Se non ti arriva tensione sul portalampade il problema è a monte, ho avuto pure io un problema alla telecamera che perdeva saltuariamente là alimentazione e confermo che era un fatto di massa non conduttrice. Ultimamente ho cambiato l’interruttore del pedale sugli stop perché a volte frenando, non staccava il cruise control che manteneva il motore accelerato dopo aver schiacciato il pedale del freno. Stesso problema in passato con quello della frizione, il motore saliva di giri senza staccare la mandata di gas al cambio marcia, così ho cambiato anche l’interruttore del pedale della frizione.
Se smonti i fanali, ammesso siano simili ai miei, una grattata ai contatti su cui s’innestano le spinette dei fastom, male non fa. Io uso una cartavetro di grana 220 e poi spruzzo lo spray per contatti anche nei portalampade delle lampadine, il puntale inferiore delle lampadine ogni tanto si ossida e basta quello per non dare continuità elettrica.
I contatti si mantengono in forma usandoli perché la stessa corrente li disossida ed è normale che dopo una sosta prolungata, ci sia qualcosa che manca l’accensione, di solito quando sta fermo, prima di uscire dal garage, provo tutte utenze possibili, mi è capitato più di una volta che qualcosa non funzionasse , tipo luci d’ingombro o della targa .
Buona caccia al problema, se puoi, fai sapere appena risolvi …
un salut
Andre