CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema alimentazione ford 2400 tdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:57:10
Ciao a tutti.Sono appena rientrato da un corto WE e,durante il tragitto,il motore ha cominciato a perdere potenza e a picchiare di iniettori.Temevo di restare a piedi,il tutto è durato pochi istanti e dopo è ripreso normalmente a funzionare.Continuando il viaggio pensavo:"magari è stato un caso".Invece no,a pochi km da casa altro sintomo identico per pochi istanti.Premetto che non sono ignorante in materia,ma l'elettronica è dura da capire.Era di sicuro un problema di alimentazione e devo saperne di più.A voi fordisti è mai capitato nulla di simile?Paolo 61,veterano ed esperto,mi puoi dare un consiglio?Grazie a tutti.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 31/05/2009 alle: 23:21:33
Non sono per nulla un esperto, ma non potrebbe essere qualcosa che abbia ostruito il filtro del gasolio? Appena finirà il we lungo vedrai che qualcuno si farà vivo. [:)] Bye
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/05/2009 alle: 23:44:11
Ciao , ford 2400 tdi , se ho capito bene è un125hp , se non si è accesa la spia sicuramente è un problema meccanico , magari un iniettore che tende a bloccarsi , x caso hai utilizzato del blu disel? se è un iniettore , prova ad introdurre nel serbatoio dell'additivo x pulizia del sistema di iniezione disel , se vai in concessionaria ford hanno il tunap che è molto buono , in assenza di additivo ti consiglio di mettere un po di lio da miscela x motori nautici, prova e se persiste fai sentire al tuo meccanico il rumore. Saluti Paolo
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 01/06/2009 alle: 20:34:28
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , ford 2400 tdi , se ho capito bene è un125hp , se non si è accesa la spia sicuramente è un problema meccanico , magari un iniettore che tende a bloccarsi , x caso hai utilizzato del blu disel? se è un iniettore , prova ad introdurre nel serbatoio dell'additivo x pulizia del sistema di iniezione disel , se vai in concessionaria ford hanno il tunap che è molto buono , in assenza di additivo ti consiglio di mettere un po di lio da miscela x motori nautici, prova e se persiste fai sentire al tuo meccanico il rumore. Saluti Paolo >
>Grazie del tuo disturbo Paolo,il motore è un 137 hp del 2005.Blu diesel mai usato,spie non si sono accese,mi sorgeva il dubbio dell'acqua che a volte ristagna nella sede degli iniettori e sommerge il contatto elettrico di quest'ultimo.Non puo' essere questo?E ancora:se spie non si accendono portandolo in officina e collegando la diagnostica il guasto viene rilevato?Prima provo a fare come mi consigli con un additivo e poi mi muovero' di conseguenza.Ciao.Grazie anche a Maurito.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/06/2009 alle: 00:53:49
una curiosita , da molti sento dire che gli va l acqua sopra agli iniettori, ma da dove vi entra?? avete la guarnizione di battuta del cofano? io vi assicuro che nel mio non e mai entrata acqua lo conferma il fatto che non ce ne traccia di acqua o di ruggine.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 02/06/2009 alle: 11:41:16
quote:Originally posted by moreno74
una curiosita , da molti sento dire che gli va l acqua sopra agli iniettori, ma da dove vi entra?? avete la guarnizione di battuta del cofano? io vi assicuro che nel mio non e mai entrata acqua lo conferma il fatto che non ce ne traccia di acqua o di ruggine. >
>La guarnizione c'è e anche la sua canalina di deriva per l'acqua,ma quando chiudi il cofano viene schiacciata troppo creando un invito per la quale filtra tra ferro e gomma e finisce proprio sulla testa la quale è fatta in modo che non smaltisce il liquido che ristagna mettendo a bagnomaria gli iniettori.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 02/06/2009 alle: 12:53:52
Ciao anch'io sul ford 137 avevo gli iniettori a bagno maria in più riprese ho siliconato, levando la mascherina nera sotto i tergicristallo, la lamiera subito sotto il vetro,tutto intorno alla presa d'aria della ventilazione abitacolo nella canala che raccoglie l'acqua, la giunzione della canala sul lato destro,tutta la guarnizione sulla canalina, ora gli iniettori restano asciutti,ho avuto anch'io problemi di irregolarità al minimo e conseguente rumorosità, sempre al minimo,ho trovato acqua all'interno del filtro gasolio,l'ho svuotato, riempito con olio da miscela 2t ho fatto l'avviamento e lasciato girare un po al minimo tutto è tornato regolare successivamente ho cambiato il filtro gasolio e ho fatto aggiungere prima del filtro originale un filtro decantatore aggiuntivo che separa eventuali tracce d'acqua dal gasolio. Saluti Mario SP
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:05:23
quote:Originally posted by stralis
quote:Originally posted by moreno74
una curiosita , da molti sento dire che gli va l acqua sopra agli iniettori, ma da dove vi entra?? avete la guarnizione di battuta del cofano? io vi assicuro che nel mio non e mai entrata acqua lo conferma il fatto che non ce ne traccia di acqua o di ruggine. >
>La guarnizione c'è e anche la sua canalina di deriva per l'acqua,ma quando chiudi il cofano viene schiacciata troppo creando un invito per la quale filtra tra ferro e gomma e finisce proprio sulla testa la quale è fatta in modo che non smaltisce il liquido che ristagna mettendo a bagnomaria gli iniettori.
>
>come non smaltisce, se fai caso al centro dietro la guarnizione ce un forellino di scolo, forse hai quello chiuso on aghi di pino o monnezza del genere
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/06/2009 alle: 23:56:51
Esiste anche un bollettino tecnico che parla dell'acqua sulla testata , bisogna smontare la plastica dei tergi ,sotto , formata da 3 lamiere rivettate si trova la vasca di scolo , bisogna sigillare quelle 3 lamiere , così facendo si elimina il problema . X stralis , se è un 137 hp e un tdci , non un tdi , comunque non credo che l'acqua sugli iniettori sia la causa dei tuoi problemi ,si sarebbe accesa la spia del motore , fai comunque una diagnosi . Saluti Paolo
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:35:09
avevo anche io acqua sulla testata su ford 140 del 2008, ho smontato la mascherina nera subito sotto il vetro e l'acqua entrava dal buco dove passa il perno del tergicristallo protetto solamente da un quadratino di plastica adesiva che incollata su quella parte di superfice non piana non garantiva la necessaria tenuta. ho risolto con del silicone mcf
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:03:37
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:44:12
quote:Originally posted by stefanolunghezza
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano >
>Non credere a tutto quello che ti dicono!!!!!!!!!!!!!!!!
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:06:05
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano >
>
> dammi tu una spiegazione ? come me la spieghi l 'acqua nel filtro non mi dire che la metto al distributore
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 05/06/2009 alle: 20:35:17
>
> dammi tu una spiegazione ? come me la spieghi l 'acqua nel filtro non mi dire che la metto al distributore
>
>Indovinato,la maggior parte la metti al distributore,solo la minima è il risultato delle condense del tuo motore o serbatoio.
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:28:05
Esiste anche un bollettino tecnico che parla dell'acqua sulla testata , bisogna smontare la plastica dei tergi ,sotto , formata da 3 lamiere rivettate si trova la vasca di scolo , bisogna sigillare quelle 3 lamiere , così facendo si elimina il problema . [...] Saluti Paolo >
> Vale anche per il 2400 140CV? Oggi, incuriosito da questo post, ho controllato, e in effetti c'è ruggine (una polverina diffusa nella sede degli iniettori, e tracce vistose sul corpo di metallo nero che ci sta sopra). Posso chiedere di farlo all'officina dove ho fatto il tagliando? Erano tenuti ad intervenire?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:39:20
quote:Originally posted by Brigger
Esiste anche un bollettino tecnico che parla dell'acqua sulla testata , bisogna smontare la plastica dei tergi ,sotto , formata da 3 lamiere rivettate si trova la vasca di scolo , bisogna sigillare quelle 3 lamiere , così facendo si elimina il problema . [...] Saluti Paolo >
> Vale anche per il 2400 140CV? Oggi, incuriosito da questo post, ho controllato, e in effetti c'è ruggine (una polverina diffusa nella sede degli iniettori, e tracce vistose sul corpo di metallo nero che ci sta sopra). Posso chiedere di farlo all'officina dove ho fatto il tagliando? Erano tenuti ad intervenire?
>
> Ciao , io , sinceramente non sono al corrente di bollettini tecnici rguardanti a questo problema sul nuovo transit. Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:47:09
su l etis non mi risulta nessun richiamo neanche a me , forse dovro guardarci piu attentamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link