CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema su Fiat Ducato 2800 JTD del 1999

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ribo64it
ribo64it
19/01/2007 20
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:21:08
Ciao a tutti , Mi è capitato un inconveniente sul mio Elnagh Doral 105 montato su Fiat Ducato 2800 JTD del 1999. Sono partito per un weekend lungo venerdi' scorso e dopo aver percorso circa 350 Km , mi sono fermato a fare gasolio. Spento il motore,fatto rifornimento,inserisco la chiave nel cruscotto e.....Cavolo! non mi legge il codice della chiave! Tenta e ritenta dopo un buon 10 minuti fermo davanti alla pompa del distributore,spingo la belva in un punto che non dava fastidio a nessuno e chiamo l'assistenza. Aspetto un'ora a nel frattempo che arriva il carroattrezzi,faccio un ultimo tentativo e miracolo questa volta il codice viene letto. Volevo sapere se e' successo anche a qualcun altro e se si come e' stato risolto l'inconveniente. Grazie a chiunque sapra' darmi una risposta
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/07/2007 alle: 23:15:00
beh innanzitutto quante chiavi hai 2 o 3 cioe due uguali piu 1 master o 2 e basta con delle targhette tipo c.f. portale sempre con te quando vai lontano e le chiavi di accensione oltre a nn farle cadere tienile poss. sole nn nel mazzo di altre chiavi ciao
18
ribo64it
ribo64it
19/01/2007 20
Inserito il 18/07/2007 alle: 04:45:03
Ho tre chiavi 2 di utilizzo normale + la Master con il cartoncino con su i codici che ho sempre dietro. Ho provato a fare la manovra indicata sul libretto di manutenzione ma sembra che funzioni solo,come scritto sul libretto, con motori a benzina e non con quelli a gasolio. Quello che vorrei sapere e' se e' gia' capitato ad altri e come e' stato risolto il problema. Grazie lo stesso Riccardo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 18/07/2007 alle: 09:13:10
personalmente ho avuto un problema sul ducato 2002 sul blocchetto accensione. Inserita la chiave non dava l'input e non si accendeva niente. Falso contatto? blocchetto andato ? [xx(] Tento ritento e riritento alla fine e' partito. In alcuni casi i gg successivi si spegneva addirittura andando. un giorno gli ho tirato una bella botta ( classico sistema da tecnici informatici [8D] ) e' non mi e' piu'successo. [:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/07/2007 alle: 21:30:31
A vole non viene letta la chiave dall'inmobilizzatore causa campi magnetici presenti in quella zona, magari dovuti a ripetitori vari.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:43:52
il mio è del 2001, non m'è mai capitato so di un amico che ha avuto questo problema su un ducato del 2006 con problemi di garanzia etc etc
18
ribo64it
ribo64it
19/01/2007 20
Inserito il 23/07/2007 alle: 08:27:24
La storia dei campi magnetici l'ho gia' sentita ma sinceramente mi sembra un po' strana,se la chiave non funziona ,non capisco come mai dopo un'ora di attesa ricomincia ad andare! Mah! Ho comunque preso appuntamento col mio meccanico di fiducia e poi vi faccio sapere. Ciao e grazie a tutti. Riccardo
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:00:37
Il malfunzionamento dovuto all'influenza dei ripetitori presenti in zona mi sembra estremamente poco probabile. Uno studioso di probabilità e statistica potrebbe dire che non è possibile escluderlo, ma credo la probabilità non sia molto superiore a quella di ritrovarsi con zucchero e rosso d'uovo separati mentre li si sbatte per fare lo zabaione. Ciao, Aldo
18
ribo64it
ribo64it
19/01/2007 20
Inserito il 24/07/2007 alle: 07:52:11
Allora, responso del mio meccanico: sembra che sia partita la centralina dell'immobilizer posta sulla pompa di iniezione del gasolio. 110 Euro + manodopera!! [xx(][:(!][:(!]
18
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:14:22
Ciao, volevo dirti, che due anni fa è successa la stessa cosa a mio padre in sicilia con un MClouis su 2.8idTD del 99. La risposta di un'officina siciliana è stata la stessa che hanno dato a te, cioè l'immobilizer (se si scrive così) che non legge più il codice della chiave. La differenza è che non gli hanno sostituito tutto ma hanno ponticellato non sò cosa di preciso, ed è ripartito tutto. Naturalmente in questa maniera non funziona più l'immobilizer. Ciao Emi.
18
ribo64it
ribo64it
19/01/2007 20
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:00:56
Le opzioni infatti erano 2 o bypassare l'immobilizer e sostituirlo. Ho preferito la secona opzione .....non si sa mai! Ciao a tutti Riccardo Fra una settimana si parteeeeee!!!!!![:)][:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link