In risposta al messaggio di natolibero del 18/08/2020 alle 16:40:12Si, esatto.
con un goccio di benzina x fortuna te la cavi...con questo ne basta pochissimo x distruggere tutto
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di turbinello del 18/08/2020 alle 17:23:24del meccanico mi fido??
ciao. Se non sei riuscito a mettere in moto iniettori e pompa non sono interessati e dovrebbero pulirsi con il normale utilizzo Del meccanico ti fidi? perchè non è che può cambiare tutto a suo piacimento . Il lavorodi pulizia è lungo ma si può fare senza dover cambiare i pezzi La roba che hai visto nel serbatoio è di formazione antecedente . Io su un mezzo ho fatto così. Smontato e pulito serbatoio. pompa di alimentazione cambiato filtro con la mandata e il ritorno fatto lavaggio iniettori e tubi di ritorno. messo pulitore iniettori e pieno di gasolio per diluire il più possibile il ritorno di gasolio Per ogni quarto di gasolio che consumi, rifai il pieno per diluire ciao
In risposta al messaggio di turbinello del 18/08/2020 alle 21:38:04inconsapevole di aver fatto adblu il camper lo ho messo in moto giusto il tempo di spostarmi da quella pompa ad un altra...poi ho fatto il pieno di gasolio...ho rimesso in moto x proseguire il viaggio ma subito ha iniziato a vibrare il motore e si è spento come se fosse stata una cattiva accensione..poi chiaramente ho cercato più volte di rimetterlo in moto e persino x salire sulle forche del carroattrezzi ho messo la seconda e son salito facendo girare la chiave
capisco l'arrabbiatura per quello che ti è capitato. io da meccanico ti ho detto quali sono gli interventi da fare. Così da avere qualche indicazione nel caso che parlando con loro capisci se ti vogliono pelare. Il mezzo è tuo i soldi anche. per cui...
In risposta al messaggio di natolibero del 16/08/2020 alle 21:40:47Certo è che è tutto molto strano, per primo il prezzo indicato sulla pompa,0. 70 €, neanche a Livigno costa così poco, poi non mi torna il funzionamento di quella pompa dell'Adblue, che per evitare possibili errori di erogazione hanno dei dispositivi di protezione, ovvero necessitano di un eccitatore magnetico presente sul bocchettone di rifornimento del mezzo o in alternativa diun collare magnetico da mettere sulla canna della pistola che oltretutto è molto diversa dalle altre, comunque da prove più volte verificate, la pistola senza il magnete non eroga se non emettendo un solo filino di liquido altrimenti si blocca, verificato che ci vuole tanto tempo e pazienza per poter riempire una tanica da gestori che non dispone del magnete.
buonasera mi son fermato con il mio ducato 3000 anno 2007 a far gasolio che funzionava come un violino e poi non è più ripartito...sul quando segna: FAR CONTROLLARE FILTRO GASOLIO...cosa può essere successo? grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2020 alle 08:44:57allora io ero distratto...la pompa continuava a scattare come se avessi il pieno...dopo più tentativi di rifornimento ho cambiato pompa
Certo è che è tutto molto strano, per primo il prezzo indicato sulla pompa,0. 70 €, neanche a Livigno costa così poco, poi non mi torna il funzionamento di quella pompa dell'Adblue, che per evitare possibili errori dierogazione hanno dei dispositivi di protezione, ovvero necessitano di un eccitatore magnetico presente sul bocchettone di rifornimento del mezzo o in alternativa diun collare magnetico da mettere sulla canna della pistola che oltretutto è molto diversa dalle altre, comunque da prove più volte verificate, la pistola senza il magnete non eroga se non emettendo un solo filino di liquido altrimenti si blocca, verificato che ci vuole tanto tempo e pazienza per poter riempire una tanica da gestori che non dispone del magnete. Se come si afferma che la pistola eroga a Adblue regolarmente senza il magnete, allora la colpa è del gestore e tramite scontrino dell'effettuato rifornimento, lo si può citare per danni. Roberto
In risposta al messaggio di natolibero del 19/08/2020 alle 08:58:21se riesci cambia il titolo alla discussione, così chi legge distrattamente il forum la può intercettare e fare "tesoro" della tua disavventura.
allora io ero distratto...la pompa continuava a scattare come se avessi il pieno...dopo più tentativi di rifornimento ho cambiato pompa a conti fatti ho messo poco meno di 4 litri visto che ho fatto 2.7 euro in quella pompa...il resto del pieno era gasolio
In risposta al messaggio di natolibero del 19/08/2020 alle 08:58:21Penso, più che distratto,
allora io ero distratto...la pompa continuava a scattare come se avessi il pieno...dopo più tentativi di rifornimento ho cambiato pompa a conti fatti ho messo poco meno di 4 litri visto che ho fatto 2.7 euro in quella pompa...il resto del pieno era gasolio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2020 alle 11:50:22era aperta
Penso, più che distratto, Aggiungo che le pompe dell'Adblue sono con la pistola coperta da un tappo scorrevole e di solito le trovo sporche di urea secca, impossibile scambiarle per quella del carburante. Roberto
In risposta al messaggio di natolibero del 19/08/2020 alle 11:51:50Cita in giudizio il gestore, anche per il motivo che di solito vanno attivate dal gestore, per non incorrere nel tuo inconveniente, sempre se hai conservato lo scontrino del pagamento,dalla sua ha lasso nella manica, infatti c'è il rischio, più che certo, affermera' che lo hai autorizzato tu.
era aperta
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2020 alle 18:10:03il pagamento è registrato tramite pagamento con bancomat...il gestore mi ha mandato una foto della pompa con la dicitura fai da te...credo d'aver poco da obiettare...farò prezioso questo mio sbaglio e cercherò in futuro di essere più attento...purtroppo le cose capitano e ripensandoci bene ne ho sbagliate troppe...avrei almeno dovuto notare che sul display il prezzo al litro era di 70 centesimi...e successo purtroppo...ma la giornata no esiste x tutti e quella era la mia
Cita in giudizio il gestore, anche per il motivo che di solito vanno attivate dal gestore, per non incorrere nel tuo inconveniente, sempre se hai conservato lo scontrino del pagamento,dalla sua ha lasso nella manica, infatti c'è il rischio, più che certo, affermera' che lo hai autorizzato tu. Roberto
In risposta al messaggio di natolibero del 19/08/2020 alle 18:14:56Per curiosità, siccome per il mio camper uso l'Adblue, che marchio è quel distributore, su autostrada? o libero, dove si trova?
il pagamento è registrato tramite pagamento con bancomat...il gestore mi ha mandato una foto della pompa con la dicitura fai da te...credo d'aver poco da obiettare...farò prezioso questo mio sbaglio e cercherò in futurodi essere più attento...purtroppo le cose capitano e ripensandoci bene ne ho sbagliate troppe...avrei almeno dovuto notare che sul display il prezzo al litro era di 70 centesimi...e successo purtroppo...ma la giornata no esiste x tutti e quella era la mia
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2020 alle 18:10:03Come sempre, in Italia, si cerca di dare la colpa a qualcuno che poco c’entra
Cita in giudizio il gestore, anche per il motivo che di solito vanno attivate dal gestore, per non incorrere nel tuo inconveniente, sempre se hai conservato lo scontrino del pagamento,dalla sua ha lasso nella manica, infatti c'è il rischio, più che certo, affermera' che lo hai autorizzato tu. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2020 alle 23:51:06repsol...lo trovi circa 5 km prima di entrare in autostrada sull'adriatica
Per curiosità, siccome per il mio camper uso l'Adblue, che marchio è quel distributore, su autostrada? o libero, dove si trova? Non sai mai mi capita di incrociarlo. Roberto
In risposta al messaggio di stralis del 20/08/2020 alle 06:32:45Ci sono normative ben precise in materia di distributori carburante, disattendere può generare episodi del genere, ribadisco che l'erogazione dell'Adblue non deve avvenire se non con un consenso di un dispositivo magnetico che attivi la pistola, in caso di funzionamento senza è colpa del gestore.
Come sempre, in Italia, si cerca di dare la colpa a qualcuno che poco c’entra
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/08/2020 alle 12:39:36Io faccio il pieno di adBlue un giorno sì è uno no. Come ammesso dal malcapitato, il sistema magnetico di sicurezza sulla pistola erogatrice c’era, infatti per fare pochi litri ha dovuto faticare non poco perché scattava sempre la sicura. Da lì si può solo capire che la colpa è di chi compie azioni senza prima rendersi conto di ciò che fa. Tutti sbagliano, io per primo, ma dare la colpa ad altri anche no
Ci sono normative ben precise in materia di distributori carburante, disattendere può generare episodi del genere, ribadisco che l'erogazione dell'Adblue non deve avvenire se non con un consenso di un dispositivo magnetico che attivi la pistola, in caso di funzionamento senza è colpa del gestore. Roberto
In risposta al messaggio di stralis del 20/08/2020 alle 15:25:51Ciao stralis.
Io faccio il pieno di adBlue un giorno sì è uno no. Come ammesso dal malcapitato, il sistema magnetico di sicurezza sulla pistola erogatrice c’era, infatti per fare pochi litri ha dovuto faticare non poco perché scattavasempre la sicura. Da lì si può solo capire che la colpa è di chi compie azioni senza prima rendersi conto di ciò che fa. Tutti sbagliano, io per primo, ma dare la colpa ad altri anche no