CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema frizione e balestre Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 20/08/2006 alle: 18:41:47
QUALCUNO DI VOI PUO' ESSERMI DI AIUTO? VORREI SAPERE SE ALTRI HANNO AVUTO PROBLEMI CON IL FORD TRANSIT 125/35 NEL MIO CASO SU UN RIMOR 678 SUPERBRIG ANNO 2OO4.LA FRIZIONE DEL MEZZO HA GROSSI PROBLEMI FATICA A SALIRE PERFINO I CUNEI;INOLTRE QUANDO CURVO O QUANDO PRENDO ANCHE PICCOLE BUCHE SI SENTE UN RUMORE PROVENIENTE DA DIETRO LE BALESTRE.QUALCUNO MI HA DETTO PER SENTITO DIRE CHE SONO PROBLEMI CHE ALTRI HANNO GIA' AVUTO.IL MIO MEZZO E' ANCORA IN GARANZIA QUINDI OGNI INFORMAZIONE A RIGUARDO SARA' UTILE,GRAZIE!!![V]
1968
1968
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 21:16:44
CHE URLIIIIIII ascolta ...anzi leggi la frizione del ford dava problemi proprio sul 125, ad un caro frequentatore di col avevo dato l'indirizzo di una officina , anche a garanzia scaduta ha potuto usufruire del cambio della frizione SENZA SPENDERE MANCO UN'EURINO (circa 900)come se dice qui da noi. Io sono di Roma e volentieri ti indico l'officina che a mio avviso è tra le più serie trattasi di SALIOLA sull' Ardeatina chiedi del capo officina sig. Stefano persona veramente gentile conosce bene il problema e sicuramente potrà darti una mano per il momento ti saluto e fammi sapere come finisce ciao
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/08/2006 alle: 13:52:51
Ho un Ford stesso modello e anno del tuo con allestimento Rimor Sailer 681. L'anno scorso sulle strade sconnesse di Creta ho incomincominciato a sentire sullo sconnesso dei colpi (come fossero dei fondi corsa) provenienti dall'asse posteriore. Tornato in Italia sono passato ad una officina Ford, il meccanico mi ha stretto la bulloneria che serra la barra antirollio e da allora il rumore è sparito. Per la frizione non ho mai avuto problemi. Non bisogna sollecitarla troppo, soprattutto nelle retromarcie in salita. Per andare in Grecia in alcuni traghetti occorre salire a retromarcia. Alla fine delle rampe si sente odore di bruciato. Alla Ford dicono che è normale. Un mio amico, con un Superbrig come il tuo, il meccanico della Ford gli ha fatto la prova frizione: partenza con il freno a mano tirato. Dopo avergliela consumata un altro pò a detto che va bene così.[:D] Il mio mezzo non è più in garanzia e penso che alla Ford non mi vedranno più. Ho un amico meccanico e camperista la prossima volta andrò da lui.[;)] Roberto
adry
adry
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:21:28
Per quanto riguardo il rumore proveniente da "dietro" confermo quanto detto da Roby2000, è un problema di dadi lenti sulla barra antirollio. Io lo risolto stringendo con la chiave da 16 e mettendogli dei controdadi perchè continuavano ad allentarsi. Per quanto riguarda il problema frizione sappiamo in molti che il vero problema non è quello ma piuttosto l'errato rapporto della 1a e della RM. Infatti mi stupisce il fatto che si riesca a smuovere il 125cv con il freno a mano tirato!!! Cordiali saluti. Fabrizio.
21
marinaio
marinaio
30/11/2004 23
Inserito il 22/08/2006 alle: 19:37:15
per roby 2000 salve sembra impossibile ma anche io sono stato quest'anno a creta ed al ritorno avevo gli stessi rumori puoi mandrami un numnero di cell almio indirizzo email, desideravo chiederti alcune impressioni di viaggio su creta^^ franco1010@libero.it grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Stefanow59
Stefanow59
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 00:43:28
IL MIO CAMPER RIMOR 677 TC DEL 2000. HA COMINCIATO A DARE SEGNI DI CEDIMENTO ALLE SOSPENSIONI POSTERIORI DAI PRIMI MESI. IL CAMPER SI ERA NOTEVOLMENTE ABBASSATO INOLTRE NELLE SALITE DA FERMO ANCHE IN RETROMARCIA SI AVVERTIVA ODORE DI BRUCIATO . RECATOMI ALLA FORD DI CATANIA MI SONO STATE SOSTITUITE LE SOSPENSIONI POSTERIORI E RINFORZATE . INOLTRE MI HANNO SOSTITUITO I DISCHI FRIZIONE PERCHE' A QUANTO PARE LA MESCOLA ERA DIFETTOSA. ORA A DISTANZA DI ANNI INVECE SENTO L'AVANTRENO SBATTERE IN MODO ESAGERATO NEI GIUNTI AUTOSTRADALI E CREDO CHE IL MOTORE A BASSI REGIMI ABBIA GROSSI PROBLEMI ANCHE NELLE PICCOLE SALITE.
20
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:45:16
per Stefanow59..non urlare !!!!(Vedi post 1968)anche io ho lo stesso mezzo tuo meccanica 120cv,riguardo alle balestre posteriori e' vero quella serie che tra laltro e la 1°con la meccanica nuova ,aveva montato le balestre standard con soli 3 fogli, del tutto inadeguate , ma era una pecca di ford!!!(il concessionario che li prendeva non aveva specificato l'allestimento)e rimor non si e' preoccupata di verificare.Anche io avendo trovato montate le bi-top mi appoggiavo a quelle,ma era un rischio ,in quanto provocavano nelle asperita' secche ripercussioni alla fiancata che ha la finestra laterale sul fondo molto grande(poi modificata con una piu piccola).ho tolto ler sosopensioni pneum. e montato il foglio di balestra rinforzato originale ford con cui ho veramente risolto.....riguardo alla frizioni quei mezzi montano tutt!!!! il rapp.al ponte 4/63 (lungo) mentre alcuni montano la rapportatura al cambio corta ed alcuni lunga(credo il caso del tuo mezzo).a quel punto la frizione diventa chiaramente sottodimensionata per un mezzo che viaggia sempre a pieno carico!!!!Ecco il perche di que problemi
Ghino
Ghino
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:55:26
Confermo: il problema del "toc" al posteriore è la bulloneria della barra antirollio. Soltanto che le ho provate di tutte: autobloccanti, controdadi, ma il problema resta. Ogni 1000 Km devo andare sotto il camper e stringere il dado...[:(!]
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 06/12/2006 alle: 17:10:04
Ma esattamente o per via fotografica, sapete spiegarmi meglio quali sono i dadi che devo stringere, perchè a quanto pare è un problema diffuso il "TOC" posteriore
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 06/12/2006 alle: 19:48:51
Mi associo alla richiesta della foto sui dadi da stringere. grazie
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 07/12/2006 alle: 19:33:57
A Voi espertissimi perche' non mettete una foto nella sezione fai da te? grazie....
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 07/12/2006 alle: 23:05:25
Purtroppo il problema frizione del ford 125cv e'come dice adry l'errato rapporto della prima e retromarcia (rapporti molto lunghi),a me e' stata rifatta la frizione in garanzia a 3500km,alla prima uscita con la frizione nuova mentre cercavo di salire sui cunei ho riavvertito nuovamente un fastidioso odore di bruciato,alla fine ho cambiato camper,(ford 137cv)un altro pianeta rispetto al 125cv. ciao giuseppe
milos
milos
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 10:56:33
non credo che tutti i 125 abbiano la stessa rapportatura io credo di avere dei rapporti più corti, troppo corti non ho problemi di frizione ma a 3000 giri in V faccio a malapena 100km/h quando potrebbe tranquillamente sostenere ancora un'altra marcia. Inoltre credo di essere l'unico col posteriore troppo alto (devo sempre mettere i cunei sulle anteriori per avere un buon livello 10cm) sarà perchè ho poco sbalzo? (rimor superbrig 630 04) ciao a tutti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 08/12/2006 alle: 12:04:46
Io ho un Ford ma è più vecchio del tuo con balestre al posteriore, se hai veramente le balestre con il tempo è fisiologico che diventino rumorose, per azzittirle basta un pennello ed un po di olio motore sopra i fogli delle balestre, sempre che gli attacchi alla scocca siano OK, ciaoo.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 15:17:36
ciao a tutti ho risolto il problema dei dadi che si allentavano in continuazione svitandoli completamente ed aggiungendo delle rondelle autosserranti per la frizione non ho problemi forse perchè il mio mezzo è piccolino (ng1) ciao a tutti eeeeeeee www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:p][:p][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link