CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema Ford fiesta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
anna7483
anna7483
11/12/2008 5
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:12:58
Ho acquistato a luglio di quest'anno una ford fiesta my 07 ghia 1.4 TDCi 68CV EST Ds (con il cambio robotizzato Durashift)il cambio è posizionato sempre su automatico. da diverse volte mi accade che mentre guido, effettuo retromarcia, sono in coda in citta' e tento di partire o in altre occasioni, sento un botto come se si rompesse qualcosa in direzione del cambio e la macchina si ferma senza andare piu' ne avati ne indietro e si accende la spia dentata con il simbolo ! . Adesso l'auto è da giorni alla Ford... ma non mi hanno ancora detto quale sia il problema preciso.... Attendo vostre risposte al piu' presto.[:(!]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:21:36
Ciao, qui ci vuole paolo 61
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:22:45
quote:Originally posted by anna7483
Ho acquistato a luglio di quest'anno una ford fiesta my 07 ghia 1.4 TDCi 68CV EST Ds (con il cambio robotizzato Durashift)il cambio è posizionato sempre su automatico. da diverse volte mi accade che mentre guido, effettuo retromarcia, sono in coda in citta' e tento di partire o in altre occasioni, sento un botto come se si rompesse qualcosa in direzione del cambio e la macchina si ferma senza andare piu' ne avati ne indietro e si accende la spia dentata con il simbolo ! . Adesso l'auto è da giorni alla Ford... ma non mi hanno ancora detto quale sia il problema preciso.... Attendo vostre risposte al piu' presto.[:(!] >
> Ford Fiesta????? E che camper è????[:D][:D][:D][:D][:D] Cara Anna, credo non sia il forum adatto. Ciao
17
anna7483
anna7483
11/12/2008 5
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:25:46
lo so nn e' camper ma ho problemi e nn so a chi scrivereee
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:29:43
quote:Originally posted by anna7483
lo so nn e' camper ma ho problemi e nn so a chi scrivereee >
> Tranquilla!!! se è alla Ford il problema lo troveranno. Se è in garanzia richiedi la vettura sostitutiva e vedrai che saranno molto più veloci a ridartela. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:46:44
Ciao! Esperienza diretta con la Fiesta cambio automatico non ne ho:probabilmente il colpo che senti è dovuto a un errato azionamento del pacco ingranaggi interno alla scatola;ciò può essere dovuto magari al gruppo valvole idrauliche del cambio (cioè il blocco che comanda l'inserimento delle varie marce) che non lavora correttamente o,magari ma sarebbe più grave,c'è un difetto proprio su qualche ingranaggio,sugli alberi o sul convertitore. Secondo me puoi stare tranquilla,magari servirà un pò di tempo ai tecnici per individuare la causa esatta del guasto in quanto l'auto mi pare di capire sia ancora in garanzia ufficiale e la casa madre impone che i concessionari seguano procedure ben precise per la riparazione. Tranquilla![:)] Un saluto
17
anna7483
anna7483
11/12/2008 5
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:53:20
si è in garanzia!!
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:00:27
vendo auto quindi un pò me ne intendo... il cambio robotizato e il 1.4 68 cv e del gruppo pegeuot e citroen e senza offesa non è il massimo come cambio comunque torniamo a noi ...lì è un problema di centraline siccome e tutto a comando eletronico puo essere che si incanta la centalina e quando si sblocca butta la marcia cn violenza ....o se no bisogna vedere dal kilometraggio (ma non penso sia il tuo caso) slitta la marcia e quando la prende da il colpo !comunque essendo una macchina ancora in garanzia vai alla ford e facci sapere comunque secondo me è il primo caso ...saluti e buona fortuna!
17
anna7483
anna7483
11/12/2008 5
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:47:06
sinceramente io guardando sul libretto delle spiegazioni dove la spia che mi si accende quando si bloccava trovavo scritto che il problema è dovuto ad un guasto del motore e che dopo 10 minuti è possibile riaccenderla e portarla subito a controllare...ora io penso se è un guasto se ne dovrebbero accorgere facendo il test di controllo però loro mi hanno detto stasera che è si surriscalda la frizione... a me sembra assurdo in quanto è cambio durashift e io avendolo in automatico non uso frizione. chilometri ne ha ancora pochissimi!!!! intanto loro ce l'hanno ancora li per vedere il problema reale dove sta.[:(!]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:58:46
quote:Originally posted by anna7483
sinceramente io guardando sul libretto delle spiegazioni dove la spia che mi si accende quando si bloccava trovavo scritto che il problema è dovuto ad un guasto del motore e che dopo 10 minuti è possibile riaccenderla e portarla subito a controllare...ora io penso se è un guasto se ne dovrebbero accorgere facendo il test di controllo però loro mi hanno detto stasera che è si surriscalda la frizione... a me sembra assurdo in quanto è cambio durashift e io avendolo in automatico non uso frizione. chilometri ne ha ancora pochissimi!!!! intanto loro ce l'hanno ancora li per vedere il problema reale dove sta.[:(!] >
> Ciao Anna ,il cambio robotizzato non è altro che un normalissimo cambio manuale con frizione al quale è stato montato un selettore elettroidraulico che gestisce cambio e frizione, probabilmente il tuo problema è dovuto proprio a questo selettore , dico probabilmente perchè in ford è un accessorio abbastanza raro , (almeno dalle mie parti)e magari ogni problematica è una problematica nuova , ma vedrai che sicuramente risolveranno questa anomalia . Saluti Paolo
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:01:33
Ciao, non conosco bene quel tipo di cambio però ho una scorpio con automatico, tempo fa mi è successo che il livello dell'olio calasse e il cambio ha iniziato a strappare, specialmente nelle partenze o mentre mi fermavo e solo accelerando ripartiva, mentre in velocità, 70-80 e oltre era normale. Fatta la sostituzione di olio, guarnizione coppa e filtro tutto è tornato perfetto. Potrebbe essere il livello dell'olio basso che provoca il non inserimento della marcia corretta, ma la mia auto ha 15 anni.... Su un'auto nuova non può che essere una mancanza nel montaggio.
toccom
toccom
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:11:56
il cambio robottizato è totalmente diverso ed è privo del convertitore di coppia ma monta una frizione meccanica a secco quindi escluderei la mancanza di olio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:18:35
.... è gestito elettronicamente e ogni volta che vai alla ford per i tagliandi di garanzia aggiornano le centraline di motore e cambio..... quando ti fermi ai semafori o fai parecchia coda inserisci N, perchè altrimenti la frizione "slitta" in presa e scalda... ti accorgi perchè se inserisci AUTO o RETRO anche senza accellerare la macchina tende a muoversi, segno che la frizione non stacca completamente, è sempre un pochino in presa.... probabilmente corretta la diagnosi di "surriscaldamento"... attenzione potrebbero non riconoscere la garanzia, se usato scorrettamente.... ciao attutti massimo
17
anna7483
anna7483
11/12/2008 5
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:00:34
ma non succede solo quando ipoteticamente sarei in coda o ferma ad un semaforo! Succede anche mentre tento una retromarcia. e comunque sembra assurdo anche perche' non e' che succede dopo pochi chilometri senza aver fatto code!!!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 16:00:41
quote:Originally posted by anna7483
ma non succede solo quando ipoteticamente sarei in coda o ferma ad un semaforo! Succede anche mentre tento una retromarcia. e comunque sembra assurdo anche perche' non e' che succede dopo pochi chilometri senza aver fatto code!!! >
> se la frizione è surriscaldata e quindi probabilmente bruciata, crea malfunzionamento al rilascio, e questo viene "letto" dalla centralina... si innesca probabilmente tutto il meccanismo da te descritto... però la centralina, che legge anche la temperatura, dovrebbe preservare il pezzo e andare i recovery..... se fosse la frizione bruciata, quindi tendente ancor di più a slittare, e a riscaldare... allora diventa il cane che si morde la coda..... però sai qui sul forum si fà una chiaccherata, e delle ipotesi un pò a caso... e vedrai che la diagnosi ford sarà sicuramente veritiera... le mie risposte sono venute fuori dall'esperienza del figlio che lamentava un funzionamento a strappi, del "complesso", + che altro quando la macchina era carica oppure in salita, e per ben 2 volte gli hanno "aggiornato" le centraline cambio/motore, ed il consiglio di inserire N ad ogni fermata, fù dato al momento del ritiro, per evitare il riscaldamento della frizione... anche per l'utilizzo in salita consigliarono di inserire il manuale e salire nella marcia + idonea, perchè in automatico il cambio avrebbe lavorato sullo slittamento frizione, con seguente riscaldamento.... dai ormai aspettiamo fiduciosi il verdetto, mi raccomando facci sapè [;)] ciao attutti massimo
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:37:54
Il cambio non e' a frizioni centrifughe ma come dice paolo61 e' robotizzato ossia un cambio meccanico comandato elettronicamente..se non andava ne avanti ne indietro dovrebbero essere entate 2 marce insieme potrebbe succedere inserendo la retro......ma la fiesta l'hai camperizzata????[:D][:D]Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link