quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 29/04/2011 08:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai tolto solo le ruote posteriori è piuttosto strano, di solito togliendo le ruote anteriori e non riposizionandole esattamente nei precedenti fori si verifica questo problema. Che Ford è? Di che anno? Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 29/04/2011 08:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/04/2011 17:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per capire meglio: Dici che basta tirare ben bene il freno a mano per ovviare al problema? No perchè se così fosse eviterei di fare un'altra figura di cui sopra con il gommista che mi sostituiirà le gomme. Anche se non mi convince perchè sempre sabato, quando mi hanno cambiato la gomma esplosa, il freno a mano era tirato eccome ma non è stato sufficiente.[V] Ma è possibile che dopo qualche migliaio di km, che sò si riallineano, si riassentano i tamburi e si possa ridurre l'effetto o è inutile sperarci?
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 29/04/2011 21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nello specifico Tuo, del Tuo intervento , NON sò, ovvero, gomma esterna o gomma interna? Il consiglio, vale per lo smontaggio di entrambe le ruote dal mozzo, per ovviare al movimento-spostamento del tamburo, Finchè si opera, a freno a mano tirato, poi rimontare, puntare leggermente i dadi, comunque sia, è un'operazione che andrebbe fatta, prima del serraggio delle gomme, facendo ruotare il tamburo e le ruote a mano e frenando con il pedale(bisogna essere in due), poi serrare i dadi in croce, e quindi, provare il mezzo, si dovrebbe sentire subito se è andato a buon fine, il lavoro[;)] Io, almeno, facevo così[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 29/04/2011 23:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo gommista capisce na mazza. E' come dice Paolo, quando allenti le ruote posteriori si scentrano i tamburi. La cosa migliore sarebbe fare due spine di centraggio tra tamburo e cerchi e rettificare i tamburi con i cerchi montati. Lavorone ma che risolve una volte per tutte il problema. altrimenti lavorare di fino come ha detto a Paolo e cercare di ricentrare il tutto nel miglior modo possibile.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/04/2011 05:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il mio gommista non capisca una mazza sono d'accorso. Tempo fa avevo aperto io questa discussione perchè io ho gia cambiato i tamburi dietro (erano messi molto male) poi dischi e pastiglie anteriori(spesa evitabile, ma il problema non si risolveve) poi le 6 gomme (erano da cambiare). Prima di fare tutto il lavoro i freni non saltavano. Io non ho idea di come fare la centratura e non ho più una lira da spendere... seguirò il consiglio di Paolo61 a costo zero.. mollo le gomme, tiro il freno a mano ecerco di far aderire al meglio le gomme... Una sola domanda: devo togliere ovviamente prima una ruota del gemellato, fare l'operazione e rifare il "gioco" con la seconda gomma montata? Grazie
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 29/04/2011 08:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 30/04/2011 15:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vibra il posteriore fa vibrare tutto il mezzo ( chiaramente ignoranza ampiamente scusata[:D])