quote:Originally posted by paolo 61>Grazie del tuo disturbo Paolo,il motore è un 137 hp del 2005.Blu diesel mai usato,spie non si sono accese,mi sorgeva il dubbio dell'acqua che a volte ristagna nella sede degli iniettori e sommerge il contatto elettrico di quest'ultimo.Non puo' essere questo?E ancora:se spie non si accendono portandolo in officina e collegando la diagnostica il guasto viene rilevato?Prima provo a fare come mi consigli con un additivo e poi mi muovero' di conseguenza.Ciao.Grazie anche a Maurito.
Ciao , ford 2400 tdi , se ho capito bene è un125hp , se non si è accesa la spia sicuramente è un problema meccanico , magari un iniettore che tende a bloccarsi , x caso hai utilizzato del blu disel? se è un iniettore , prova ad introdurre nel serbatoio dell'additivo x pulizia del sistema di iniezione disel , se vai in concessionaria ford hanno il tunap che è molto buono , in assenza di additivo ti consiglio di mettere un po di lio da miscela x motori nautici, prova e se persiste fai sentire al tuo meccanico il rumore. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by moreno74>La guarnizione c'è e anche la sua canalina di deriva per l'acqua,ma quando chiudi il cofano viene schiacciata troppo creando un invito per la quale filtra tra ferro e gomma e finisce proprio sulla testa la quale è fatta in modo che non smaltisce il liquido che ristagna mettendo a bagnomaria gli iniettori.
una curiosita , da molti sento dire che gli va l acqua sopra agli iniettori, ma da dove vi entra?? avete la guarnizione di battuta del cofano? io vi assicuro che nel mio non e mai entrata acqua lo conferma il fatto che non ce ne traccia di acqua o di ruggine. >
quote:Originally posted by stralis>come non smaltisce, se fai caso al centro dietro la guarnizione ce un forellino di scolo, forse hai quello chiuso on aghi di pino o monnezza del genere
quote:Originally posted by moreno74>La guarnizione c'è e anche la sua canalina di deriva per l'acqua,ma quando chiudi il cofano viene schiacciata troppo creando un invito per la quale filtra tra ferro e gomma e finisce proprio sulla testa la quale è fatta in modo che non smaltisce il liquido che ristagna mettendo a bagnomaria gli iniettori.
una curiosita , da molti sento dire che gli va l acqua sopra agli iniettori, ma da dove vi entra?? avete la guarnizione di battuta del cofano? io vi assicuro che nel mio non e mai entrata acqua lo conferma il fatto che non ce ne traccia di acqua o di ruggine. >
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quote:Originally posted by stefanolunghezza>Non credere a tutto quello che ti dicono!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano >
quote:Originally posted by stralis> dammi tu una spiegazione ? come me la spieghi l 'acqua nel filtro non mi dire che la metto al distributore
quote:Originally posted by stefanolunghezza>Non credere a tutto quello che ti dicono!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano >
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quote:Originally posted by stefanolunghezza>Indovinato,la maggior parte la metti al distributore,solo la minima è il risultato delle condense del tuo motore o serbatoio.
quote:Originally posted by stralis> dammi tu una spiegazione ? come me la spieghi l 'acqua nel filtro non mi dire che la metto al distributore
quote:Originally posted by stefanolunghezza>Non credere a tutto quello che ti dicono!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao anche io ho un ford 2400 parlando con il mio meccanico mi spiegava che i motori como rail fanno una condensa di acqua nel ritorno della nafta calda nel serbatoio così ogni tanto svuoto il filtro nafta ciao stefano >
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quote:Originally posted by paolo 61> Vale anche per il 2400 140CV? Oggi, incuriosito da questo post, ho controllato, e in effetti c'è ruggine (una polverina diffusa nella sede degli iniettori, e tracce vistose sul corpo di metallo nero che ci sta sopra). Posso chiedere di farlo all'officina dove ho fatto il tagliando? Erano tenuti ad intervenire?
Esiste anche un bollettino tecnico che parla dell'acqua sulla testata , bisogna smontare la plastica dei tergi ,sotto , formata da 3 lamiere rivettate si trova la vasca di scolo , bisogna sigillare quelle 3 lamiere , così facendo si elimina il problema . [...] Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Brigger> Ciao , io , sinceramente non sono al corrente di bollettini tecnici rguardanti a questo problema sul nuovo transit. Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Vale anche per il 2400 140CV? Oggi, incuriosito da questo post, ho controllato, e in effetti c'è ruggine (una polverina diffusa nella sede degli iniettori, e tracce vistose sul corpo di metallo nero che ci sta sopra). Posso chiedere di farlo all'officina dove ho fatto il tagliando? Erano tenuti ad intervenire?
Esiste anche un bollettino tecnico che parla dell'acqua sulla testata , bisogna smontare la plastica dei tergi ,sotto , formata da 3 lamiere rivettate si trova la vasca di scolo , bisogna sigillare quelle 3 lamiere , così facendo si elimina il problema . [...] Saluti Paolo >
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