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14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 19:10:31
Ciao a tutti, sono nuovo. Siete la mia ultima speranza dopo essere passato da diversi meccanici e aver sborsato molti soldi. 
Macchina di mia moglie, mazda 2 del 2009,1400 diesel. Problema che ha dall'estate passata. Random quando prova ad accenderla non parte,sembra ingolfata,fa fumo da dietro e puzza di mal combustione. Dopo molte volte che prova parte. Questo problema lo da 1/2/3 volte al mese,caldo o freddo è indifferente. L'ultimo meccanico dove l'abbiamo portata,la scorsa settimana, ha rigenerato gli iniettori,cambiato filtro del gasolio. Spesa enorme. Sembrava tutto ok,ma oggi ha rifatto o stesso problema. Cosa potrebbe essere?
Michele

Modificato da mandrake75 il 10/03/2018 alle 06:24:49
15
marob
marob
19/08/2009 2183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 19:15:34
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/03/2018 alle 19:10:31

Ciao a tutti, sono nuovo. Siete la mia ultima speranza dopo essere passato da diversi meccanici e aver sborsato molti soldi.  Macchina di mia moglie, mazda 2 del 2009,1400 diesel. Problema che ha dall'estate passata. Random
quando prova ad accenderla non parte,sembra ingolfata,fa fumo da dietro e puzza di mal combustione. Dopo molte volte che prova parte. Questo problema lo da 1/2/3 volte al mese,caldo o freddo è indifferente. L'ultimo meccanico dove l'abbiamo portata,la scorsa settimana, ha rigenerato gli iniettori,cambiato filtro del gasolio. Spesa enorme. Sembrava tutto ok,ma oggi ha rifatto o stesso problema. Cosa potrebbe essere? Michele
...
Prova a chiedere qui: 

http://www.mazdaclub.it/forum/v...

Restate sani
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:10:00
ha la turbina a geometria variabile?
se si, potrebbe essere bloccata quella...

 
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:13:31
So che diagnosticare un problema meccanico in questo modo è impossibile. Magari c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema. È assurdo che l'h portata da tre meccanici diversi e non mi hanno risolto il problema.
Michele
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1840
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:18:10
Da come lo descrivi sembra essere un problema di alimentazione; io la porterei da un pompista (es. un'officina Bosch Service) piuttosto che da un meccanico generico. Qui ci vorrebbe il parere di Morodirho !
Un saluto da Vittorio (MI)
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Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:23:31
Macchina del 2009 , avrà un sistema di diagnosi elettronica ? Basta attaccarla ad un computer e si ha la risposta. Qualsiasi problema resta in memoria. La mia vecchia Alfa 156 del 2006 , qualche giorno fa borbottava e andava a 3 cilindri ma non fumava dallo scarico. Risposta del computer è stata :" il terzo iniettore non è connesso". Spruzzatina di antiossidante sul connettore e via ! 
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:34:14
Il meccanico ha fatto i 4 iniettori e la diagnosi la scorsa settimana 
Michele
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:36:49
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/03/2018 alle 20:34:14

Il meccanico ha fatto i 4 iniettori e la diagnosi la scorsa settimana 
Non credo sia possibile che in memoria non resti niente dell'accaduto ! Nelle centraline Fiat resta in memoria di tutto e di più fino a quando non lo cancelli !
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:41:08
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/03/2018 alle 20:34:14

Il meccanico ha fatto i 4 iniettori e la diagnosi la scorsa settimana 
Dipende che meccanico, e che diagnosi.

Segui il consiglio di andare in un BOSCH Service, hanno attrezzature di alto livello, le sanno usare, e alla fine se si fa subito cio che serve si spende meno che fare due o tre lavori a caso che poi non servivano.

Qui a Bologna c'è un BOSCH Service tale Venturoli, che la volta che ho avuto bisogno ha rislto subito, bene e con spesa giusta (giusto non vuole dire sempre poco, ma commisurato al lavoro e al risultato) e dopo la macchina sembrava nuova e consumava la metà.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
w30430
w30430
16/05/2014 756
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:09:57
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/03/2018 alle 19:10:31

Ciao a tutti, sono nuovo. Siete la mia ultima speranza dopo essere passato da diversi meccanici e aver sborsato molti soldi.  Macchina di mia moglie, mazda 2 del 2009,1400 diesel. Problema che ha dall'estate passata. Random
quando prova ad accenderla non parte,sembra ingolfata,fa fumo da dietro e puzza di mal combustione. Dopo molte volte che prova parte. Questo problema lo da 1/2/3 volte al mese,caldo o freddo è indifferente. L'ultimo meccanico dove l'abbiamo portata,la scorsa settimana, ha rigenerato gli iniettori,cambiato filtro del gasolio. Spesa enorme. Sembrava tutto ok,ma oggi ha rifatto o stesso problema. Cosa potrebbe essere? Michele
...
Ciao,vedo che sei di Roma su via di Malagrotta  altezza Agip c'è uno dei pompisti più bravi di Roma sud.
Prova lì
silvio Roma
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:13:53
In risposta al messaggio di w30430 del 09/03/2018 alle 21:09:57

Ciao,vedo che sei di Roma su via di Malagrotta  altezza Agip c'è uno dei pompisti più bravi di Roma sud. Prova lì
Purtroppo non sono più a Roma. Mi sono trasferito a Cernusco sul naviglio, Milano
Michele
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:20:29
egr a posto??
 
Nicola.
16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 23:08:38
Anche per me smbra un problema di egr.
 
Stefano
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 06:35:56
non so se l'egr è ok. lunedì,ovviamente,riporto la macchina dall'ultimo meccanico,a cui ho lasciato 740 euro.Non penso che debba essere io a consigliare cosa deve guardare.
Michele
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 08:49:50
In risposta al messaggio di mandrake75 del 10/03/2018 alle 06:35:56

non so se l'egr è ok. lunedì,ovviamente,riporto la macchina dall'ultimo meccanico,a cui ho lasciato 740 euro.Non penso che debba essere io a consigliare cosa deve guardare.
penso che la cosa piu semplice e meno costosa sarebbe quella di controllare tutta la messa in fase della distribuzione, poi vai da un pompista ( per esempio a Cusago dove c'è uno dei migliori  Bosch service di Milano) auguri
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:14:46
In risposta al messaggio di morodirho del 10/03/2018 alle 08:49:50

penso che la cosa piu semplice e meno costosa sarebbe quella di controllare tutta la messa in fase della distribuzione, poi vai da un pompista ( per esempio a Cusago dove c'è uno dei migliori  Bosch service di Milano) auguri
sicuramente il meccanico l'ha portata dal pompista
Michele
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:47:29
In risposta al messaggio di mandrake75 del 10/03/2018 alle 09:14:46

sicuramente il meccanico l'ha portata dal pompista
cosi hanno mangiato in due wink .Comunque solitamente nei diesel ( non conosco il motore in questione) esiste un sensore  per un ''supplemento'' di portata per facilitare la messa in moto,''potrebbe''( ripeto potrebbe) non funzionare regolarmente, devi fare una diagnosi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:58:50
Dovrebbe essere un motore turbodiesel di origine Ford , montato anche sulla Fiesta , quindi con sistema common-rail.  Ha una pompa ad alta pressione che va o non va, non può essere rotta saltuariamente. Fa fumo , vuol dire che il gasolio arriva. Se il problema è all'accensione l'EGR non dovrebbe essere , ma  se mai , il sensore di posizione della distribuzione sull'albero a camme per cui non viene indicato il momento giusto per l'iniezione di carburante.  Se il problema è saltuario , di solito, si tratta di un problema elettrico !
12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 13:34:27
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/03/2018 alle 21:13:53

Purtroppo non sono più a Roma. Mi sono trasferito a Cernusco sul naviglio, Milano
Ciao a Cernusco il bosch service lo trovi nella via dopo il bianchi ricambi direzione Cassina sulla dx 
ciao 
JJ leto 😎😎😎
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