CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema freni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 27/04/2009 alle: 12:10:07
Secondo me hai i cilindretti dei pistoncini bloccati, e non fanno premere con giusta forza le pastiglie al disco, questo spiega ancora la ruggine presente su di esso. Saluti. Gianni.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 00:42:19
Per i freni, Ho accantonato la sostituzione, li porterò in rettifica i cilindretti non sono bloccati e per il cambio Ho messo olio dextron 3. Vi mando 2-3 foto del raffreddamento . Ho utilizzato i 2 tappi di rabbocco e scarico ,una pompa fissata con un supporto in teflon da me costruito a un normalissimo motorino tergi con riduttore fissato sul lato sx del cambioe un radiatore da olio - acqua penso di qualche moto con due ventole piatte 80 x 80 . L'avvio è automatico per mezzo di un termostato regolabile fissato e affogato sul carter lato dx . Il funzionamento è controllato dall' abitacolo ,tarato a circa 60° si attiva normalmente solo in autostrada avelocità superiori i 100 km orari indipendentemente dalle temperature esterne. In inverno si spegne in tempi ridotti,basta rallentare ,in estate può funzionare anche in tempi relativamente lunghi Al posto dei tappi sul cambio sono uscito con due raccordi a T dove a una estremità Ho posizinato 2 rubinetti per carico scarico olio. Le 2 spie di sinistra mi controllano attivazione pompa ,le 2 di destra ventola raffreddamento intercooler ciao a tutti.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 28/04/2009 alle: 01:05:49
Bel lavoro![;)] Non ho capito che pompa hai usato però.[B)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:47:20
Mi hai incuriosito con la ventola raffreddamento intercooler? Hai montato un ventola per raffreddare l'interccooler dell'aria di aspirazione a valle della turbina? Max.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:31:20
No, nessun intercooler; ha messo un radiatore per raffreddare l'olio del cambio, che sul cambio Ford MT75 tende a scaldare.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:53:47
Ciao atutti avevo messo una ventola dietro l'intercooler montato sotto il cofano ,poi l'Ho tolta perchè mi Ha dato un problema
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:31:33
Ciao teran è due volte che ti rispondo e che mi salta il messaggio la pompa era di uno di quei gruppi oleodinamici a 12 o 24 volt con pompa a immersione dove sul lato inferiore vi era un filtro e sul lato opposto le valvole e motore Io ho costruito un distanziale con condotto di scarico in teflon per unire pompa al motorino tergi (al riduttore )modificando l'alberino , creando un giunto a forma di U Il motorino non fa nessun sforzo (deve solo far circolare l'olio) e la pompa gira molto lentamente pompando circa 1/2 litro d'olio al minuto Ho montato anche l'intercooler[:)][:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:48:01
Per tizianocasini: Un bel lavoro sia per il cambio che per l'intercooler. Io ho montato l'intercooler - ho lo stesso mezzo ma del 2003 - dietro la griglia anteriore, di fianco al radiatore quasi al posto dove hai montato il KN. Ho solo creato una apertura supplementare con griglia a maglia fine. Anzi colgo l'occasione per consigliarti di inserire una rete nell'apertura sul cofano per fermare proprio in quel punto lo sporco che inevitabilmente tende ad arrivare sull'intercooler. ( Sempre che non lo abbia già fatto per cui chiedo scusa )[:)] Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link