CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema all'indicatore tenp acqua ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:12:19
ho un ducato 2800 jtd del 2004,l'indicatore della temperatura dell'acqua quando arriva a meta' della scala si ferma li' e non si muove piu'il meccanico mi ha detto che probabilmente e' il bulbo,e' il probabilmente che mi preoccupa,e' da un po' che seguo il col e ho notato che c'e' dei ragazzi che se ne intendono veramente,ho visto risolvere dei casi ove il meccanico aveva sentenziato un danno grave che poi si e' rivelato una sciocchezza,c'e' qualcuno in grado di aiutarmi? [8)][8)][8)][8)][:)][:)][:)]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:34:58
Lo strumento per la rilevazione della temp ha, comunque, una certa "inerzia", inoltre il fatto che arriva a metà scala e poi si ferma là mi sembra più che normale... ciao, Sal
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:31:46
Prova a staccare la batteria come e' successo a molti fiat ducato forse il tuo ha memorizzato una posizione..
checcolino
checcolino
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:59:10
quote:Originally posted by Virtus58
ho un ducato 2800 jtd del 2004,l'indicatore della temperatura dell'acqua quando arriva a meta' della scala si ferma li' e non si muove piu'il meccanico mi ha detto che probabilmente e' il bulbo,e' il probabilmente che mi preoccupa,e' da un po' che seguo il col e ho notato che c'e' dei ragazzi che se ne intendono veramente,ho visto risolvere dei casi ove il meccanico aveva sentenziato un danno grave che poi si e' rivelato una sciocchezza,c'e' qualcuno in grado di aiutarmi? [8)][8)][8)][8)][:)][:)][:)] >
> Scusa: ma quando accendi il quadro, a motore freddo l'astina rimane bassa o sale subito a metà. Se l'astina parte da zero è normale che arrivi a metà e si fermi perchè quella e' la normale temperatura d'esercizio. Viceversa, se l'astina sale a metà scala appena giri la chiave anche a motore freddo allora devi fare quello che ha suggerito Arca m 4.
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:37:55
Se non confondo il modello mi sembra che c'è un controllo elettronico che blocca l'astina a metà. La temperatura d'esercizio vera è molto vicina alla 'zona rossa' e preoccuperebbe eccessivamente il proprietario. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 28/11/2008 alle: 08:44:03
metto in moto da freddo e l'astina e' nella sua posizione di zero,poi scaldandosi l'astina arriva in maniera regolare a meta'poi non si muove piu' da li',se percorro un tratto in discesa si abbassa poi facendo anche una fila a 40 gradi all'ombra arriva a meta' e si torna a fermare li',ora se e' come dice giorgio61 che c'e' questa centralina che ti ferma l'astina,si puo' escludere?perche' se ho l'acqua che sale preferisco saperlo,la prova di staccare la batteria non ha prodotto nessun risultato,grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato fino ad ora
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 28/11/2008 alle: 15:03:17
Pare che (dico pare perché non sono un meccanico ma mi è stata venduta da una persona di cui mi fido) questo controllo elettronico sia complicato da escludere. Il distacco della batteria serve per effetuare un reset, utile a volte in caso di malfunzionamento (a un mio amico la lancetta rimaneva piantata vicino al rosso sin dall'accensione). Ti accorgi di questo controllo perchè in coda d'estate o sotto sforzo in montagna senti entrare in funzione la ventola senza veder mai muoversi la lancetta. Se per vari problemi (malfunzionamento ventola, etc..) superi la temperatura di esercizio massima prevista la lancetta dovrebbe poi salire immediatamente nella zona rossa. Ciao Giorgio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:11:36
quote:Originally posted by Virtus58
metto in moto da freddo e l'astina e' nella sua posizione di zero,poi scaldandosi l'astina arriva in maniera regolare a meta'poi non si muove piu' da li',se percorro un tratto in discesa si abbassa poi facendo anche una fila a 40 gradi all'ombra arriva a meta' e si torna a fermare li',ora se e' come dice giorgio61 che c'e' questa centralina che ti ferma l'astina,si puo' escludere?perche' se ho l'acqua che sale preferisco saperlo,la prova di staccare la batteria non ha prodotto nessun risultato,grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato fino ad ora >
> Scusa! Ma da quanto hai scritto sopra la cosa mi sembra assolutamente normale, ti devi preoccupare se va oltre la metà oppure se resta a zero, ma nelle condizioni che hai descritto è tutto perfettamente normale, la metà dell'indicatore corrisponde a 80-90 gradi che è la temperatura di esercizio del motore, è normale che scenda in discesa perchè bruci meno carburante e il motore scalda meno ed è normale che anche in coda rimanga al centro perchè quando arriva alla temperatura di esercizio le ventole fanno in modo da non farla andare oltre. Se poi vuoi essere sicuro che se la temperatura aumenta l'indicatore vada su, non hai altro da fare che togliere il fusibile delle ventole di raffreddamento del motore mettere in moto e andare a spasso, a questo punto vedrai sicuramente l'astina dell'indicatore di temperatura andare oltre la metà.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link