quote:Originally posted by Kochab> Stesso motore 2800 cc nella versione 127 CV del 2005. Anche a me da lo stesso problema, a volte inoltre non si spegne la chiavetta arancione del Keycode e il motore non va in moto. Secondo me è un problema del gruppo chiave di avviamento-nottolino che a volte per qualche falso contatto o contatto non riconosciuto non fa partire il motore. Aspetto altri commenti da chi ha lo stesso problema e magari soluzioni per ovviare a questo non grave ma fastidioso problema. Massimo.
Saluti a tutti. Vi descrivo il difetto d’accensione del mio Ducato 2800 146 CV del 2005: circa un anno fa, a 30000 km, ha iniziato improvvisamente a mancare l’accensione con il primo giro di chiave mentre si mette sempre in moto regolarmente al secondo tentativo. Questo si verifica oltre il 50% delle volte e non sembra avere una regola, nel senso che succede indifferentemente con il motore caldo o freddo. Può ripartire al primo tentativo dopo due settimane di sosta in rimessaggio e fallire l’accensione dopo il rifornimento in autostrada o viceversa. L’anno scorso, in occasione del tagliando presso il mio meccanico di fiducia, mi hanno detto che risultava tutto in ordine e che trovare il difetto non sarebbe stato facile e difatti non lo hanno trovato. In settimana ho fatto fare il solito tagliando annuale, questa volta presso la rete assistenza Fiat ma il risultato e le parole sono state più o meno le stesse. A qualcuno è a conoscenza di questo problema e ha trovato la soluzione? Qualche tempo fa – ma potrebbe essere anche più di un anno - avevo visto qui sul forum una discussione che accennava a un problema simile, ora però non sono in grado di rintracciarla. Ringrazio in anticipo per l’aiuto e auguro buoni km a tutti. Alberto >