CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema Frigo Dometic su Giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
dottstef
dottstef
05/10/2006 64
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:42:32
Non so se qualcuno può avere avuto lo stesso mio problema e quindi mi può aiutare. non appena metto in moto (a volte dopo pochi secondi, altre volte dopo qualche minuto), la centralina segnala un allarme che, dopo varie prove, ho scoperto provenire dal frigorifero. Infatti a frigo spento ciò non si verifica. L'ho fatto controllare da una amico allestitore di camper, il quale ha constatato che comunque passa corrente e c'e' la giusta tensione a 12V. Se resetto la centralina, dopo pochi minuti l'allarme suona nuovamente. Il frigo è acceso, ma dopo qualche ora di viaggio mi rendo conto che gli alimenti nel freezer non sono più ghiacciati come alla partenza. Segnalo inoltre che a gas e a 220 il frigo va che è una bellezza Ripeto che forse chi ha avuto il mio stesso problema può riuscire a capirci qualcosa in questo messaggio piuttosto ingarbugliato. Grazie comunque.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:14:34
quote:Originally posted by dottstef
Non so se qualcuno può avere avuto lo stesso mio problema e quindi mi può aiutare. non appena metto in moto (a volte dopo pochi secondi, altre volte dopo qualche minuto), la centralina segnala un allarme che, dopo varie prove, ho scoperto provenire dal frigorifero. Infatti a frigo spento ciò non si verifica. L'ho fatto controllare da una amico allestitore di camper, il quale ha constatato che comunque passa corrente e c'e' la giusta tensione a 12V. Se resetto la centralina, dopo pochi minuti l'allarme suona nuovamente. Il frigo è acceso, ma dopo qualche ora di viaggio mi rendo conto che gli alimenti nel freezer non sono più ghiacciati come alla partenza. Segnalo inoltre che a gas e a 220 il frigo va che è una bellezza Ripeto che forse chi ha avuto il mio stesso problema può riuscire a capirci qualcosa in questo messaggio piuttosto ingarbugliato. Grazie comunque. >
> Stesso identico problema manifestatosi dopo l'uscita del ponte del 1 novembre. In agosto nessuna anomalia. NOn avevo capito da dove venisse il problema, ma adesso mi orienterò con le tue indicazioni. Aggiungo che il display della centralina segnala "serbatori pieni e batteria carica (cioè racconta balle[xx(]) anche quando non lo sono. Ti saprò dire come risolverò il problema. Plinio63
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:39:16
Non vorrei creare falsi allarmismi ma, la scorsa estate, e molto lontani da casa il Giottiline di un nostro compagno di viaggio ha cominciato così, avarie e allarmi al frigo, poi alla pompa e alla fine è andato in tilt tutto l'apparato elettrico. Nel tentativo di ripristinarne il funzionamento ci siamo accorti che questo mezzo non monta una centralina tradizionale con le linee separate e protette da fusibili ma un "accrocchio" tutto automatico senza possibilita di intervento e anche quasi impossibile da trovare! Quindi ultimi giorni di vacanza senza energia elettrica in cellula e, una volta rientrati a casa, il concessionario l'ha mandato dal costruttore per la riparazione avvenuta dopo un paio di mesi!! NOn so casa sia successo ne come siano intervenuti ma fate ben attenzione!
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:08:24
stesso problema, il frigo una volta passato sull'assorbimento 12volt accendeva la spia e non andava rsettandolo ripartiva e dopo poco tempo si ripeteva il blocco. dal conce con la piena disponibilità dopo vari tentativi si è potuto risolvere il problema, è da premettere che al frigo arrivava normalmente la corrente, sostituito il relè stesso problema, pulito i vari attrezzini che fanno andare il frigo stesso problema, alla fine ultimo tentativo il cavo che parte dalla batteria di servizio aveva degli assorbimenti anomali , ragion per cui è stato messo in linea diretta col frigo con un interruttore fra batteria e frigo, e da allora il frigo funziona alla grade, penso possa esserti stato d'aiuto. ciao antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link