CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema riscaldamento cabina iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:21:28
ciao a tutti!![:)] finalmente ho fatto il mio primo viaggio con il mio nuovo acquisto(2a mano) un iveco daily 35.10. questo viaggio l'ho fatto al freddo!!nn funzionava il riscaldamento in cabina,quindi nn arrivava l'aria calda dal motore....[:(!] ora nn mi è mai capitato una cosa del genere,mi sapete voi dire dove posso controllare?magari è solo 1pò ingrippato o intasato qualcosa,credo che sia impossibile che si sia rotto qualcosa![}:)] chiedo anche xchè vorrei evitare ad andare dal mecc. e spendere un altro patrimonio,ho appena acquistato sto camper del '91 a 10.800 euro credendo di andare in meglio....invece....[:(!] era meglio il mio ford transit anno 83.....[:(] spero di avere molte risp da parte vostra in quanto nn questo ma il prox week end riprenderò il mio camperozzo x andare a lubjana....vorrei evitare il "viaggio congelato". ringrazio di nuovo tutti!
16
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:32:39
Se non ricordo male su quel modello di Daily si bloccava il "rubinetto" dei riscaldamenti. Non vorrei sbagliarmi ma una volta aperto il cofano lo trovi dietro al convogliatore al centro sopra al motore (che dovrebbe essere bloccato con molle) e visto che ci sei controlla che non avessero scollegato i tubi causa rottura "radiatore riscaldamento". Spero di esserti stato utile Zio Bebbo 1 di 3
18
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:44:41
il convogliatore sarebbe quella "scatoletta" nera che ha davanti il portellino che si comanda da dentro x l'aria "riciclo"?xchè se è quello ho visto che sopra ci sono 2 o 3 clip che tiene chiusa sta scatoletta....e in + ho visto che muovendo in orizzontale da dentro la leva dell'aria calda-fredda,ho visto che al lato di questa scatoletta a sua volta si muoveva un'altra leva,in verticale,quindi questa dovrebbe aprire qualcosa dentro...? in caso è fattibile un fai da te?..[:p]
16
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:57:54
quote:Originally posted by feder27
il convogliatore sarebbe quella "scatoletta" nera che ha davanti il portellino che si comanda da dentro x l'aria "riciclo"?xchè se è quello ho visto che sopra ci sono 2 o 3 clip che tiene chiusa sta scatoletta....e in + ho visto che muovendo in orizzontale da dentro la leva dell'aria calda-fredda,ho visto che al lato di questa scatoletta a sua volta si muoveva un'altra leva,in verticale,quindi questa dovrebbe aprire qualcosa dentro...? in caso è fattibile un fai da te?..[:p] >
> __________________________________________________________ è molto tempo che non "sbircio" più nel cofano di quella versione di Daily e quindi vado moolto a memoria...(poca) si tolte quelle clip dovresti accedere al "riscaldatore" e si dovrebbero vedere i leveraggi e i tubi del riscaldam.. se hai un pò di manualità ti renderai conto da solo che è molto semplice "metterci le mani" Zio Bebbo 1 di 3
18
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:32:25
controlla il filo di comando ,probabilmente non scorre nella sua guaina o la guaina segue il filo . ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 20:02:02
Potrebbe trattarsi di Termostato guasto...se così fosse, da possessore di Ducato (1992) ti consiglio di non toccarlo (ho il tuo stesso problema). Se cambi il termostato: d'inverno avrai il motore in temperatura e quindi caldo in cabina, d'estate però avrai comunque il motore molto caldo con conseguenza sulla ventola di raffredamento perennemente accesa. I nostri mezzi purtroppo soffrono un pò il caldo infatti molti installano un interruttore supplementare che comanda la ventola. Io sto risolvendo il problema metteno una sorta di mascherina (uso una rete fatta di maglie fitte presa in ferramenta), che ripara il radiatore dall'aria fredda ma stando attento a non ostruire il passaggio della stessa completamente.
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:26:01
Ciao , i tuoi problemi potrebbero essere molteplici , dalla valvola termostatica che rimane costantemente aperta ( ma se hai la temperatura motore giusta non è il tuo caso)al rubinetto del riscaldamento bloccato ( problema congenito in quella meccanica )o più semplicemente al liquido refrigerante ad un basso livello , su quella meccanica , il radiatore del riscaldamento è situato in posizione molto alta , se il liquido refrigerante ha un livello basso , non circola nel radiatorino del riscaldamento ed in cabina si gela . Saluti Paolo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/12/2008 alle: 23:44:10
quoto in pieno Paolo61, che è un'esperto meccanico!
18
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:47:58
[:)] x fortuna (in 1certo senso)ha avuto ragione paolo,il livello dell'acqua del radiatore era basso.....cavolo a saperlo prima nn mi facevo tutto il viaggio al freddo e al geeeelooooo![:D] cmq sò 1altra + del diavolo,nn mi era mai capitata 1a cosa del genere....c'è sempre 1a prima volta!!!![:D] spero ora di nn aver altri problemi vari..... grazie a tutti come sempre!!!! PS:prossima cosa che vorrei fare è ora far passare l'aria calda da sotto ai piedi alla cellula dietro,fà veramente freddo x chi sta dietro,ho visto proprio qui nel forum,pensavo fosse + facilotto....cmq vedremo...dai,tanto siete sempre qui pronti ad aiutare una povera camperista fai da te!![:D]
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:54:50
[;)] Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:16:05
ciao i daly come il tuo hanno un rubinetto con controllo termostatico ossiaun termostato piccolino a se sul rubinetto ( si rompe spesso) quindi controlla l asta del rubinetto e se lavora a quel punto se il motore va a temperatura cambia il rubinetto , e facile basta scanciare la parte ventola che a delle molette .
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:24:00
quoto in pieno Paolo61
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link