure una mail che ti mando due dritte
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:53:20
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 09/09/2009  23:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua esemplare disponibiltà[;)]! Lunedì il mezzo sarà dal concessionario Fiat per un tagliando(cambio olio e filtro motore) e mi darà un'occhiata con il dovere di avvisarmi del probblema prima di procedere! Ti farà sapere. Grazie ancora
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:54:44
salve, hai per caso controllato anche i cavi della portiera di sx, quella di guida per intenderci. E' molto più probabile che il guasto sia lì visto anche le maggiori aperture/chiusure che si effettuano, ne dà sintomo strano il fatto delle luci ingombro superiori posteriori che si comandano con la portiera di guida. Io presterei più attenzione su quella di sx che su quella di dx. Un cordiale saluto, Silvano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link