Inserito il 16/09/2007 alle: 11:19:07
La storia non é finita!!!
Dopo la vicenda che vi ho raccontato, sono partito per la Bretagna, dopo circa 600 Km, mi fermo in un area e mi viene di controllare l'acqua di raffreddamento; il livello era di poco sotto il minimo! Penso ad una normale evaporazione, forse dovuta al cambio del liquido fattomi dall'officina e cosi rabbocco fino al livello max e riparto.
Dopo altri 400 Km, stessa storia, con alro rabbocco!
Comincio a pensare di aver dei problemi alla testata!
Faccio altri km riflettendo e rabboccando ogni 300, 400Km , finalmente arrivo in Bretagna.
Dopo il viaggio passato a rabboccare e pensare, le conclusioni sono:
Il consumo di acqua é troppo per essere normale, ma é poco per essere dovuto alla guarnizione della testa ( dopotutto poi, il motore andava benissimo e consumava il giusto)!
Provo a vedere se c'é qualcosa di lente sulla pompa che mi hanno sostituito, e li trovo quello che non mi sarei mai aspettato di trovare!!!!!!
Come tasto il tubo dell'acqua a monte della pompa, vedo uscire un filo d'acqua!
La cosa che mi ha più sconvolto é che il taglio non é in qualche curva introvabile o nascosta dietro al motore ma nella parte più visibile del tubo, quella davanti al cofano!!!!
Dopo un attimo di rabbia furibonda alternata a gioia ( di non avere bruciato la testa), faccio mente locale:
O il taglio c'era anche prima ed il meccanico non se ne é accorto e mi ha cambiato la pompa convinto che fesse quella, oppure, per farmi un dispetto e farmi credere che il bulbo era veramente difettoso , il taglio mi é stato procurato da lui con l'intento di farmi fondere il motore all'estero.
Non so cosa pensare, il tubo non flette, non é imporrito ed il taglio sembra proprio fatto da un taglierino!!!!
Non voglio essere prolisso anche stavolta, ma vorrei che noi tutti riflettessimo molto bene sul fatto che a volte mettiamo in mano a dei perfetti sconosciuti , 30-40-50 mila euro ed anche più ( che per me sono significati anni di risparmi poichè faccio l'operaio), solo perchè hanno un centro assistenza , e poi magari , come nel mio caso, truffano e fanno danni senza avere la minima professionalità.
Ciao a tutti !