CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema centralina nuovo Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:03:01
Ciao a tutti, giovedì della scorsa settimana ho ritirato il nuovo camper su meccanica IVECO. Dopo 294 km. mettendolo in moto il computer di bordo è andato in tilt. Ho portato il mezzo all'officina IVECO e mi hanno detto che nell'ultima settimana era il secondo camper con lo stesso problema. Mi devono sostutire la centralina. Poi non funzionava il cruise control. C'è una circolare interna IVECO che dice come fare per farlo funzionare, c'è da levare una linguetta ad un relé. Qualcuno ha avuto questi problemi? Ciao Claro
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:45:57
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao a tutti, giovedì della scorsa settimana ho ritirato il nuovo camper su meccanica IVECO. Dopo 294 km. mettendolo in moto il computer di bordo è andato in tilt. Ho portato il mezzo all'officina IVECO e mi hanno detto che nell'ultima settimana era il secondo camper con lo stesso problema. Mi devono sostutire la centralina. Poi non funzionava il cruise control. C'è una circolare interna IVECO che dice come fare per farlo funzionare, c'è da levare una linguetta ad un relé. Qualcuno ha avuto questi problemi? Ciao Claro >
> no, mi spiace. non finora almeno ciao
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:16:11
Stesso problema con il cruis control in garanzia, portato in officina IVECO non anno riscontrato il problema, anzi per loro andava bene dovevo imparare ad adoperarlo!!!!!!.Appena fuori dalla garanzia è andato in tilt il blocco di deviatori - luci - frecce e cruis-control, morale della favola anno cambiato il gruppo e adesso funziona tutto anche il cruis-control ( forse o imparato ad adoperarlo!!!!!)ma a pagamento.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:55:39
Non preoccuparti più di tanto del computer di bordo, ne combina una più di Bertoldo, ma per colpa, pare, dei sensori che gli trasmettono informazioni non sempre precise; in qualche caso ci mette anche del suo. Ti posso raccontare brevemente cosa mi ha combinato fino ad ore, in 11 mesi e 26.000 chilometri. Al ritiro il conta chilometri totale lampeggiava e non c'è stato niente da fare sino al momento in cui è stato aggiornato quello che chiamano "Body computer" per adeguarlo alla nuova capacità del serbatoio del gasolio (100 litri e non 70). Durante il viaggio estivo in Islanda l'apertura e relativa chiusura automatica ad ogni apertura dello sportello della cabina, anzichè richiudersi si apriva quasi completamente e i comandi successivi dal pulsante erano interpretati in modo a dir poco stravagante: invece di chiudersi (la prima volta) si chiudeva ma subito dopo si rapriva tutto; dopo due tentativi si riusciva finalmente a chiudere. Questo è durato per circa 10 giorni e solo sul vetro della porta sinistra, quello della porta destra funzionava regolarmente. Da allora è tornato tutto normale sino al già menzionato aggiornamento per cambio di serbatoio gasolio. Da allora le aperture e chiusure funzionano ma solo a quadro spento. Casualmente all'accensione si presenta un messaggio del tipo "ASR non disponibile" oppure "ABS non disponibile"; è sufficiente spegnere e riaccendere il quadro che tutto torna normale. Si è bruciata una lampadine delle luci di posizione posteriori ma non è stata segnalata dalla relativa spia, mentre la segnalazione è rimasta registrata sul log della centralina. Un mese fa sono rientrato da un viaggio con la spia dei freni accesa, ma non sempre, da oltre 7.000 Km. (ne avevo già fatti in quel momento solo 18.000), e il solito messaggio terroristico "controllare pastiglie dei freni"; niente di più fasullo. A giorni lo devo portare per il primo tagliando e spero di capire il motivo di tanti piccoli problemi, tutti trascurabili. L'importate è che non ce ne siano con la centralina che gestisce la meccanica, che è diversa e separata, anche se è quella che si preferisce andare a modificare per tirar fuori qualche cavallo in più o qualche altra prestazione non voluta dal costruttore. Un saluto a tutti. A.M.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:20:03
Ciao, oggi ho ritirato il camper dall'officima IVECO, sembrava andare tutto bene, tranne per il fatto che l'indicatore del gasolio segnava "vuoto". Mi ha detto l'elettrauto che ra solo un problema di taratura del galleggiante. Rimettendo a posto il camper ho scoperto il guaio: quando metto in moto con gli scalini della cellula apeerti va in corto il body computere "svampa". Morale della favola lunedì porto il camper in officina e loro sentono Laika per sapere comne sono collegati il computerimo di bordo con gli scalini. Speriamo bene Ciao Claro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:55:50
ahhhhhhh ma possiedi un laika........ ecco perchè tutte ste conflittualità di impianti ed elettronica. [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link