quote:Risposta al messaggio di jerryelliot inserito in data 24/07/2009 00:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicurament la turbina, a me fischiava in terza (fischiava perchè ho cambiato camper). Senti il meccanico ma non dovrebbe essere nulla di grave
quote:Risposta al messaggio di jerryelliot inserito in data 26/07/2009 19:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' un rumore di turbina, e così sembrerebbe, puo' darsi che il tuo sia nato con una pressione del turbo leggermente piu' alta di qualche altro mezzo, dei due meglio, da di piu' e tira meglio... Sai, la Fata Turbina e' così se la stuzzichi soffia[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di jerryelliot inserito in data 26/07/2009 19:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li dipende dal tipo di turbina ... Quel sibilo viene generato dalla rotazione della girante interna , e non dipende dal veicolo . Hai mai sentito il Dayli vecchio tipo ??? . La turbina ha un sibilo da libidine cronica gia al minimo ... Se vieni ad ASTI , ti faccio sentire come fischia la turbina della mia Smart ... Lasciala fischiare ... più fischia , più è allegra [:D][:D][:D] . [;)]
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 27/07/2009 13:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, mi spiace per loro, ma non capiscono la bellezza ed il fascino di quel sibilo...sui benzina poi, accoppiato ad una pop off esterna con quello sbuffo secco...e' meglio del clacson per farsi strada tra le altre macchine[:D][:D][:D] Comunque anche io tengo il vetro un po' aperto per sentire il sacro fischio. Ti diro' di piu': se sai come funziona una turbina, attraverso il fischio riesci a capire tante cose... Ciao Luca