CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema spia luci Ducato x250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 12:59:21
Ciao a tutti,
molto spesso mi capita che accenendo il quadro o dopo pochi minuti che viaggio mi si accenda la spia che segnala una luce guasta. Quasi sempre è la luce di posizione anteriore sinistra. Se però scendo dal mezzo e la guardo la lampadina è accesa. Ho provato a smontare il fanale e a controllare che non ci fossero contatti ossidati e infatti sono tutti belli e ben saldi. Non avevo una lampadina da cambiare quindi ho rimontato tutto pensando fosse un malcontatto. Sono ripartito e dopo 5 minuti si è riaccesa la spia. A volte si spegne da sola dopo pochi secondi che è accesa, a volte resta accesa pur funzioando tutte le lampadine. 
Ho letto che molte volte il problema è dovuto a lampadine difettose oppure sbagliate, nel senso che vengono montate lampadine da 10w invece che da 10w e questo crea dei problemi  alla centralina che segnala anomalie che apparentemente non ci sono. Qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto?
Sarei tentato di comprare un kit di lampadine di ricambio e cambiarle tutte(la spesa sarebbe piuttosto contenuta intorno ai 30€) e in 1 oretta cambierei effettivamente tutto sia davanti che dietro ma ha senso?
Grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 13:20:25
In risposta al messaggio di Gra76 del 10/11/2022 alle 12:59:21

Ciao a tutti, molto spesso mi capita che accenendo il quadro o dopo pochi minuti che viaggio mi si accenda la spia che segnala una luce guasta. Quasi sempre è la luce di posizione anteriore sinistra. Se però scendo dal
mezzo e la guardo la lampadina è accesa. Ho provato a smontare il fanale e a controllare che non ci fossero contatti ossidati e infatti sono tutti belli e ben saldi. Non avevo una lampadina da cambiare quindi ho rimontato tutto pensando fosse un malcontatto. Sono ripartito e dopo 5 minuti si è riaccesa la spia. A volte si spegne da sola dopo pochi secondi che è accesa, a volte resta accesa pur funzioando tutte le lampadine.  Ho letto che molte volte il problema è dovuto a lampadine difettose oppure sbagliate, nel senso che vengono montate lampadine da 10w invece che da 10w e questo crea dei problemi  alla centralina che segnala anomalie che apparentemente non ci sono. Qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto? Sarei tentato di comprare un kit di lampadine di ricambio e cambiarle tutte(la spesa sarebbe piuttosto contenuta intorno ai 30€) e in 1 oretta cambierei effettivamente tutto sia davanti che dietro ma ha senso? Grazie
...
A me è capitato con le luci targa, spia sul cruscotto accesa, appena accendevo le luci si accendevano e dopo 3 secondi le luci targa si spengevano. Una delle 2 era da 5 w anzichè da 10w. Guarda le luci targa, spesso non cisi fa caso
Andrea
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 14:31:19
In risposta al messaggio di anasta del 10/11/2022 alle 13:20:25

A me è capitato con le luci targa, spia sul cruscotto accesa, appena accendevo le luci si accendevano e dopo 3 secondi le luci targa si spengevano. Una delle 2 era da 5 w anzichè da 10w. Guarda le luci targa, spesso non cisi fa caso Andrea
Grazie Anasta,
in effetti non ci avevo proprio pensato. Guarderò anche quelle!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link