CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema di onestà, richiesta consiglio..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:44:22
La scorsa settimana, ho portato il camper a fare il secondo tagliando presso un'officina autorizzata ( non so se posso dire la marca). Nel pomeriggio dello stesso giorno, mi arriva una telefonata dal responsabile dell'officina , il quale, analizzando il funzionamento del motore, si é accorto che la pompa dell'acqua del raffreddamento era da cambiare e che la vaschetta dell'acqua era vuota ( a causa della perdita sulla pomba); gli comunico che il camper da me é sempre stato controllato e che gli ultimi tre mesi é stato fermo! Questi mi riconferma il guasto e mi dice che i mezzi si guastano più frequentemente quando non camminano. La seconda telefonata, mi avvisa di un'altro guasto: il bulbo della temperatura, che in corto circuito faceva rimanere a metà scala la lancetta; gli riferisco che me lo ha sempre fatto e la temperatura comunque sale lo stesso ( sull'indicatore ), ma ancora una volta insiste dicendo che va cambiato. La casa costruttrice mi riconosce il 75% del valore della pompa e della manodopera per montarla ( e sono contento perchè la garanzia era scaduta da un mese), ma l'officina mi da il ben servito presentandomi il conto!!!! 300 euro per il tagliando completo, 70 euro per la pompa ( 25%), 80 euro per il bulbo della temperatura . Ma non é finita; come monto sul camper e giro la chiave, l'indicatore segna ancora la metà della scala! Mentre vado per aprire il cofano ,mi accorgo di numerosi graffi sulla mascherina frontale e sul cofano ( buchi di vernice), specchietti con rigate color rosso ( come un camioncino parcheggiato li vicino). Sempre il solito padrone mi da questa versione: Il bulbo nuovo é difettoso anche quello e venerdi devo andare li per una nuova sostituzione, i graffi sulla mascherina ammette di averli fatti lui ma non quelli sul cofano, dice che sono sassi d'autostrada, le rigate sugli specchietti, non é stato lui perchè li non ha niente di rosso, ribadisco che il camper era privo di graffi ma lui comincia ad urlare e sbraitare, quindi lascio perdere. Una volta tornato a casa, provo a fare come come da alcuni consigliatomi, ovvero scollego il cavo della batteria ed il termostato torna a posto!! Praticamente mi hanno fatto pagare un bulbo nuovo quando il mio era funzionante. Ora, possibile che non possa far niente per farmi restituire il soldi del bulbo ( 80 euro) , visto che lui insiste dicendomi che per lui il vecchio bulbo era guasto? Possibile che io debba tenere il camper graffiato dalle chiavi inglesi solo perchè non posso dimostrare che é stato lui? No so come comportarmi!!!

Modificato da regalifii il 21/08/2007 alle 23:01:42
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:55:05
Inizia a farti dare il bulbo vecchio (visto che l'hai pagato ne hai diritto) e fai controllare a qualcun'altro che funzioni. Se il controllo e' positivo, torni dall'officina e gli fai capire prima con le buone che non e' il caso di fare storie per sistemare tutti i graffi (su cofano, mascherina e specchietti). Se il tizio non ci sente, vai a fare una bella denuncia circonstanziata ai carabinieri/polizia/polizia municipale ed avverti il call center della casa madre. Con la denuncia provi a contattare nuovamente l'officina (non andare di persona perche' poi se il tipo e' uno che si infiamma per poco...) via telefono e se continuano a fare i sordi, metti in mano la cosa ad un legale. A sto punto cambia officina comunque vadano le cose e rassegnati a quei prezzi perche' sono in linea anche con altre officine piu' normali.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:27:25
Hai portato il camper a fare il tagliando da un LADRO! La prossima volta il tagliando fattelo fare in tua presenza. Salvo-SA
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:59:19
quote:Originally posted by sierra.c
Hai portato il camper a fare il tagliando da un LADRO! La prossima volta il tagliando fattelo fare in tua presenza. Salvo-SA >
> Hai ragione, ma in questo periodo ( sono tutti in ferie ) non posso staccarmi dal lavoro! Mi ero rivolto a lui perchè lo scorso anno era stato serio. Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 23:04:21
l'officina è di monza?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 21/08/2007 alle: 23:07:33
quote:Originally posted by guerrieri
l'officina è di monza? >
> No ,Livorno! Perchè, anche a Monza hanno questi vizi?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:03:48
Sui prezzi tutto il mondo e' paese (anche a Ge il costo del tagliando e' quello). Sulla serieta', fortunatamente, non sono tutti cosi'.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:41:43
Però.....!!!Una pompa dell'acqua a soli 90 euro! Qua devo dire che ti ha fatto un regalo[:D] Pensa che a me l'Officina Pauletti di Verona, la pompa dell'acqua e relativa manodopera me l'ha fatta pagare ben 462 euro!!!!!![xx(] Ho ancora la fattura conservata!!!! Come vedi i ladri non stanno solo dalle tue parti!!!!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:15:18
boia deh,regalifii e t'ha acchecchinato!! No,non voglio deriderti ma solo farti capire da dove ti scrivo,se mi mandi in privato una mail col nominativo della "rispettabile" ditta nel frattempo possiamo fare la giusta pubblicità che si merita,ovviamente non quì sul forum. P.S. Per evitare certi inconvenienti sarebbe buona cosa visionare i nostri mezzi insieme ad un responsabile prima di lasciarli in loro mano,meglio ancora fare foto. Che bel mondo eh? Andrea
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:02:59
Boia deh!!! popò di ladri ci sono a LIVORNO!!![:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi....purtroppo , quando portiamo il nostro mezzo in officina, dobbiamo stare attenti e guardare a modo prima tutti i graffietti e difetti vari....e magari rivisionarlo insieme al capofficina prima del ritiro....[:(][xx(] E soprattutto, quando cambiano un pezzo, dobbiamo farci dare indietro il pezzo "difettoso"...(anche se potrebbero anche darcene un altro...[xx(]) Ma su che meccanica è montato il tuo camper?? Se puoi...mi mandi in privato il nome dell'officina....?? Comuqnue fatti valere, non è giusto ritirare il mezzo "rovianto" e che magari non aveva bisogno di cambiare pezzi!![:(!] Prova a sentire un avvocato che dice..... Ciao in bocca al lupo![;)]
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:18:59
Ieri pomeriggio ho telefonato all'officina spiegando la situazione dedl bulbo; il tizio mi ha risposto che se ora funziona é meglio così! Alla mia pretesa di restituzione denaro mi ha passato la segretaria ( che é la sorella), la quale ,molto agitata ha cercato di convircemi che il bulbo ( quello sostituitomi) era ugualmente difettoso perchè una volta provato con le loro sofisticate strumentazioni ,si sono accorti che non mandava impulsi correttamente. Cerco di fargli capire che il bulbo non manda nessun impulso e che per provare se é buono basta un tester normalissimo. Questa si agita ancora di più ,ma alla mia minaccia di telefonare al numero verde , mi invita ad andare da loro in serata per rimontare il vecchio bulbo e ricevere indietro i soldi del bulbo. La sera vado li, mi dicono che il bulbo non lo trovano più, ma mi danno indietro i soldi e mi correggono la fattura. Mi rimangono i graffietti ma sono soddisfatto di aver risparmiato i soldi dell'inutile bulbo. Grazie dei consigli! X i livornesi, ora ve lo dio chi é la bestia, putaaso ci 'apitate girate alla larga!!!
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:25:41
quote:Originally posted by jerrymouse
Però.....!!!Una pompa dell'acqua a soli 90 euro! Qua devo dire che ti ha fatto un regalo[:D] Pensa che a me l'Officina Pauletti di Verona, la pompa dell'acqua e relativa manodopera me l'ha fatta pagare ben 462 euro!!!!!![xx(] Ho ancora la fattura conservata!!!! Come vedi i ladri non stanno solo dalle tue parti!!!! >
> L'ho pagata 90 Euro perchè il 75% me lo ha riconosciuto la casa costruttrice, altrimenti anch'io avrei speso molto di più. Circa 360 Euro ( solo di pompa)
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:30:38
[:D]...boia deh 360 euri per una pompa...[:p] popò di troiaio ....bella pubblicità fai a' Livornesi [:D][:D] ciao e un t'arrabbià [;)] massimo
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 26/08/2007 alle: 22:16:36
quote:Originally posted by giraffa
[:D]...boia deh 360 euri per una pompa...[:p] popò di troiaio ....bella pubblicità fai a' Livornesi [:D][:D] ciao e un t'arrabbià [;)] massimo >
> Casomai, li faccio passà bene! Ho ragione o no, che 360 euri son troppi per una pompa? Che poi, un é stata fatta nemmeno ammodino!
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 27/08/2007 alle: 21:20:55
quote:Originally posted by regalifii cut , ovvero scollego il cavo della batteria ed il termostato torna a posto!! Praticamente mi hanno fatto pagare un bulbo nuovo quando il mio era funzionante. >
> Grazie Regalifii!! Stesso problema e giovedì scorso contattato il meccanico stessa diagnosi: sostituzione del bulbo con appuntamento domani! Ma memore del tuo post, oggi ho staccato e ricollegato la BM. Tutto è tornato a funzionare perfettamente. Grazie di nuovo e caffè pagato ( toh ! mi voglio rovinare... anche l'ammazzacaffè [:D][:D]) se un giorno ci incontreremo. Saluti Danieleid="blue">
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:37:30
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by regalifii cut , ovvero scollego il cavo della batteria ed il termostato torna a posto!! Praticamente mi hanno fatto pagare un bulbo nuovo quando il mio era funzionante. >
> Grazie Regalifii!! Stesso problema e giovedì scorso contattato il meccanico stessa diagnosi: sostituzione del bulbo con appuntamento domani! Ma memore del tuo post, oggi ho staccato e ricollegato la BM. Tutto è tornato a funzionare perfettamente. Grazie di nuovo e caffè pagato ( toh ! mi voglio rovinare... anche l'ammazzacaffè [:D][:D]) se un giorno ci incontreremo. Saluti Danieleid="blue">
>
> Se sei toscano te lo scrocco volentieri! Anche se nel forum, l'argomento era stato trattato prima di me. Ciao
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 16/09/2007 alle: 11:19:07
La storia non é finita!!! Dopo la vicenda che vi ho raccontato, sono partito per la Bretagna, dopo circa 600 Km, mi fermo in un area e mi viene di controllare l'acqua di raffreddamento; il livello era di poco sotto il minimo! Penso ad una normale evaporazione, forse dovuta al cambio del liquido fattomi dall'officina e cosi rabbocco fino al livello max e riparto. Dopo altri 400 Km, stessa storia, con alro rabbocco! Comincio a pensare di aver dei problemi alla testata! Faccio altri km riflettendo e rabboccando ogni 300, 400Km , finalmente arrivo in Bretagna. Dopo il viaggio passato a rabboccare e pensare, le conclusioni sono: Il consumo di acqua é troppo per essere normale, ma é poco per essere dovuto alla guarnizione della testa ( dopotutto poi, il motore andava benissimo e consumava il giusto)! Provo a vedere se c'é qualcosa di lente sulla pompa che mi hanno sostituito, e li trovo quello che non mi sarei mai aspettato di trovare!!!!!! Come tasto il tubo dell'acqua a monte della pompa, vedo uscire un filo d'acqua! La cosa che mi ha più sconvolto é che il taglio non é in qualche curva introvabile o nascosta dietro al motore ma nella parte più visibile del tubo, quella davanti al cofano!!!! Dopo un attimo di rabbia furibonda alternata a gioia ( di non avere bruciato la testa), faccio mente locale: O il taglio c'era anche prima ed il meccanico non se ne é accorto e mi ha cambiato la pompa convinto che fesse quella, oppure, per farmi un dispetto e farmi credere che il bulbo era veramente difettoso , il taglio mi é stato procurato da lui con l'intento di farmi fondere il motore all'estero. Non so cosa pensare, il tubo non flette, non é imporrito ed il taglio sembra proprio fatto da un taglierino!!!! Non voglio essere prolisso anche stavolta, ma vorrei che noi tutti riflettessimo molto bene sul fatto che a volte mettiamo in mano a dei perfetti sconosciuti , 30-40-50 mila euro ed anche più ( che per me sono significati anni di risparmi poichè faccio l'operaio), solo perchè hanno un centro assistenza , e poi magari , come nel mio caso, truffano e fanno danni senza avere la minima professionalità. Ciao a tutti !
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/09/2007 alle: 12:39:16
E' sempre più raro trovare gente onesta... E non solo meccanici o concessionari...
18
Fabpazz
Fabpazz
12/09/2007 113
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:05:09
Io penso che dovresti almeno fare il nome..così da evitare ad altri possibili di clienti di subire un trattamento simile e disonesto.
18
ucamperrista
ucamperrista
19/09/2007 30
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:39:43
[8D]ciao ragazzi sono un meccanico e camperista, aiuto tutti in vacanza e non,per i graffi se non c'erano in****ati per la storia del bulbo ,chi lavora sbaglia pero' se io avevo fatto il lavoro non ti avrei mai e dico ami ridato i soldi,se sul cofano manca la vernice a punti secchi come capocchie di spillo sono i sassolini perche' stai attaccato al ***** a quelli davanti(camion macchine furgoni) forse per risparmaire nafta o per la scia ,quindi quelli sono ***** tuoi per i graffi rossi vai da un carrozziere se sono su plastica nera diluente nitro e paglietta se sono sul verniciato nafata e pasta abrasiva "CROMAR" bianca e straccio in cotone tipo lenzuola ,i ritocchi vai in colorificio fatti fare 250 /300 gr di vernice con il codice e quando lavi il camper all'ombra una mano posata sul cofano e l'altra con pennellino a goccia del 3 ,tipo quando sbocci abiliardo presente...una mano fa da fermo all'altra, e..smettetela di lamentarvi la casa nazionale ha una rete assistenza di galeotti del gauiana francese,pensate che vuole 30.000 euro di royalti annue tra campagne e offerte di merce a prezzo netto.e .l'ultima cosa quando porti il camper scheda di accettazione.se anche perdi 1 ore che ti segnanolui pensa e capisce che non sei un pirla e tu tasti lui mentre gli fai opsseravere che il tuo camper e' ********************** ciao ucamperrista
Sono stati tolti alcuni termini inadeguati. La prossima volta togliamo il post. Lo Staff di COLid="green">
18
Fabpazz
Fabpazz
12/09/2007 113
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:39:41
Oxford o Cambridge? Va bene che ci piace la spontaneità e la vacanza senza fronzoli e mondanità, ma gradiremmo (almeno io) un linguaggio più educato. Grazie. Fab
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link