http://www.m48.it/backupcamper.htm
) e la BS non sia già troppo bassa, è opportuno anche eseguire tale parallelo, prima di tentare un avviamento in condizioni critiche, in modo da disporre di uno spunto comunque maggiore. Ciao, Aldoquote:Originally posted by cordaraluca> Concordo, l'etere va usato con precauzione, ma se non si esagera non vi è alcun problema, particolarmente con temperature particolarmente rigide. Per quanto riguarda il Phon si può usare anche quello di casa, ma uno di quelli per sverniciare è più concentrato ed efficace. Se non si esagera si può tranquillamente usare anche una fiamma a gas (tanto finche il tutto è freddo non prende fuoco certamente nulla). Ciao, Aldo
quoto per il phon,anche quello di casa!provato al monginevro con il generatore cinese ha funzionato alla perfezione,ci vuole solo un po di tempo,ma funziona.quello che bisogna stare attenti invece e all'etere,in ditta abbiamo fatto saltare il motore del muletto spruzzandolo prima di fare l'avviamento,non vi dico come dava di testa.invece usato quando si è in fase di avviamento fa meno danni se si spruzza a dosi piccole e ripetute,andando tanto ad orecchio altrimenti da di testa e bene( gli accorci la vita).saluti.luca >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> QUOTO.....
quote:Originally posted by cordaraluca> Concordo, l'etere va usato con precauzione, ma se non si esagera non vi è alcun problema, particolarmente con temperature particolarmente rigide. Per quanto riguarda il Phon si può usare anche quello di casa, ma uno di quelli per sverniciare è più concentrato ed efficace. Se non si esagera si può tranquillamente usare anche una fiamma a gas (tanto finche il tutto è freddo non prende fuoco certamente nulla). Ciao, Aldo
quoto per il phon,anche quello di casa!provato al monginevro con il generatore cinese ha funzionato alla perfezione,ci vuole solo un po di tempo,ma funziona.quello che bisogna stare attenti invece e all'etere,in ditta abbiamo fatto saltare il motore del muletto spruzzandolo prima di fare l'avviamento,non vi dico come dava di testa.invece usato quando si è in fase di avviamento fa meno danni se si spruzza a dosi piccole e ripetute,andando tanto ad orecchio altrimenti da di testa e bene( gli accorci la vita).saluti.luca >
>
quote:Originally posted by cordaraluca ...quello che bisogna stare attenti invece e all'etere,in ditta abbiamo fatto saltare il motore del muletto spruzzandolo prima di fare l'avviamento,non vi dico come dava di testa. >> Vallo a dire a Yuma, che lo considera un toccasana, consigliato dai migliori meccanici.... [:p][:D]
quote:Originally posted by mauring> Senti,se te rode er chiccherone... sai che a roma abbiamo molte grattugie che fanno il loro dovere, eppoi, da uno che scarica i liquami nei tombini... mi aspetterei che sparisse dal forum... SALUTINI NE'
quote:Originally posted by cordaraluca ...quello che bisogna stare attenti invece e all'etere,in ditta abbiamo fatto saltare il motore del muletto spruzzandolo prima di fare l'avviamento,non vi dico come dava di testa. >> Vallo a dire a Yuma, che lo considera un toccasana, consigliato dai migliori meccanici.... [:p][:D]
>
quote:Originally posted by Giose> Si è vero... ma chi ti ha detto che lo facevano con il cavallo motore?? SALUTONI E BUONE FESTE.....
X Yuma "I meccanici seri erano quelli di una volta... quelli che si allesavano persino le bronzine del cavallo motore a mano!!! Non allesavano le bronzine a mano "una volta" ma l'operazione era di raschiettatura quella si eseguiva a mano usando il "raschietto", senza il cavallo motore. Ciao Yuma [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by cordaraluca> Scusa se avete fatto saltare il muletto è perchè non avete dosato la quantità di ETERE!!! anche ad un ammalato per addormentarlo se sbagli la dose lo ammazzi... o no ??? L'Etere l'ho usato sempre quando lavoravo in officina e non è mai successo nulla.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by mauring> Idea geniale ! Avevo perfino chiesto a un costruttore di resistenze, se me ne realizzava una, ma giustamente per una sola mi ha detto marameo. Grazie mille da uno che col filtro intasato (col pieno di "GASOLIO ARTICO"), è rimasto a piedi. Ciao e Buone Feste, Luca
Comunque, per il filtro gasolio, io consiglio questo: [url] http://www.nidodigrazia.it/cart/prodotto_sng2003.asp?articolo=bsb100&from=kelkoo E' uno scalda-biberon a 12V, costituito da una fascia termica regolabile in grado di avvolgere qualsiasi biberon o vasetto,quindi anche il filtro gasolio. Costa 20 euro e funziona egregiamente. [8D] >
quote:Originally posted by luca190 Idea geniale ! Avevo perfino chiesto a un costruttore di resistenze, se me ne realizzava una, ma giustamente per una sola mi ha detto marameo. Grazie mille da uno che col filtro intasato (col pieno di "GASOLIO ARTICO"), è rimasto a piedi. Ciao e Buone Feste, Luca >> Prego. [;)] In alternativa puoi usare un cavetto scaldante per acquari, tipo questo (20 Watt): [url] http://www.acquaingros.it/edencavoriscaldante20wcontrasformatore12volts-p-5898.html?osCsid=e7c20ff8b9dbcd0962b50ea7d393b351 oppure uno piu' potente (50Watt) che ci mette meno a "scongelare" il filtro: [url] http://www.acquaingros.it/edencavoriscaldanteda50wconventose-p-2039.html?osCsid=e7c20ff8b9dbcd0962b50ea7d393b351 Fai un po' di giri attorno al filtro, e magari col cavo che ti avanza fai un po' di giri sulla batteria, che male non fa, e il gioco e' fatto. [:)]
quote:Originally posted by paolo 61> SSSSSSSHHH. Se ti sente Yuma dice che stai dando i numeri. Lui lo usava sempre, sul Lancia 3Ro della seconda guerra mondiale, e non si e' mai rotto niente. [:p][:D]
Ciao , l'etere o start pilot deve essere usato come vera eccezzione , non come abitudine, a lungo andare demolisce il motore! Ciao Paolo >
quote:Originally posted by mauring> No, stai facendo confusione! Il 3RO lo metteva in moto con il bracere con il kerosene sotto il motore mio padre, in Russia. Non lo conosco di persona, ma Yuma credo sia un poco più giovane[:D][:D][:D]. Comunque credo possa confermare anche lui che etere e start pilote sono da usare con cautela e solo in caso di emergenza, non penso lo utilizzi tutti i giorni per mettere in moto l'Iveco nuovo nuovo!!! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by paolo 61> SSSSSSSHHH. Se ti sente Yuma dice che stai dando i numeri. Lui lo usava sempre, sul Lancia 3Ro della seconda guerra mondiale, e non si e' mai rotto niente. [:p][:D]
Ciao , l'etere o start pilot deve essere usato come vera eccezzione , non come abitudine, a lungo andare demolisce il motore! Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo ... non penso lo utilizzi tutti i giorni per mettere in moto l'Iveco nuovo nuovo!!! >> No. Sull'Iveco lo usa per le gare ai semafori. [:p]